KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:21

Io purtroppo non sono un pilota, ma ti posso dire che tra lo scarico originale ed un after (che poi mi è esploso.....) non ho trovato differenze di peso.. cioè anche se il guaragno c'è io non ho sentito vantaggi.. considerando anche che il duke 3 ha lo scarico basso e quindi abbassa il baricentro (che aiuta)..

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:24

Ops doppio..
Ultima modifica di jordi91 il 23 lug 2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 23 lug 2017, 17:26

Aggiungo che io ho trovato un ragazzo che mi ha venduto per 70€ un originale già lavorato senza db-miller.. gran c**o.. ma vi dico che va molto bene.. perché lo scarico originale è stato studiato x ovviare al fatto che il tragitto da motore ed uscita è corta.. quindi il gioco delle camere interne è calcolato.. uno scarico after non studiato potrebbe anche far perdere.. (come è capitato a me).. l'effetto placebo del suono è forte.. ma delle prove fatte su tratti di strada sezionati ha fatto battere sul conta km risultati molto a favore dello stock..

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 23 lug 2017, 17:39

jordi91 ha scritto:Aggiungo che io ho trovato un ragazzo che mi ha venduto per 70€ un originale già lavorato senza db-miller.. gran c**o.. ma vi dico che va molto bene.. perché lo scarico originale è stato studiato x ovviare al fatto che il tragitto da motore ed uscita è corta.. quindi il gioco delle camere interne è calcolato.. uno scarico after non studiato potrebbe anche far perdere.. (come è capitato a me).. l'effetto placebo del suono è forte.. ma delle prove fatte su tratti di strada sezionati ha fatto battere sul conta km risultati molto a favore dello stock..

Immagino volessi dire che ha rimosso il catalizzatore?
Comunque sia a livello sonoro fa tanto casino? O è paragonabile ad un after?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 lug 2017, 17:54

stock scatalizzato a trovarlo come ti ho detto... E cmq il Leo rimane basso, non altera molto il flusso rispetto allo stock, tanto è vero che non si spegne o scannona con la mappa originale come succede con alcuni, e ha il plus che tolti due rivetti puoi sostituire la lana. Ripeto, avrei preferito l'akra, ma costo beneficio penso abbia fatto la scelta giusta. Già sapevo che non avrei guadagnato quasi nulla prestazionalmenente parlando e non era nemmeno mia intenzione... Però il guadagno di comodità è piacere di guida é innegabile.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 24 lug 2017, 21:38

@evolutio il rumore rimane invariato.. il kat non è altro che un cilindretto.. sicuramente chiude, ma non tantissimo.. la mia fa più rumore di aspirazione che di scarico..

@bubba hai fatto bene a prendere il Leo.. ma visto la fortuna che ho avuto ed il miglioramento ottenuto sono contento di aver il padellone senza kat.. vorrei l'akra perché alleggerisce molto di più.. ma come già detto non ho mai potuto apprezzare la diffenza di peso ad essere onesto..

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 9:44

Io anche ho messo il Leovince (trovato usato): secondo me è un'ottima soluzione e si integra molto bene con le linee della moto.
Già senza rimappatura la moto era molto + fluida, vibrava meno e aveva meno freno motore.
Dopo aver rimappato (mappa Akrapovic "liscia") i miglioramenti in fatto di trattabilità e fluidità di marcia sono notevoli.
Inoltre consente anche un buon risparmio di peso, decisamente superiore al dichiarato: io ho misurato oltre 2 kg di peso in meno...
Da ieri lo sto usando senza dbkiller e devo dire che anche il sound è molto piacevole senza risultare esagerato e scostarsi molto da quello con dbkiller montato; diminuisce ulteriormente il freno motore, tra l'altro.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 ago 2017, 11:09

Wow, cmq senza dbk devi ingrassare ancora di più Gian, su forum esteri ho letto anche +>6%

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 18 ago 2017, 11:40

bubbasqueeze ha scritto:Wow, cmq senza dbk devi ingrassare ancora di più Gian, su forum esteri ho letto anche +>6%

ciao bubba, ma dovrei ingrassare del 6% rispetto alla mappa Akra? che per me è già tanto che sia riuscito a caricare quella :rotlf:
Cmq domani ho in previsione un giretto e penso proprio di rimettere il dbkiller onde evitare di attirare troppo l'attenzione...
All'epoca avevo scaricato le tue mappe, potrei poi provare con calma quelle...

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 11:57

6% secondo me è tanto con solo scarico.. io che ho l'airbox aperto con riltro a cono ho ingrassato la akra di 2 punti solo fino a 4250 con la mappa più cattiva.. con mappa standard e smoothed ho messo +4%, la moto è più lineare ma va meno!!

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 18 ago 2017, 12:53

La fonte di quel l'informazione é Tolou, autore della smoothed...io oltre 3% non mi sono spinto avendo dbk. Cmq dovremmo fare una colletta e far fare una mappatura al banco per sto scarico...io provai a chiedere a San Severo, dalla ktm ufficiale con reparto corse ma avevano il banco rotto all'epoca e avrei dovuto portarla fino a Bari e aspettare anche parecchio tempo. Devo riprovare (edit:se ne riparla a settembre ora sono chiusi)

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 18 ago 2017, 14:22

A mio modesto parere bisognerebbe montare l'albero evo con mappa dedicata e stiamo tutti a posto :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti