Quando mettevamo in moto con la manovella tutti sti pensieri non li avevamo
Poi è nata la necessità di complicarsi la vita e bene, visto che si tratta di dispositivi antinquinamento
Un Po di vaporella non fa nessun male
Blackbull la mia Duke tiene poco piu di 8 mila km, in tutta onestà non me la sento di pastrocchiare senza avere riferimenti precisi e specifici per il mio modello.
Raph69 ha scritto:Scusa ma quando si metteva in moto a manovella (o magari pedivella) le moto monocilindriche 4tempi non avevano oltre 100 cv/litro, e quelle che ci arrivavano grazie a elaborazioni varie per solito duravano da Natale a S.Stefano.... ergo o si sa con cognizione di causa cosa si sta facendo o meglio lasciar perdere, a meno di avere il portafogli a fisarmonica ed essere disposti ad aprirlo spesso
moto virginia ha scritto:ti spiego
i gas generati dai vapori dell’olio alle alte temperature e provenienti dal blocco motore, non vengono immessi nell’atmosfera come avveniva un tempo,ma dirottati attraverso un tubo dentro l’air box, mescolati all’aria già filtrata e in fine convogliati nel corpo farfallato per essere poi bruciati dal motore e rientrare cosi nelle norme antinquinamento EURO2,EURO3, e questo è l'unico effetto positivo e utilità di questo sistema.
Gli effetti negativi del sistema:
L’aria filtrata viene RISCALDATA e ingrassata da questi fumi oleosi e ciò renderebbe più sporca la carburazione, creando depositi dannosi generati appunto dall’olio, vaporizzati e bruciati insieme ad aria e benzina, senza contare che gli stessi probabilmente potrebbero penalizzare la combustione della miscela aria-benzina.
come si può risolvere? in 2 modi.
1) si elimina e si tappa tutto e chi s'è visto s'è visto
2) staccando il tubo che collega l'airbox e tappando il foro nello stesso, mettendo al tubo un normale filtro a condensazione, che altro non è che un filtro del GPL che si usa nelle auto, lo stesso lascia passare i gas e trattiene i liquidi e dallaltra parte si aggiunge un normale filtrino per aria; il tutto messo in modo che il filtro GPL abbia un inclinazione verso il basamento motore, in modo tale che i vapori condensando ritornano liquidi e per gravità riscolano nella vaschetta di recupero.
bubbasqueeze ha scritto:Im on the beach so ill explain in short. No, it will not damage your engine. The main engine breather is over the crankcase, where all the pressure from the piston movement goes. This has been tested in all conditions and had 0 complaints. I have heard only positives in about 150 kits. This forum rumor has started, when some idiot blocked the engine breather ( which my kit doesnt affect), which by the way hadnt had my kit
moto virginia ha scritto:i gas generati dai vapori dell’olio alle alte temperature e provenienti dal blocco motore, non vengono immessi nell’atmosfera come avveniva un tempo,ma dirottati attraverso un tubo dentro l’air box, mescolati all’aria già filtrata e in fine convogliati nel corpo farfallato per essere poi bruciati dal motore e rientrare cosi nelle norme antinquinamento EURO2,EURO3, e questo è l'unico effetto positivo e utilità di questo sistema.
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