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Regolazione precarico e cambio

Peppotto
 
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Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 19/06/2016, 7:06

Sto provando a regolare il precarico del mono ma ........ non c'è spazio. A malapena riesco ad inserire la chiave e poi ho pochissimo margine di manovra; in più è durissimo: avete suggerimenti?

Sto anche provando ad abbassare la leva del cambio: una volta rimossa la vite di fissaggio però la leva non viene via. Ho paura di forzare troppo: come fare?

Grazie

neeko72
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 19/06/2016, 7:28

quello dell'irregolabilità dei mono con la ghiera è un vecchio problema.. bisogna fare più spazio possibile, sbucciarsi le nocche e ruotare un mm per volta da un lato e dall'altro, ma si riesce... x il pedale, uscire esce(a me è uscito).. prova a inondarlo di wd40..

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Riddler
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 19/06/2016, 8:11

Peppotto ha scritto:Sto provando a regolare il precarico del mono ma ........ non c'è spazio. A malapena riesco ad inserire la chiave e poi ho pochissimo margine di manovra; in più è durissimo: avete suggerimenti?


Usa una barra di alluminio 50-60 cm e batti con una mazzetta sulla barra appoggiandola ai dentini.
Facevo così su una delle mie moto da cross quando non avevo la kiave.

L'alluminio è morbido e NON ti ammakkerà i denti della ghiera, ma battendo con la mazzetta sulla barra darai consistenza al colpo e la farai girare.

Prima smolla qualla di battuta, la prima in alto, poi agisci su quella che poggia contro la molla.
Riddler ?
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Peppotto
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 20/06/2016, 9:48

Grazie ragazzi, ci riproverò

Robby1966
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 27/06/2016, 16:22

scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???

neeko72
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 27/06/2016, 17:12

vero

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gian77
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 26/07/2016, 10:35

mi accodo anche io... ritenendo il posteriore del mio Duke 3 R troppo rigido (nonostante abbia già regolato il regolabile su "Comfort" secondo indicazioni del Manuale d'uso) vorrei provare a ridurre il precarico (conscio del fatto che la teoria dice che il precarico ha effetto solo sull'altezza del retrotreno e non sulla "morbidezza"): con la chiave in dotazione è impossibile (quantomeno ad un mezzo impedito come il sottoscritto), vorrei procedere con la tecnica della "punta e mazzetta", però prima gradirei il vostro conforto sull'utilità dell'operazione, ovvero se effettivamente potrei guadagnare una risposta meno secca del mono ... allo stato attuale il precarico è quello che si vede nella foto seguente e parrebbe impostato al valore stock (i dati tecnici riportano 185mm di lunghezza della molla a riposo e 12mm di precarico)
Grazie :up:
Immagine
Duke 3 690 R

Peppotto
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 05/09/2016, 14:33

Robby1966 ha scritto:scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???



Usando la chiave in dotazione e la minibarra sempre in dotazione ci sono riuscito, ho aumentato di 3 scatti e mi pare meglio.

Robby1966
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 05/09/2016, 15:51

Peppotto ha scritto:
Robby1966 ha scritto:scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???



Usando la chiave in dotazione e la minibarra sempre in dotazione ci sono riuscito, ho aumentato di 3 scatti e mi pare meglio.


:D Bene, anche Io ho dovuto tirare due denti in più... gli austriaci non hanno previsto la mia mole nel setup :ugeek: :rotlf:

prima in salita non sentivo bene cosa faceva la ruota anterire...ora va un po meglio,anche se secondo me la std o ha poca corsa o è mal frenata idaraulicamente

Peppotto
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 05/09/2016, 18:31

Secondo me è troppo aperta l'idraulica soprattutto l'estensione.
Lo vedo soprattutto quando apro in piega come tende a "smusare" dato che si siede e la forcella risale troppo velocemente

Robby1966
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 07/09/2016, 17:40

Io lo sento sopratutto quando trovo irregolarità sull'asfalto. ...si scompone troppo...forse perché sono abituato a una moto che filtra tutto e sentire questa piuma che saltella e si scompone all'inizio da fastidio :mrgreen:

Peppotto
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 13/09/2016, 10:56

Robby1966 ha scritto:Io lo sento sopratutto quando trovo irregolarità sull'asfalto. ...si scompone troppo...forse perché sono abituato a una moto che filtra tutto e sentire questa piuma che saltella e si scompone all'inizio da fastidio :mrgreen:


si.
I primi giorni che l'avevo pensavo sempre di aver bucato :shock:
Più di una volta mi sono fermato per capire cosa non andava perchè ondeggiava come una matta, poi ho imparato a conoscerla e adesso mi ci diverto un mondo.
Comunque ad avere 2 lire farei sistemare un po' l'idraulica

Robby1966
 
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggio » 13/09/2016, 22:59

Puoi prima provare a mettere olio piu denso nella forcella
Risulterà più frenata anche in compressione però


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