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Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 9:06

ah ok non avevo capito...ho trovato cmq una cosa che può essere d'aiuto nel caso.
Immagine

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 9:20

cross196 ha scritto:Ninjo.. visto che controlli spesso le valvole..
ogni quanto circa si spostano di tolleranza?


10.000 senza problemi a 0,10 poi hanno chiuso a 0,07 .. uguali fino a 15.000
Ma hanno preso gioco i cuscinetti dei bilanceri a 15000
cambiati quelli ed ero sotto i 5 cent ( quindi i nuovi cuscinetti sembrano un filo più grossi) ed ho riportato tutte a 0,10
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 22 giu 2016, 9:30

piccolo OT: è complicato regolarsi il gioco valvole da soli? al di là delle pastiglie calibrate (che se non ricordo male costano una decina d'euro al kit) è necessario qualche attrezzo e/o competenza specifica?

non ho tutta questa voglia di regalare al meccanico 100/150 euro ogni 7500 km :D

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 9:38

bubbasqueeze ha scritto:Beato te che te lo puoi fare al cnc, così come altri pezzi, magari puoi provare di persona ed aggiornarci. La domanda è se faccia male al motore o meno. Poi sai che per le norme anti inquinamento hanno messo il catalizzatore nella moto che non è che faccia proprio bene alla temperatura d'esercizio del motore, oppure la limitazione in 2 e 3 per dirti. Quindi non mi stupirei da ignorante in materia, come tutti i non laureati in ingegneria meccanica o i meccanici di professione, se KTM avesse fatto un altra cosa a scapito del acquirente.

Per cross: io leggo sul manuale che il controllo va fatto ogni 7500 km o una volta l'anno per la 2011


Perchè dovrei perdere tempo a fare una cosa di cui non mi frega nulla? Ho altro da fare per divertirmi

PS: Il catalizzatore l'ho tolto e per questo ho tolto il sas , ed ho cambiato il termostato ... adesso scalda meno.
Queste sono cose interessanti, mica la piattina del greco
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 9:41

CliffordLee ha scritto:piccolo OT: è complicato regolarsi il gioco valvole da soli? al di là delle pastiglie calibrate (che se non ricordo male costano una decina d'euro al kit) è necessario qualche attrezzo e/o competenza specifica?

non ho tutta questa voglia di regalare al meccanico 100/150 euro ogni 7500 km :D


A che livello è la tua meccanica?
Sai cosa sono una chiave dinamometrica ed uno spessimetro senza cercare su google? Sai come si usano?
Se hai risposto no ad una di queste domande.. vai dal meccanico che è meglio :wink:
Se hai risposto sì a tutte e 2.. basta leggere il manuale d'officina
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 9:44

Bravo Ninjo io ho chiesto proprio perché sto per cambiare scarico con uno scatalizzato.

ot Per Clifford: ho trovato questa informazione.

cit"Se non hai l'attrezzatura e la capacità non è semplice. Non è un sistema a vite e controdado come nei vecchi motori "lenti", è a pastiuglie calibrate.

Devi verificare il gioco, smontare l'albero a camme, togliere le pastiglie clalibrate, metterne altre calibrate per recuperare il gioco che avevi misurato, rimontare l'albero a camme e controllare di aver fatto tutto bene. E' una gran rottura di c@zzo, anche perchè o hai tutte le pastiglie di tutte le misure, oppure devi aspettare di avere misurato e smontato per scoprire quali pastiglie calibrate devi oridinare al concessionario. Una rottura di c@zzo immensa.
L'ideale sarebbe vedere come fa un concessionario standogli di fianco.

Morale, le valvole se serve le lascio fare al concessioanario."

e https://m.youtube.com/watch?v=m9TI22b15 ... e=youtu.be

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 9:50

Io smonto sempre i bilancieri al posto della camma .. meno rotture e controllo molto meglio i cuscinetti.
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 9:58

fine ot direttamente dal manuale di riparazione da meccanico https://imgur.com/a/HUnDo

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 10:09

Quindi? Direttamente dal manuale.. cosa?
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 10:15

vedi il link di imgur? ci ho messo le pagine del pdf KTM con le istruzioni per farlo.

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 10:23

In realtà hai messo anche smontaggio testata, valvole, molle etc..
Così sì che diventa uno sbatti

Per le valvole fai tutto in mezz'ora se hai la mano
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 giu 2016, 10:29

eh vabbe dai

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 22 giu 2016, 11:29

Ninjo ha scritto:A che livello è la tua meccanica?
Sai cosa sono una chiave dinamometrica ed uno spessimetro senza cercare su google? Sai come si usano?
Se hai risposto no ad una di queste domande.. vai dal meccanico che è meglio :wink:
Se hai risposto sì a tutte e 2.. basta leggere il manuale d'officina


discreta, diciamo che sono più ferrato sul due tempi (sul cross mi tiravo giu e rimontavo il motore da solo) sul quattro non ho ancora avuto modo di aprire del tutto il motore, però diciamo che me la potrei cavare.

PS so sia cos'è una dinamometrica ed uno spessimetro :mrgreen:

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2016, 11:51

Allora puoi farcela.. :wink:
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 25 nov 2018, 23:28

Siccome facciamo riferimento anche al decanter chiedo qua:
Ho visto che il tubo che arriva dal basamento ed in parte il decanter sono sporchi di olio mentre il tubo di uscita verso air box del decanter é asciutto..
Dite che non esce l'olio dal decanter?
Io ho scollegato il condotto dell air box e l'ho messo in un contenitore esterno.. magari la mancanza di depressione dovuta sull'aspirazione non lo fa uscire..
Idee?

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2018, 19:16

Segui il tubo di sfiato, da dove inizia sino all'attacco sull'airbox ...se è come sulla 950, dovresti trovare frapposta una valvola by-pass, che se ben ricordo si smonta con due chiavi da 17 mm. ...smontala, all'interno c'è una sfera in plastica ed una molla, pulisci tutto bene ...spesso si trova la pallina inchiodata dall'emulsione che si forma da olio e condensa :wink:
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 19:49

Non ho più l air box.. il problema sta nel condensatore prorpio..
Ci do una occhiata.. o é quello o la fascetta non tiene più in pressione..
Grazie!! :)

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 22:21

Ho smontato tutto.. il decanter non ha nessuna molla/valvola in prossimità delle entrate..
Il problema era la fascetta che non chiudeva bene e il tubo di scarico da me costruito si era leggermente chiuso perché mal posizionato..
Sono soddisfatto :D

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Bat21 » 26 nov 2018, 22:42

Ok ...la valvola, quella che intendevo io, è quella di cui al nr. 40 - ref. K60030090300 (Back pressure valve complete) :arrow:

Immagine

:roll:
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda jordi91 » 26 nov 2018, 23:23

Non riesco a capire perché le foto le vedo sempre solo a metà (la metà di sinistra) e non vedo il numero 40..
Siccome non ci sono valvole sul decanter e nemmeno sull'airbox ve ne sarà una nel basamento, ma siccome l'imbrattamento l'avevo non vicino al basamento, ma al decanter.. ne deduco che fosse causa della fascetta di plastica che avevo sostituito a quella metallica per comodità..

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