KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 10:23

In realtà hai messo anche smontaggio testata, valvole, molle etc..
Così sì che diventa uno sbatti

Per le valvole fai tutto in mezz'ora se hai la mano
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 10:29

eh vabbe dai

CliffordLee
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 29 dic 2015, 19:33
Località: Piacenza

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 22 giu 2016, 11:29

Ninjo ha scritto:A che livello è la tua meccanica?
Sai cosa sono una chiave dinamometrica ed uno spessimetro senza cercare su google? Sai come si usano?
Se hai risposto no ad una di queste domande.. vai dal meccanico che è meglio :wink:
Se hai risposto sì a tutte e 2.. basta leggere il manuale d'officina


discreta, diciamo che sono più ferrato sul due tempi (sul cross mi tiravo giu e rimontavo il motore da solo) sul quattro non ho ancora avuto modo di aprire del tutto il motore, però diciamo che me la potrei cavare.

PS so sia cos'è una dinamometrica ed uno spessimetro :mrgreen:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 11:51

Allora puoi farcela.. :wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 25 nov 2018, 23:28

Siccome facciamo riferimento anche al decanter chiedo qua:
Ho visto che il tubo che arriva dal basamento ed in parte il decanter sono sporchi di olio mentre il tubo di uscita verso air box del decanter é asciutto..
Dite che non esce l'olio dal decanter?
Io ho scollegato il condotto dell air box e l'ho messo in un contenitore esterno.. magari la mancanza di depressione dovuta sull'aspirazione non lo fa uscire..
Idee?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2018, 19:16

Segui il tubo di sfiato, da dove inizia sino all'attacco sull'airbox ...se è come sulla 950, dovresti trovare frapposta una valvola by-pass, che se ben ricordo si smonta con due chiavi da 17 mm. ...smontala, all'interno c'è una sfera in plastica ed una molla, pulisci tutto bene ...spesso si trova la pallina inchiodata dall'emulsione che si forma da olio e condensa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 19:49

Non ho più l air box.. il problema sta nel condensatore prorpio..
Ci do una occhiata.. o é quello o la fascetta non tiene più in pressione..
Grazie!! :)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 22:21

Ho smontato tutto.. il decanter non ha nessuna molla/valvola in prossimità delle entrate..
Il problema era la fascetta che non chiudeva bene e il tubo di scarico da me costruito si era leggermente chiuso perché mal posizionato..
Sono soddisfatto :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2018, 22:42

Ok ...la valvola, quella che intendevo io, è quella di cui al nr. 40 - ref. K60030090300 (Back pressure valve complete) :arrow:

Immagine

:roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 23:23

Non riesco a capire perché le foto le vedo sempre solo a metà (la metà di sinistra) e non vedo il numero 40..
Siccome non ci sono valvole sul decanter e nemmeno sull'airbox ve ne sarà una nel basamento, ma siccome l'imbrattamento l'avevo non vicino al basamento, ma al decanter.. ne deduco che fosse causa della fascetta di plastica che avevo sostituito a quella metallica per comodità..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 27 nov 2018, 14:09

N° 40.PNG


Ho sezionato la parte che t'interessa; come vedi parlo dello sfiato olio che inizia da sopra il carter alternatore e termina nell'airbox.
Di più nin zo ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 27 nov 2018, 18:42

Oooook chiaro!!
Sei stato molto gentile..
Ma non c'è sul 690 ;)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 27 nov 2018, 19:32

jordi91 ha scritto:Oooook chiaro!!
Sei stato molto gentile..
Ma non c'è sul 690 ;)


Orpo, mi ero fissato sul Duke 990 :oops: ...allora ...ho fatto solo una frittura d'aria :doh:

va beh dai ...accetta la buona volontà :oops: :shifty: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 27 nov 2018, 20:42

Super apprezzato!! ;)

Danielfi
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 dic 2017, 12:32

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Danielfi » 3 nov 2019, 1:59

Mi sono letto un po' tutto e anche a me piacerebbe togliere il sas...ma io ho la versione enduro e la domanda che mi sorge è: ma con quel filtro e entro in un guado che succede (a funghetto]? O se lo copro tutto di fango ?
Conviene fare questa modifica sugli enduro ? O me ne frego e lascio il sas ?
Ho già lo scarico non catalitico

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 3 nov 2019, 2:04

fai come me allora se sei preoccupato, disabilitalo via tunecu e poi tappa SOLO il buco nell'airbox che arriva all'elettrovalvola...easy peasy, senza smontare nulla e senza sbattimenti
su enduro non lo so dov'è ma su duke 690 2011 è il buco nell'airbox, a sx del condotto di aspirazione

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti