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Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda bubbasqueeze » 7 giu 2016, 21:31

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Link album: http://imgur.com/a/WyTQT

*spiegazione del circuito fine pag2

OT-Link regolazione valvole da manuale ktm:
https://imgur.com/a/HUnDo

Saluti~
Ultima modifica di bubbasqueeze il 22 giu 2016, 11:30, modificato 2 volte in totale.
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda BlackBull » 7 giu 2016, 22:02

Non per fare il guastafeste, ma non è il modo giusto di rimuovere il sas.
Cerca sul forum un utente ha fatto una guida esaustiva del sistema giusto. Non è sufficiente tappare lo sfiato sulla testa, si creano pressioni non dovute, bisogna solo convogliare lo sfiato fuori dalla cassa filtro. La valvola si disattiva via software con TuneEcu.
Fai riferimento alla guida di Spectrum90 per maggior precisione.
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Raph69 » 7 giu 2016, 22:07

Di futuro interesse mi inserisco nella discussione per tenerne un riferimento
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda bubbasqueeze » 7 giu 2016, 22:41

No tranquillo, fai bene a correggere eventuali errori...questa guida è uscita da un kit preso in rete, io l'ho solo condivisa. Quella di Spectrum90 era per smc per cui ho pensato di pubblicarla, inoltre ne ho vista una per Duke 690 >2012 su un forum americano sempre con la placchetta, messa in evidenza. Per cui non saprei ora quale sia effettivamente il metodo corretto, non sono un meccanico!
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 7:05

Questa mania di tappare lo sfiato della sovrapressione mi fa impazzire..
Il sas lo si può togliere se scatalizzi , prima disattivi da Tuneecu, poi togli elettrovalvola e tubi, poi metti i tappi..
Ma fate un favore al vostro motore, evitate la piastrina
Se tutti i produttori di moto si complicano la vita per fare gli sfiati in testa ci sarà un perchè no?! 8)
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda bubbasqueeze » 8 giu 2016, 7:47

Salve Ninjo, fino a tunEcu e scatalizzare c'ero, pianificavo infatti di comprare uno scarico sacatalizzato e di sostituire la mappa oltre a rimuovere il sas... detto questo, quindi la placchetta, secondo te va messa o no? in alternativa con cosa bisogna sostituirla? Ieri sera questa placca di metallo l'ho vista pure su una guida simile per Lc8 990 oltre a quella del Duke 2012....non vorrei proprio fare cazzate :|
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 8:08

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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda bubbasqueeze » 8 giu 2016, 8:25

Allora se ho capito bene, sulla testata in alto sotto il serbatoio, invece della placchetta del kit va lasciato il pezzo di metallo originale, tappando la via d'uscita del foro quadrato grande anteriore con una vite più oring. Mentre il tubo del foro rotondo più piccolo posteriore della placca della testata va collegato a un filtrino per Olio (Spectrum90) oppure a un serbatoietto svuotabile (Jordi91). Il foro del basamento poi a cosa deve essere collegato?
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda Ninjo » 8 giu 2016, 8:33

Quando ho tempo ti faccio le foto alla mia, ancora meno complicata
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Re: Guida rimozione sas Duke-sm 2008/2011

Messaggioda CliffordLee » 17 giu 2016, 10:58

Ninjo ha scritto:Questa mania di tappare lo sfiato della sovrapressione mi fa impazzire..
Il sas lo si può togliere se scatalizzi , prima disattivi da Tuneecu, poi togli elettrovalvola e tubi, poi metti i tappi..
Ma fate un favore al vostro motore, evitate la piastrina
Se tutti i produttori di moto si complicano la vita per fare gli sfiati in testa ci sarà un perchè no?! 8)


cosa comporta la piastrina in termini di usura? cosa va ad alterare?
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