KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Quanto costa divertirsi in pista?

Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda Giacomo94 » 31 mag 2016, 12:00

Non ho mai girato in pista nè cercato molte informazioni...ma..quanto costerebbe provare una giornata in pista? Su quali piste ci si diverte di più con la nostra duke? Si può noleggiare l'abbigliamento? (È obbligatorio tuta integrale e casco con chiusura a anello vero
?)
Conoscete piste vicino al Trentino dove divertirsi senza spendere troppo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Giacomo94

Re: Quanto costa divertirsi in pista?

Messaggioda pave » 31 mag 2016, 14:34

..quanto costerebbe provare una giornata in pista? Più o meno 90/110 euro mezza giornata, 130/150 giornata intera; prezzi maggiori su piste "da mondiale" tipo Mugello. In alternativa 30/40 euro per singolo turno di 20 minuti.

Su quali piste ci si diverte di più con la nostra duke? Piste non troppo veloci, tipo Modena o Castelletto di Branduzzo.

Si può noleggiare l'abbigliamento? (È obbligatorio tuta integrale e casco con chiusura a anello vero ?). In alcune piste si ma non capita stesso. Il doppio anello non credo sia obbligatorio e non ho mai visto nessuno controllarlo, è obbligatorio il paraschiena così come la tuta integrale (giacca e pantaloni) ma non per forza in versione intera, anche la divisibile va benissimo purchè la cerniera di giunzione copra tutta la circonferenza.

Conoscete piste vicino al Trentino dove divertirsi senza spendere troppo? Modena, Castelletto di Branduzzo (PV), Franciacorta (BS), San Martino del Lago (CR).

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Messaggioda teosparko » 31 mag 2016, 15:49

A castelletto c'è una promo serale, mi sembra il mercoledi, dove ti lasciano girare 1h30' per 30€

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"
teosparko

Messaggioda 8nuvola6 » 31 mag 2016, 15:57

questa domanda è davvero generale, nel senso che qualcuno di risponderà 500/600 euro, altri 100 euro max.
perché? presto detto.
hai moto da pista e vuoi girare al Mugello? 250 euro la giornata +100 euro noleggio furgone se non hai carrello + 50 euro pernottamento se stai il weekend + 50 euro tra pranzi e cene + 50 euro tra benzina, gomme, olio ecc ecc.
hai duke e vuoi spendere poco? vai in una pista da motard con la tua moto. 40 euro la giornata + 10 euro il pranzo + 30 euro di benzina tra pista e viaggio per andarci. stop.
vicino a te mi vengono in mente le piste di Ala e Jesolo. castelletto è a 3 ore da te. non proprio vicino
8nuvola6
Moderatore

Messaggioda Giacomo94 » 31 mag 2016, 18:35

Mmmm...non sono poi così inaccessibili...dovrei prima fare l'investimento della tuta ma poi una volta ogni tanto non sarebbe male..grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Giacomo94

Messaggioda Spiderman 70 » 31 mag 2016, 19:49

se hai il kappino non conviene andare in piste mondiali tipo Mugello o Imola.
probabilmente lo gripperesti dopo un paio di giri.

molto meglio andare in piste piccole e tortuose come ADRIA o FRANCIACORTA dove si ha anche l'opportunità di togliersi qualche bella soddisfaziona.
mediamente la giornata intera cosa sui 160€ e la mezza 100€.
Spiderman 70

Messaggioda neeko72 » 31 mag 2016, 20:55

con la duke ti diverti in un kartodromo, soprattutto se sei novizio e costano 50€ al giorno... una buona tuta intera, in offerta, si trova con 400€.. ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
neeko72

Messaggioda jordi91 » 31 mag 2016, 21:49

Per esempio il circuito di Busca in provincia di CUneo (lontano per te) fa entrare i motard a €40 al giorno e le super sportive a € 70..
jordi91

Messaggioda kanondigemini » 7 giu 2016, 6:21

soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)
kanondigemini
kanondigemini

Messaggioda 8nuvola6 » 7 giu 2016, 7:26

kanondigemini ha scritto:soldi buttati (per me), l'unica pista in cui sono andato e mai andrò è il nurburgring....considero le piste un luogo di gioco per i ricchi.

se vuoi imparare trovati un amico che ti insegni e vai per le colline.....la tecnica la possono comprare tutti, le palle no.

(questo è come la vedo io eh, senza nulla togliere a chi ha la possibilità di andare in pista e magari può prendere il buono anche in quel contesto)

ecco, la scusa che odio più di tutte è questa: "troppi soldi per andare in pista"
hai letto per caso i commenti precedenti? abbiamo tutti detto che in un kartodromo la giornata intera costa 30/40 euro. non te lo puoi permettere? sei sicuro?
la tecnica la possono comprare tutti, le palle no
questa frase invece evito di commentarla per non essere sgarbato
8nuvola6
Moderatore

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke