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Regolazione precarico e cambio

Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Peppotto » 19 giu 2016, 07:06

Sto provando a regolare il precarico del mono ma ........ non c'è spazio. A malapena riesco ad inserire la chiave e poi ho pochissimo margine di manovra; in più è durissimo: avete suggerimenti?

Sto anche provando ad abbassare la leva del cambio: una volta rimossa la vite di fissaggio però la leva non viene via. Ho paura di forzare troppo: come fare?

Grazie
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda neeko72 » 19 giu 2016, 07:28

quello dell'irregolabilità dei mono con la ghiera è un vecchio problema.. bisogna fare più spazio possibile, sbucciarsi le nocche e ruotare un mm per volta da un lato e dall'altro, ma si riesce... x il pedale, uscire esce(a me è uscito).. prova a inondarlo di wd40..

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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Riddler » 19 giu 2016, 08:11

Peppotto ha scritto:Sto provando a regolare il precarico del mono ma ........ non c'è spazio. A malapena riesco ad inserire la chiave e poi ho pochissimo margine di manovra; in più è durissimo: avete suggerimenti?


Usa una barra di alluminio 50-60 cm e batti con una mazzetta sulla barra appoggiandola ai dentini.
Facevo così su una delle mie moto da cross quando non avevo la kiave.

L'alluminio è morbido e NON ti ammakkerà i denti della ghiera, ma battendo con la mazzetta sulla barra darai consistenza al colpo e la farai girare.

Prima smolla qualla di battuta, la prima in alto, poi agisci su quella che poggia contro la molla.
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Peppotto » 20 giu 2016, 09:48

Grazie ragazzi, ci riproverò
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Robby1966 » 27 giu 2016, 16:22

scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda neeko72 » 27 giu 2016, 17:12

vero

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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda gian77 » 26 lug 2016, 10:35

mi accodo anche io... ritenendo il posteriore del mio Duke 3 R troppo rigido (nonostante abbia già regolato il regolabile su "Comfort" secondo indicazioni del Manuale d'uso) vorrei provare a ridurre il precarico (conscio del fatto che la teoria dice che il precarico ha effetto solo sull'altezza del retrotreno e non sulla "morbidezza"): con la chiave in dotazione è impossibile (quantomeno ad un mezzo impedito come il sottoscritto), vorrei procedere con la tecnica della "punta e mazzetta", però prima gradirei il vostro conforto sull'utilità dell'operazione, ovvero se effettivamente potrei guadagnare una risposta meno secca del mono ... allo stato attuale il precarico è quello che si vede nella foto seguente e parrebbe impostato al valore stock (i dati tecnici riportano 185mm di lunghezza della molla a riposo e 12mm di precarico)
Grazie :up:
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Peppotto » 05 set 2016, 14:33

Robby1966 ha scritto:scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???



Usando la chiave in dotazione e la minibarra sempre in dotazione ci sono riuscito, ho aumentato di 3 scatti e mi pare meglio.
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Robby1966 » 05 set 2016, 15:51

Peppotto ha scritto:
Robby1966 ha scritto:scusate.....ma nella std non c'è la ghiera con gli scatti???



Usando la chiave in dotazione e la minibarra sempre in dotazione ci sono riuscito, ho aumentato di 3 scatti e mi pare meglio.


:D Bene, anche Io ho dovuto tirare due denti in più... gli austriaci non hanno previsto la mia mole nel setup :ugeek: :rotlf:

prima in salita non sentivo bene cosa faceva la ruota anterire...ora va un po meglio,anche se secondo me la std o ha poca corsa o è mal frenata idaraulicamente
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Re: Regolazione precarico e cambio

Messaggioda Peppotto » 05 set 2016, 18:31

Secondo me è troppo aperta l'idraulica soprattutto l'estensione.
Lo vedo soprattutto quando apro in piega come tende a "smusare" dato che si siede e la forcella risale troppo velocemente
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