KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 lug 2016, 14:12

si si è il rompifiamma neeko72 ma attutisce un bel po pure il rumore, percio molti lo chiamano per comodità secondo dbkiller. La cosa singolare è che era separato da tutto il resto della confezione e non era nemmeno indicato il montaggio sul libretto di montaggio.

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gegemix70 » 6 lug 2016, 18:53

bubbasqueeze ha scritto:si si è il rompifiamma neeko72 ma attutisce un bel po pure il rumore, percio molti lo chiamano per comodità secondo dbkiller. La cosa singolare è che era separato da tutto il resto della confezione e non era nemmeno indicato il montaggio sul libretto di montaggio.


Vuoi dire che c'era anche il frangifiamma dentro la scatola? Quando presi il mio, il dbkiller era già montato, non notai altri pezzi nella confezione...
Mi ricordo quanti smaronamenti per montare la staffa Leovince di adattamento allo spoiler originale :roll:

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 6 lug 2016, 19:34

si il rompifiamma tondo e bucherellato da applicare dietro al raccordo del collettore stava nella scatola ma separato dal resto della minuteria, come se fosse stato incluso nella confezione in un secondo tempo. Cmq vero montarlo non è stato propriamente semplice, le magagne maggiori la staffa superiore sinistra inbullonata al terminale ed i carterini in carbonio...però con un po di pazienza e disarticolandomi parzialmente le dita me la sono cavata.

edit: tutto sistemato quindi :mrgreen:

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 12 lug 2016, 8:36

ciao bubba, io ho la tua stessa moto e vorrei ottenere gli stessi risultati (ovvero erogazione decente ai bassi regimi, al momento è uno strazio); non mi interessano incrementi prestazionali (per l'uso che ne faccio ed il pilota che sono bastano e avanzano). Montando il LeoVince quindi hai ottenuto benefici in quel senso? rimappare è necessario?
il LeoVince dove lo hai trovato a quel prezzo? in alternativa io stavo valutando lo scarico della Exan (che ha pure l'omologazione per le emissioni) .... grazie e ciao

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 lug 2016, 10:01

Ciao gian77, allora, col leovince che non è catalizzato non è necessario rimappare per forza, io l'ho fatto girare per qualche minuto senza mappa e non si spegneva ne scoppiettava. Idem con la mappa akrapovic che ho adesso, in 300km uno scoppietto in rilascio lo ha fatto solo una volta ed è stato molto poco rumoroso, rispetto ad altri che ho sentito su altre moto.
L'ho preso su ebay, ed abitualmente sta intorno a 400€, un prezzo tutto sommato accettabile. Io lo tenevo d'occhio con la funzione osserva di eBay ed appena è sceso a 360 non ho resistito.
Migliori di un bel po nel freno motore e nella regolarità ai bassi, e complessivamente è avvertibile il fatto che la moto giri più libera.
Anche la temperatura ne ha giovato un pelo, ed il rumore è accettabile e soddisfacente.
A bassi giri e da fermo è indistinguibile dall'originale, ma se si apre il gas finalmente ora si capisce che non è un
a motozappa.
Non ho ancora tolto il sas per disponibilità di tempo, ma la moto va benone già così, me la sto finalmente godendo e mi pento solo di non averlo fatto prima.
Un dato di fatto è che giro a circa 1000 giri in meno, cioè dove prima stavo a 4500 giri per essere regolare, adesso trotto abitualmente a 3000-3500.
Non so se mi spiego.
Per il resto che dire, non è facilissimo da montare, la manifattura è molto buona, tutti i pezzi per il montaggio sono nella scatola e fatto molto importante, compra una guarnizione extra di rame per il collettore, quella originale a me non era riutilizzabile e si è letteralmente srotolata.

Immagine

Riguardo exan tutti lo apprezzano molto ma non possedendolo non posso dirti molto, tuttavia se ha un catalizzatore removibile tipo l'arrow racetech, sei anche a posto con le fdo.
Penso che sia anche più diretto del mio quindi rimappare e togliere il sas e lo snorkel possono essere necessari se scatalizzi. Se ti piace laterale e se ti sta bene il prezzo prendilo al volo. Saluti~

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gian77 » 12 lug 2016, 11:00

grazie mille delle info, a me interesserebbe una soluzione il meno invasiva possibile (eviterei rimappature ed altre modifiche che non sarei in grado di gestire autonomamente) che mi permetta di migliorare la situazione a bassi giri... l'Exan lo fanno anche sottomotore, esiste sia catalizzato che no ad un prezzo di circa 400 euro (+35 di catalizzatore) e pesa solo 1,5 kg (il terminale) .... esteticamente meglio il Leo, cmq ... per la mappatura ti sei attrezzato con TuneECU? dove hai preso il cavo/adattatore? se possibile mi daresti link al venditore eBay del LeoVince? grazie mille!!
Immagine

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 12 lug 2016, 11:28

Ti mando un pm per i Link, bello l'exan molto leggero e diretto.

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 20 lug 2017, 13:25

Ho trovato un completo exan usato e sarei interessato all'acquisto ma ho letto qui sul forum che non rende poi così bene.
Inoltre non avendo la predisposizione per il "parasassi" non è che può danneggiarsi?
Altra cosa, secondo voi l'uscita dei gas di scarico potrebbe dare fastidio alla gomma?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda cross196 » 20 lug 2017, 14:12

evolutio ha scritto: non rende poi così bene.
sempre meglio dell'originale

evolutio ha scritto: non avendo la predisposizione per il "parasassi" non è che può danneggiarsi?
negativo

evolutio ha scritto: l'uscita dei gas di scarico potrebbe dare fastidio alla gomma?
negativo
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda jordi91 » 21 lug 2017, 7:03

Che sia meglio dell'originale bisogna vedere.. ionormai sono dell'idea che o è akra o meglio originale senza kat.. parere personale..

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 21 lug 2017, 12:34

jordi91 ha scritto:Che sia meglio dell'originale bisogna vedere.. ionormai sono dell'idea che o è akra o meglio originale senza kat.. parere personale..

Infatti altra idea era prendere un originale aprirlo e decatalizzarlo, ma non sono sicuro che mi venga fuori un lavoro pulito e non vorrei fosse troppo rumoroso.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 13:39

Dai che se vuoi stappare e regolarizzare un po' bastano e avanzano i vari leovince e arrow etc etc...l'akra nuovo sta più di mille e passa euro ed investirli su una moto che ne vale più o meno 5000 max dopo uno o due anni che la usi me pare un po' esagerato visto che poi non è che diventerà un 1300...certo se si ha la fortuna di trovarlo a 400-500 euro semi nuovo ed in garanzia un pensierino ce lo puoi fare. Poi anche fare il lavoro sullo scarico originale io personalmente non lo farei, perché comunque o lo devi fare sul tuo e non puoi tornare indietro nel caso o devi prendere uno scarico extra in buone condizioni e sono 100 euro minimo, poi trovare uno che te lo apra e ti faccia il lavoro (dalle mie parti non esiste per esempio) e sono altri 50-100 euro come minimo. Ora se questo é un artista ti esce una cosa più o meno decente, ma se é no scarparo non credo che esca una cosa nemmeno paragonabile ad un prodotto aftermarket sia per risultato estetico che per funzionalità. Il carpentiere di certo non ne saprà più di quelli che lavorano in aziende come leovince, arrow etc che hanno avuto modo di testare e rodare i loro prodotti. Mio pensiero ovviamente

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 21 lug 2017, 13:51

Il grosso problema dell'akra, oltre al prezzo da nuovo, è l'assenza di una qualsivoglia omologazione.
Già un omologazione a rumore è qualcosa anche se poi per le emissioni se vogliono ti polverizzano.
Preferirei poi non sostituire il collettore per un fatto di comodità.

A livello di sound invece ci sono differenze importanti?
Non voglio nulla di troppo rumoroso e preferisco un bel suono cupo ad un suono metallico ed acuto.

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 14:21

Boh il Leo vince che ho io col dbkiller, senza rompifiamma (che è veramente troppo tappante) se acceleri un pochino si sente ma é sempre civile se non stai a manetta....se vai piano è uguale a quello standard. Io sono passato sempre affianco alle fdo della mia regione e confinanti e non ha destato mai il minimo sospetto... Pero a differenza dell arrow é omologato solo rumore, quindi se dalle tue parti i controlli sono fiscali faresti meglio a prenderne uno col cat removibile. Vai su YouTube per farti un idea degli altri cmq

Cmq fai prima a smontare il collettore e a metterne un altro, che a montare il leovince.... Da quel punto di vista ci vuole un po' di pazienza per montare le due cover in carbonio. Invece gli altri fai molto prima secondo me. E poi tra collettore originale e leovince devi comprare una nuova guarnizione specifica di metallo (Athena).

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 21 lug 2017, 22:24

Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 21 lug 2017, 22:42

mha puo darsi che sul duke 4 pre 2016 ci vada. dopo non credo...cmq senza il puntale del duke 3 penso sia orripilante

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda evolutio » 22 lug 2017, 10:15

sorre87 ha scritto:Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

Bisogna cambiare anche il collettore con quello del 3 perchè cambiano la curva e anche l'attacco.

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 22 lug 2017, 10:53

evolutio ha scritto:
sorre87 ha scritto:Domandona.. il leovince underbody si può montare su una duke quarta serie?

Bisogna cambiare anche il collettore con quello del 3 perchè cambiano la curva e anche l'attacco.


Oppure il remus che è tutto in uno..

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda sorre87 » 23 lug 2017, 8:21

Ma come maneggevolezza la moto ne guadagna?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Bubbasqueeze » 23 lug 2017, 10:34

Riduce parecchio on-off e pistonate, quindi meno fastidio nel traffico

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti