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Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 13 giu 2016, 23:06
da Tony47
Ciao ragazzi, oggi dopo mesi di attesa alla ricerca della giusta offerta, mi sono comprato un bel Duke 690 MY2014. Mi sono sorte però alcune domande e perciò volevo chiedervi dei chiarimenti:
-Le mappature non funzionano con il depotenziamento giusto?
-Se avessi intenzione di cambiar frecce è importante che siano omologate onde evitare sanzioni?
-Devo rabboccare il liquido refrigerante e ce ne sono di vari colori in commercio (per esempio sul Duke 125 c'è quello verde). Qual'è il colore del refrigerante utilizzato di serie per il 690?
-L'olio del freno dietro è di colore blu, normale?
-Le michelin pilot power che monto adesso (non so se sono quelle di serie) come sono? Perchè non ho ancora avuto l'opportunità di provarle per bene.
-Qualcuno ha informazioni sul portatarga della evotech e sullo scarico Ovale in titanio della SC Project?

Grazie infinite,
Antonio

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 7:33
da Riddler
Ciao Tony,
ti rispondo per quel che posso ...

- liquido refrigerante, se non è mai stato cambiato invece di rabboccare mettilo nuovo se cerchi ne avevamo parlato qui:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=35363&p=542539
- frecce CERTO che se le metti omologate (ed hai una marea di scelte...) ti eviti rogne gratuite ;)
- portatarga vedi il mio post https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37053
- olio freno se vedi ancora il colore è stato cambiato di recente con il passare del tempo diventa più scuro, il colore dipende poi da che olio ti han messo ognuno ha colori diversi ...

buon divertimento ;)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 7:57
da neeko72
di norma il liquido radiatore va messo del colore più simile a quello presente di serie... non esistono liquidi freno blu...normalmente vanno dal giallo chiaro all'arancione...

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 8:15
da moto virginia
il liquido freni blu è della Magura e va benissimo, spesso lo mette su la ktm stessa
il liquido refrigerante per quello che costa e per il servizio che fa è meglio metterlo tutto della stessa marca poiché trattandosi di liquidi chimici non sai mai mi schiandoli che cosa ne esce
lo scarico sc project è ottimamente fatto e suona bene - io ce l'avevo con soddisfazione - nulla da invidiare all'akra

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 8:36
da neeko72
non si finisce mai di imparare sui liquidi freno...

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 11:28
da Tony47
Ok, intanto grazie mille a tutti per le risposte :wink:
Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale, che inizialmente pensavo fosse peggio ahahahah.
Comunque dato che la moto ha solo 4800 km non volevo cambiarli liquido refrigerante e quindi volevo sapere: di che colore è quello di serie?
Poi per la questione frecce, quelle omologate di marca penso abbiamo un costo esagerato. Consigli?
Moto Virginia per caso non avresti una foto dello scarico? :mrgreen: Perchè sul sito si vede solo quello in acciaio nero....

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 11:41
da neeko72
Tony, reperisci il motocool della motul, costa poco ed è eccellente. Va benissimo su tutte le moto e, in varie occasioni, mi ha rispolto problemi di perdite che avevo mettendo altri liquidi.

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 12:57
da Tony47
Siccome il liquido è a livello tappo radiatore e quindi dalla vaschetta non si vede, l'ho tirato su con una siringa per vedere di che colore è ed è trasparente..... normale? è acqua distillata? Se si mi conviene cambiare completamente?

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 13:36
da Riddler
Tony47 ha scritto:Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale


Quello in acciaio è MOLTO più robusto, inoltre se fai la modifica al faro come ho fatto io mettendoci della gomma adesiva in modo che faccia peso sui bordi del portatarga NON si romperà ;)

Però devi specificare quando lo prendi che vuoi quello rinforzato in acciaio ;)
Come quello che hanno spedito a me e che è su adesso.
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37584&p=548291

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 13:46
da Tony47
Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale


Quello in acciaio è MOLTO più robusto, inoltre se fai la modifica al faro come ho fatto io mettendoci della gomma adesiva in modo che faccia peso sui bordi del portatarga NON si romperà ;)

Però devi specificare quando lo prendi che vuoi quello rinforzato in acciaio ;)
Come quello che hanno spedito a me e che è su adesso.
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37584&p=548291


Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 14:48
da moto virginia
@tony
qui vedi la mia ex .... viewtopic.php?f=43&t=24801&start=280

ed anche qui viewtopic.php?f=18&t=38478&p=563242#p563242
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 14:55
da Tony47
moto virginia ha scritto:@tony
qui vedi la mia ex .... report.php?f=43&p=555162
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)

Il link 1 non mi va.... L'altro si, davvero bello :mrgreen: Gli adesivi coprirebbero in lunghezza tutta la parte dall'attacco del silenziatore al fondello o sono più piccoli?

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 16:21
da Riddler
Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 14 giu 2016, 21:36
da Tony47
Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...


Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 9:52
da Riddler
Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 9:55
da Tony47
Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...


Ok grazie

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 15:06
da Tony47
Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 17:44
da neeko72
io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

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Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 17:53
da Tony47
neeko72 ha scritto:io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, a 6000 allora faccio anche io :wink:

Qualcuno sa dirmi se le mappature funzionano col depotenziamento?
Inoltre consigli per le frecce?

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

MessaggioInviato: 15 giu 2016, 20:08
da Riddler
Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)