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Info KTM Duke 690 MY2014

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moto virginia
 
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda moto virginia » 14 giu 2016, 14:48

@tony
qui vedi la mia ex .... viewtopic.php?f=43&t=24801&start=280

ed anche qui viewtopic.php?f=18&t=38478&p=563242#p563242
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)
Ultima modifica di moto virginia il 14 giu 2016, 15:03, modificato 2 volte in totale.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 14 giu 2016, 14:55

moto virginia ha scritto:@tony
qui vedi la mia ex .... report.php?f=43&p=555162
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)

Il link 1 non mi va.... L'altro si, davvero bello :mrgreen: Gli adesivi coprirebbero in lunghezza tutta la parte dall'attacco del silenziatore al fondello o sono più piccoli?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Riddler » 14 giu 2016, 16:21

Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...
Riddler ?
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 14 giu 2016, 21:36

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...


Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Riddler » 15 giu 2016, 9:52

Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 15 giu 2016, 9:55

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...


Ok grazie

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 15 giu 2016, 15:06

Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda neeko72 » 15 giu 2016, 17:44

io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 15 giu 2016, 17:53

neeko72 ha scritto:io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, a 6000 allora faccio anche io :wink:

Qualcuno sa dirmi se le mappature funzionano col depotenziamento?
Inoltre consigli per le frecce?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Riddler » 15 giu 2016, 20:08

Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)
Riddler ?
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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 15 giu 2016, 20:14

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)


Ok grazie allora a 6000 km cambio olio e filtro :wink:

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 21 giu 2016, 22:34

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi altre due cose:
1-Fra poco devo cambiare gomme perchè quella dietro è quasi finita. Che gomma bi-mescola mi consigliate?
2-L'altro giorno ho pulito ed ingrassato la catena per la prima volta su questa moto e dopo averla usata la sera mi sono accorto che un bel po di grasso era colato sul catalizzatore imbrattando tutto. Io penso sia per via dell'abbondante quantità di calore che viene su dalla moto, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè visto che non mi era mai successo. Attualmente uso il Motul C4 Chain Lube e vorrei provarne un altro per vedere se il problema si ripresenta. Voi che mi consigliate?

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Andrea De Vecchi » 22 giu 2016, 11:20

Per le gomme se cerchi nelle varie discussioni trovi le recensioni di quasi tutti i pneumatici migliori per questa moto, non è un non volerti rispondere ma davvero se cerchi m7rr d211 e varie sigle di pneumatici trovi tutto con relative sensazioni degli utilizzatori.
Per la catena io uso la pasta della silkolene o il suo spray gel per ingrassare e sinceramente non ho mai avuto di questi problemi.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda moto virginia » 22 giu 2016, 12:52

per le gomme puoi montare le bridgestone bt16 pro che compri a € 150 e che sono veramente ottime
le altre costano di più e non so se ne valgono
se vuoi fare dei gran curvoni con la colla sotto metti le Continental SM

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 3 lug 2016, 10:31

Ok grazie a tutti :wink: Ho guardato un po di post in giro sugli pneumatici ma non mi so proprio decidere tra sportsmart2 ed m7rr..... In più non ho capito qual'è più a punta, cioè che scende in piega più velocemente, e quale più piatto :?:

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2016, 9:22

provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 4 lug 2016, 9:26

neeko72 ha scritto:provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...


Quindi l'ss2 è più a punta? Strano, credevo il contrario.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda neeko72 » 4 lug 2016, 10:12

la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggioda Tony47 » 4 lug 2016, 10:15

neeko72 ha scritto:la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.


Ok, grazie per il chiarimento :wink:

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