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LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda bubbasqueeze » 3 giu 2016, 23:48

Salve, duke 3, cosa prendereste tra:

leovince 400€,
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arrow530€,
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Entrambi sono omologati a rumore (arrow opzionalmente anche emissioni), leovince semicompleto in acciaio satinato, l'arrow completo con collettore in acciaio e terminale in alluminio (carbonio o titanio opzionali). L'arrow corto dovrebbe prediligere gli alti regimi mentre l'arrow i bassi. Bancati l'arrow vince di poco, mentre come suono e qualità costruttiva sono simili.
Sono orientato verso il leovince sia esteticamente sia per ridurre l'ingombro, centrare le masse mantenendo basso il baricentro e per evitare di danneggiarlo nel malaugurato caso mi stenda (corna). Inoltre esistono 2 mappe ponderate appositamente da un utente (Tolou) per il leovince, sia Fi che Ep (smoothed 1 e 2), su base akrapovic.
Ho acquistato preventivamente il kit sas, il cavetto ed una guarnizione di rame extra, lasciando il filtro originale di carta, ed eventualmente rimuovendo lo snorkel per mantenere il tutto reversibile.
Mi sono documentato leggendo vari (molti) topic, ma vorrei comunque la vostra opinione se avete voglia di condividerla, nel caso mi sfugga qualcosa, magari specificando il perchè dell'uno o dell'altro.
Vi ringrazio in anticipo :up:

*pm se sapete dove trovarli a meno nuovi e garantiti
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda Gary97 » 4 giu 2016, 12:17

Vai di leovince
Il bello del duke III è proprio lo scarico basso
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda cross196 » 4 giu 2016, 19:10

senza una preparazione al motore uno scarico vale più o meno un altro,
per cui prendi quello che più ti piace 8)
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda bubbasqueeze » 7 giu 2016, 15:11

Grazie per il parere!
Piu che per il cavallino di differenza, intendevo regolarizzare un po l'erogazione sotto i 3500 giri...
Oggi è arrivato il Kit per rimuovere il sas...mi mancano ora la guarnizione extra di rame per il collettore (nel caso non riesca a sfilarla da vecchio) e poi ovviamente lo scarico.
*è arrivata insieme al kit anche una bella guida specifica per duke e sm in inglese...appena ho tempo la posso pubblicare.
Saluti~
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda cross196 » 7 giu 2016, 15:50

per regolarizzare in quel range potresti:
-ingrassare
-aumentare di 2denti la corona rispetto all originale
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda bubbasqueeze » 7 giu 2016, 15:54

Condivido, la corona è pianificata al prossimo cambio gomme!
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda gegemix70 » 5 lug 2016, 19:43

Io avevo il Leovince underbody sul Duke 3, secondo il mio parere, unica soluzione esteticamente accettabile per quella moto (anzi, decisamente migliorativo, visto il fondello e i fianchetti in carbonio di cui è dotato).
Il rombo è decisamente appagante, non troppo evidente, ma molto cupo (con dbkiller, mai provato senza).
Anche con mappa originale, si apprezzava qualche giovamento ai bassi regimi di rotazione, sotto ai 4000 giri. Ai medi e alti regimi, cambia molto poco rispetto all'originale. Montavo corona da 43 denti (+3 rispetto all'originale).
Ho applicato una mappa dedicata (quasi = alla mappa akrapovic), con quella la resa ai bassi regimi è ulteriormente migliorata (sempre cambiamenti in %, non aspettarsi tanta roba).
Non ho mai eliminato SAS (si può disattivare da Tune ECU, via software, senza fare alcuna modifica), e nemmeno sonda lambda, primo perché già ho rimosso il catalizzatore, e non volevo avere una petroliera che inquina come una moto anni 90, e secondo perché in realtà non cambia pressoché nulla come prestazioni.
Ho provato il filtro BMC in cotone: una delusione, rende meno dell'originale (ho fatto test molto accurati e misurati, postati su un altro sito ktm). Anche togliere lo snorkel, non dà nessun giovamento: la moto fa solo più casino in aspirazione, ma rende peggio di prima.
Un ulteriore miglioramento l'ho avuto dopo il flussaggio della testata (ho dovuto aprire il motore, per cui già che c'ero...), e applicazione di mappa modificata (ingrassata +5% / 0% / +2% rispettivamente ai bassi, medi e alti regimi). La modifica è stata necessaria perché con testa flussata, lanciava delle cannonate allo scarico ogni volta che rilasciavo il gas, ed era anche un po' soffocata (troppo magra) agli alti.
Tra tutto (scarico leovince + flussaggio + mappa dedicata) non credo di avere ottenuto comunque più di un 5-6% di miglioramento, in termini di potenza assoluta. L'erogazione, tuttavia, era sensibilmente migliorata.
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda bubbasqueeze » 5 lug 2016, 22:44

Si si migliorare l'erogazione è proprio quello che cercavo, di motore mi basta ed avanza! comunque sia è arrivato stamattina lo scarico, con ordine fatto il giorno prima, visto su internet e confermato al telefono, a 360 euro con ss. Adesso devo vedere bene come fare, ma credo che monterò scarico e mappe domani pomeriggio. Grazie gegemix70 per le mappe e le informazioni!
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda bubbasqueeze » 6 lug 2016, 12:33

ieri notte non ho resistito e l'ho montato, menomale che avevo preso una guarnizione in più. Quella che leovince dice di recuperare si è srotolata come una girella di liquirizia... comunque sia il dbkiller interno piatto e tondo l'ho lasciato nello scatolo :mrgreen: l'ho accesa
per vedere se teneva la guarnizione nuova e tutto è ok anche senza rimappare, niente spegnimenti o problemi strani di sorta, perlomeno da ferma. Adesso mi mancano rimontare lo spoiler e mappare :!:
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Re: LeoVince sbk underbody evo 2 vs Arrow Racetech

Messaggioda neeko72 » 6 lug 2016, 13:16

se per dbkiller piatto intendi

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non è un dbkiller, è un frangifiamma..;)
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