KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Info KTM Duke 690 MY2014

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 13/06/2016, 23:06

Ciao ragazzi, oggi dopo mesi di attesa alla ricerca della giusta offerta, mi sono comprato un bel Duke 690 MY2014. Mi sono sorte però alcune domande e perciò volevo chiedervi dei chiarimenti:
-Le mappature non funzionano con il depotenziamento giusto?
-Se avessi intenzione di cambiar frecce è importante che siano omologate onde evitare sanzioni?
-Devo rabboccare il liquido refrigerante e ce ne sono di vari colori in commercio (per esempio sul Duke 125 c'è quello verde). Qual'è il colore del refrigerante utilizzato di serie per il 690?
-L'olio del freno dietro è di colore blu, normale?
-Le michelin pilot power che monto adesso (non so se sono quelle di serie) come sono? Perchè non ho ancora avuto l'opportunità di provarle per bene.
-Qualcuno ha informazioni sul portatarga della evotech e sullo scarico Ovale in titanio della SC Project?

Grazie infinite,
Antonio

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2935
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 7:33

Ciao Tony,
ti rispondo per quel che posso ...

- liquido refrigerante, se non è mai stato cambiato invece di rabboccare mettilo nuovo se cerchi ne avevamo parlato qui:
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=35363&p=542539
- frecce CERTO che se le metti omologate (ed hai una marea di scelte...) ti eviti rogne gratuite ;)
- portatarga vedi il mio post http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37053
- olio freno se vedi ancora il colore è stato cambiato di recente con il passare del tempo diventa più scuro, il colore dipende poi da che olio ti han messo ognuno ha colori diversi ...

buon divertimento ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 7:57

di norma il liquido radiatore va messo del colore più simile a quello presente di serie... non esistono liquidi freno blu...normalmente vanno dal giallo chiaro all'arancione...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 8:15

il liquido freni blu è della Magura e va benissimo, spesso lo mette su la ktm stessa
il liquido refrigerante per quello che costa e per il servizio che fa è meglio metterlo tutto della stessa marca poiché trattandosi di liquidi chimici non sai mai mi schiandoli che cosa ne esce
lo scarico sc project è ottimamente fatto e suona bene - io ce l'avevo con soddisfazione - nulla da invidiare all'akra

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 8:36

non si finisce mai di imparare sui liquidi freno...

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 11:28

Ok, intanto grazie mille a tutti per le risposte :wink:
Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale, che inizialmente pensavo fosse peggio ahahahah.
Comunque dato che la moto ha solo 4800 km non volevo cambiarli liquido refrigerante e quindi volevo sapere: di che colore è quello di serie?
Poi per la questione frecce, quelle omologate di marca penso abbiamo un costo esagerato. Consigli?
Moto Virginia per caso non avresti una foto dello scarico? :mrgreen: Perchè sul sito si vede solo quello in acciaio nero....

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 11:41

Tony, reperisci il motocool della motul, costa poco ed è eccellente. Va benissimo su tutte le moto e, in varie occasioni, mi ha rispolto problemi di perdite che avevo mettendo altri liquidi.

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 12:57

Siccome il liquido è a livello tappo radiatore e quindi dalla vaschetta non si vede, l'ho tirato su con una siringa per vedere di che colore è ed è trasparente..... normale? è acqua distillata? Se si mi conviene cambiare completamente?

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2935
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 13:36

Tony47 ha scritto:Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale


Quello in acciaio è MOLTO più robusto, inoltre se fai la modifica al faro come ho fatto io mettendoci della gomma adesiva in modo che faccia peso sui bordi del portatarga NON si romperà ;)

Però devi specificare quando lo prendi che vuoi quello rinforzato in acciaio ;)
Come quello che hanno spedito a me e che è su adesso.
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37584&p=548291
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 13:46

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Riddler grazie al tuo post il portatarga mi sa che rimarrà quello originale


Quello in acciaio è MOLTO più robusto, inoltre se fai la modifica al faro come ho fatto io mettendoci della gomma adesiva in modo che faccia peso sui bordi del portatarga NON si romperà ;)

Però devi specificare quando lo prendi che vuoi quello rinforzato in acciaio ;)
Come quello che hanno spedito a me e che è su adesso.
http://myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37584&p=548291


Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 14:48

@tony
qui vedi la mia ex .... viewtopic.php?f=43&t=24801&start=280

ed anche qui viewtopic.php?f=18&t=38478&p=563242#p563242
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)
Ultima modifica di moto virginia il 14/06/2016, 15:03, modificato 2 volte in totale.

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 14:55

moto virginia ha scritto:@tony
qui vedi la mia ex .... report.php?f=43&p=555162
quello che ti pare acciaio è titanio
lo scarico è ottimo. Unica difficoltà il montaggio della vite ferma dbkiller (dopo la prima volta che ci sono impazzito per la pazienza non l'ho più messo)

Il link 1 non mi va.... L'altro si, davvero bello :mrgreen: Gli adesivi coprirebbero in lunghezza tutta la parte dall'attacco del silenziatore al fondello o sono più piccoli?

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2935
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 16:21

Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 14/06/2016, 21:36

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Quindi se specifico mi mandano quello rinforzato? In cosa consiste alla fine? Inoltre quando piove con questo portatarga la ruota spara su tanta acqua? Perchè ho brutte esperienze col portatarga pp del 125....


E' ESATTAMENTE come quello in alluminio solo che peso e resistenza cambiano ;)

A me per mail han detto che hanno previsto la versione rinforzata ... ma in giro ormai ce ne sono parecchi in alluminio ...


Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2935
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 9:52

Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 9:55

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Mah gli chiederò per sicurezza.... Comunque con la pioggia come va?


Con la pioggia per ora NON ho esperienza ...
mi è capitato di passare in un tratto bagnato per lo sciogliersi della neve ancora presente ad inizio stagione,
"sembra" che copra abbastanza ...


Ok grazie

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 15:06

Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 17:44

io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 17:53

neeko72 ha scritto:io l'ho sempre cambiato a 6000 sulle giapponesi (che sono un bel po' piu affidabili e indistruttibili di una ktm), figurati se mi sono posto il dubbio ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, a 6000 allora faccio anche io :wink:

Qualcuno sa dirmi se le mappature funzionano col depotenziamento?
Inoltre consigli per le frecce?

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2935
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 20:08

Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 15/06/2016, 20:14

Riddler ha scritto:
Tony47 ha scritto:Già che ci sono vi faccio un altra domanda. C'è chi sostiene sia meglio fare cambio olio e filtro ogni 5000 e non ogni 10000 come previsto dal manuale. Vale la pena?


Per quel che costa il cambio olio sulla carotina sexy :oops: :oops: :oops:

Hai 1.7Lt do olio contro mediamente 4Lt ...

Io dopo le modifiche fatte dal precedente proprietario KTM consiglia ogni 5.000, quindi vai tranquillo ogni 6.000 ... o ogni 5.000

A me sin da piccino han sempre detto l'olio è la vita del motore ;)

Altra cosa ... sempre per quel poco che costa io NON ho MAI fatto un cambio olio si ed uno no anche i filtri ... sia sul bandito, sia sul precedente cross ed attalmente sul KAPPA ad ogni cambio olio anche i filtri ;)


Ok grazie allora a 6000 km cambio olio e filtro :wink:

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 21/06/2016, 22:34

Già che ci sono ne approfitto per chiedervi altre due cose:
1-Fra poco devo cambiare gomme perchè quella dietro è quasi finita. Che gomma bi-mescola mi consigliate?
2-L'altro giorno ho pulito ed ingrassato la catena per la prima volta su questa moto e dopo averla usata la sera mi sono accorto che un bel po di grasso era colato sul catalizzatore imbrattando tutto. Io penso sia per via dell'abbondante quantità di calore che viene su dalla moto, altrimenti non saprei spiegarmi il perchè visto che non mi era mai successo. Attualmente uso il Motul C4 Chain Lube e vorrei provarne un altro per vedere se il problema si ripresenta. Voi che mi consigliate?

Andrea De Vecchi
Avatar utente
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/11/2014, 11:58
Località: Milano

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 22/06/2016, 11:20

Per le gomme se cerchi nelle varie discussioni trovi le recensioni di quasi tutti i pneumatici migliori per questa moto, non è un non volerti rispondere ma davvero se cerchi m7rr d211 e varie sigle di pneumatici trovi tutto con relative sensazioni degli utilizzatori.
Per la catena io uso la pasta della silkolene o il suo spray gel per ingrassare e sinceramente non ho mai avuto di questi problemi.

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 22/06/2016, 12:52

per le gomme puoi montare le bridgestone bt16 pro che compri a € 150 e che sono veramente ottime
le altre costano di più e non so se ne valgono
se vuoi fare dei gran curvoni con la colla sotto metti le Continental SM

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 03/07/2016, 10:31

Ok grazie a tutti :wink: Ho guardato un po di post in giro sugli pneumatici ma non mi so proprio decidere tra sportsmart2 ed m7rr..... In più non ho capito qual'è più a punta, cioè che scende in piega più velocemente, e quale più piatto :?:

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 04/07/2016, 9:22

provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 04/07/2016, 9:26

neeko72 ha scritto:provati entrambi su duke(lo ss2 sulla mia ex, l'm7rr sulla 2016 test)...molto più agile ss2..ma non consigliato per cuori deboli, ti da l'impressione di cadere e ti devi fidare(come tutti i dunlop del resto)...


Quindi l'ss2 è più a punta? Strano, credevo il contrario.

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 04/07/2016, 10:12

la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.

Tony47
Avatar utente
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/08/2015, 15:48
Località: Noale (VE)

Re: Info KTM Duke 690 MY2014

Messaggio » 04/07/2016, 10:15

neeko72 ha scritto:la questione non è a punta o meno..la questione è come si comportano.
Su una moto da 150kg non fa nessuna differenza una gomma svelta o meno(manco stessi guidando un hayabusa!!), quello che ti serve è una gomma che ti permetta di raggiungere le inclinazioni che la ciclistica ti permette, e che ti ci faccia restare senza buttarti in terra a causa dell'estrema rapidità con cui la moto può raggiungerle. E le dunlop, in particolare i loro anteriori, fanno questo e lo fanno meglio degli altri. Poi, forse, io non sono la persona più indicata per consigliarti in maniera imparziale, dato che monto pneumatici dunlop ininterrottamente dal 2009.


Ok, grazie per il chiarimento :wink:


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: alexcre, alexstabilini, balocco, Bing [Bot], cross196, eke333, Giansail, Google [Bot], ilbampo, jolly74, lucmerenda, motardpiero, motokermit59, MotoRambo, Rsonsini, steppenwolf, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags