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Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

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alexstabilini
 
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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda alexstabilini » 5 lug 2016, 18:21

moto virginia ha scritto:questa formazione è del tutto accettabile
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Bella! È come la mia!
L'akra è per il modello 2016 o hai preso quello vecchio? Se si cambia qualcosa per il montaggio?

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda gegemix70 » 5 lug 2016, 18:31

moto virginia ha scritto:questa formazione è del tutto accettabile
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Scusa, ma... Per caso hai ancora il tubo/collettore Leovince decat? Non è che potresti fare una prova per me, montarlo con silenziatore originale, e dirmi cosa cambia? Posso pagarti... :D ... Magari ti spedisco una birra (o quello che ti piace) :lol:

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda moto virginia » 5 lug 2016, 18:57

il modello è 760.05.999.200 del tutto identico a quelli precedenti
si monta come gli altri molto facilmente (10 minuti)

livrea bianco lucido - nero opaco
tra poco parafanghi ed altri particolari carbon look

@gege
se avessi ancora la moto precedente sarei ben felice di fare gli esperimenti per te ed anche ben più ricco. Quella telaio arancio me l'hanno rubata il 03/05. Questa è quella comprata il 10/05 ed è la my 2016

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda gegemix70 » 5 lug 2016, 19:05

moto virginia ha scritto:@gege
se avessi ancora la moto precedente sarei ben felice di fare gli esperimenti per te ed anche ben più ricco. Quella telaio arancio me l'hanno rubata il 03/05. Questa è quella comprata il 10/05 ed è la my 2016


Ah si, scusa... avevo letto che ti avevano rubato la moto, non avevo calcolato che rubando la moto, hanno preso anche gli accessori montati al momento (quindi tubo leovince e scarico SC Project) :cry:

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 1:27

gegemix70 ha scritto:
neeko72 ha scritto:fidati, non ha nessuna omologazione. Sulla mia cb1000r avevo il. decatalizzatore leovince (senza bombolotto all'epoca) e poi misi quello arrow (col bombolotto, come quello leovince del duke). Identici in tutto il resto. Differenza acustica impercettibile e prestazionale inesistente. Poi oh.. tu augurati quello che preferisci, io ti riporto solo fatti provati.

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con tutto il rispetto, come fai a paragonare l'esperienza avuta su un motore a 4 cilindri, con un monocilindrico? comunque per il discorso omologazione, se guardi le foto di Moto Virginia si vede l'omologazione stampigliata direttamente sul "bombolotto" del collettore Leovince (a meno che non sia posticcia :lol: )


ti prego

spiegami che senso ha omologare per il rumore un componente che a sua volta perde l'omologazione per le emissioni. Leovince spende soldi per omologare qualcosa che al primo controllo ti fa inculare per un secondo motivo, vanificando il primo(e leovince non realizza un catalizzatore omologato).

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda moto virginia » 6 lug 2016, 7:29

Come tutti gli scarichi after anche leovince come arrow catalizza nello slip on e quindi ottiene le omologazione per il rumore e9 e per le emissioni e3 ed e5

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 9:13

non è la risposta alla mia domanda.. decatalizzatore senza catalizzatore non può passare il test dei decibel.. provaci, se passa mi prostro pubblicamente.

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda alexstabilini » 6 lug 2016, 10:36

Si arrow e leovince non fanno cat nello slip on..almeno non sulla duke 690..
la leovince, a mio parere, ha stampigliato quel riferimento della normativa sul decat
per mescolare un po le carte in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine..
Perchè la moto con sotto il decat loro fa casino.. e non passa inosservata..
non vedo altri motivi logici.

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda moto virginia » 6 lug 2016, 10:42

Arrow e leovince come tanti altri
Anche akra
Fanno il cat nello slip on
Lo scarico completo è omologato in quella composizione
Se si vuole usarlo diversamente sono fatti che non interessano loro ma chi ne fa un uso diverso dal come omologato
Poi ognuno è libero di pensare ciò Che vuole
Anche che sono gli altri a viaggiare contromano in autostrada

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda alexstabilini » 6 lug 2016, 11:06

moto virginia ha scritto:Arrow e leovince come tanti altri
Anche akra
Fanno il cat nello slip on
Lo scarico completo è omologato in quella composizione
Se si vuole usarlo diversamente sono fatti che non interessano loro ma chi ne fa un uso diverso dal come omologato
Poi ognuno è libero di pensare ciò Che vuole
Anche che sono gli altri a viaggiare contromano in autostrada


Scusami. forse non ci capiamo. dici che arrow - leovince e akra fanno il catalizzatore nel terminale della duke 690?
la leovince ha in catalogo solo terminali SENZA catalizzatore.. poi ha in catalogo un DE CATALIZZATORE
AKRA ha in catalogo un terminale SENZA catalizzatore.. poi ha in catalogo il completo NON OMOLOGATO
ARROW ha in catalogo solo terminali SENZA catalizzatore.. e un CAT che si puo AGGIUNGERE al loro scarico COMPLETO.

Di slip on catalizzati io non ne vedo! :D

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 11:39

nessun marchio SERIO realizza per le moto(forse per gli scooter) terminali con al loro interno un catalizzatore(sicuramente non per la duke). Se ne esistono (e che non siano catalizzatori esterni aggiuntivi come quello arrow, per esempio)vi invito a mostrarmeli e farò pubblica ammenda.

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda gegemix70 » 6 lug 2016, 11:51

alla fine, ho ordinato il "tubo della discordia", dovrebbe arrivare già domani.
Ho considerato che alla fine avevo scarico completo decat Leovince anche sul Duke 3, e andava bene e non faceva troppo casino.
Mi auguro di non doverlo usare come prolunga per lo scarico della stufa a pellet!
Vi farò sapere (magari metto un video prima e dopo).

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 lug 2016, 12:24

mi sa pure gpr lo fa col cat nel collettore oppure
nel semicompleto https://www.gpr-motorcycle-exhausts.co. ... -from-2012

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 13:23

Immagine

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:s-ops:

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda cross196 » 6 lug 2016, 13:27

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda moto virginia » 6 lug 2016, 16:22

11010KZ quello arrow basta, gli altri sono tutti uguali compreso akra
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anzi, articoliamo meglio e prendiamo il caso della duke:
catalizzare con un minchiarello che si frappone tra collettore e slip on è cosa molto economica che ha arrow fa e che faceva anche leovince.
Leovince ora con l'omologazione € 4 non può più mettere il minchiarello ma deve fare un lavoro più significativo e quindi vende più facilmente gli slip on solamente mantenendo l'€ 4
NB l'€ 4 è oltre a minori emissioni anche -3db sugli scarichi ...... come si possa fare mettendo degli slip on che notoriamente aumentano invece che diminuire i db rimane un misterio glorioso
Akra prevede una soluzione per la duke molto ma molto costosa, vende lo slip on che puoi abbinare al cat originale oppure vende il completo slip on + suo cat al valore del 15% del valore della moto ...... uno sproposito!!!
Se pensiamo che uno slip on completo e ben fatto (non faccio nomi ma parlo di Roadsitalia) costa circa 200-250 euro e che Akra lo vende a 4 volte tanto ........
quindi ritornando a bomba ....... le case omologano uno scarico completo o meno e qualsiasi soluzione diversa è a nostro rischio.
€9 = rumore
€3 o €5 = inquinanti
€9+€3/€5 = puoi circolare liberamente
direi ora che l'argomento è stato trattato a sufficienza :geek:
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Ultima modifica di moto virginia il 6 lug 2016, 17:13, modificato 2 volte in totale.

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda alexstabilini » 6 lug 2016, 17:07

gegemix70 ha scritto:alla fine, ho ordinato il "tubo della discordia", dovrebbe arrivare già domani.
Ho considerato che alla fine avevo scarico completo decat Leovince anche sul Duke 3, e andava bene e non faceva troppo casino.
Mi auguro di non doverlo usare come prolunga per lo scarico della stufa a pellet!
Vi farò sapere (magari metto un video prima e dopo).


Se poi trovi che faccia troppo casino e sia un po vuota ai bassi mandami un pm che ci sono passato anch'io e qualche dritta te la posso dare! :D

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 17:12

non ho capito un cavolo ma ok, motovirgí.. c'hai ragione te.. bravo (che poi a me che mi frega che manco ce l'ho più la duke). Da oggi faccio come cross196...

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda moto virginia » 6 lug 2016, 17:17

neeko72 ha scritto:non ho capito un cavolo ma ok, motovirgí.. c'hai ragione te.. bravo (che poi a me che mi frega che manco ce l'ho più la duke). Da oggi faccio come cross196...

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Con me la polemica non attacca
se vogliamo discutere ben venga ma non faccio gara con nessuno per principio non avendo da dimostrare nulla a nessuno
e non voglio neppure avere ragione
stiamo discutendo di principi e basta
non so cosa facciano gli altri ma sicuramente da me non ti aspettare mai né giudizi personali né polemiche né attacchi di alcun genere
se hai percepito questo me ne scuso ma non era certo nelle mie intenzioni

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Re: Che scarico mi consigliate ? Solo terminale

Messaggioda gegemix70 » 6 lug 2016, 18:30

Come mi diverto ad aver sollevato questo spolverone :lol:
Comunque, ringrazio sia Neeko (molto utile il post della comunicazione con Leovince), sia Moto Virginia, sia Alexstabilini per tutte le info e pareri che hanno condiviso.
Nel totale, c'è un po' di confusione, ma mi pare di poter trarre delle conclusioni.
Da quanto scrive Leovince, il tubo decat + terminale Leovince aumenta di 3 dB il livello di rumore del terminale originale.
Quindi, mi aspetto che se mantengo il terminale originale e metto solo il tubo decat, l'aumento di rumore sarà inferioe a 3 dB.
Posso quindi pensare di rimanere entro limiti accettabili. Il terminale Leovince Underbody per il Duke 3, almeno "a orecchio", aumentava ben più di 3 dB rispetto all'originale...
Con la Duke 3 che avevo prima, mi hanno fermato molte volte: mai fatto alcun accenno allo scarico... Se vedono addirittura il terminale originale, il 99% delle forze dell'ordine che ti fermano, non vanno a sindacare su altre parti non a norma. Il tubo decat Leovince ha addirittura una omologazione stampigliata sul "bombolotto", che nella stragrande maggioranza dei casi, "accontenta l'occhio" della forza dell'ordine, che non va a indagare ulteriormente.
Chiaro che in fase di revisione, occorre montare il "padellone" originale.
P.S.Ho fatto il primo video con soluzione tutta originale: a parte che da freddo, il motore fa un bordello esagerato di meccanica (sembra sbiellato...), non si sente neanche lo scarico al minimo (il rumore di meccanica sovrasta tutto :shock: ). Il concessionario dice che sul nuovo motore è normale, bisogna aspettare qualche minuto che si scaldi bene l'olio (e in effetti il rumore di ferraglia poi cala moltissimo con olio caldo).

P.S.Ho metto le sensazioni sulla prova del tubo decat nell'altro topic...

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