KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda jonny be good » 24 mag 2016, 9:46

Ragazzi sono in crisi totale; sono in procinto di cambiare gomma e, come tantissimi, sono indeciso tra le nuovissime BRIDGESTONE S21 e le PIRELLI SUPERCORSA (attualmente monto METZELEr M7 RR). Premetto che ho una guida più da Motard che da Naked (DUKE 3). :penna: Sicuramente qualcuno mi maledirà per la domanda, ma non ho trovato nessun parere su queste due gomme montate sulla mia stessa moto. :oops:
Vi ringrazio in anticipo!!!!! :pray:
jonny be good
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda alexstabilini » 24 mag 2016, 9:58

Io avevo montato le Conti Sm e mi trovavo benissimo.. con le m7rr tende alla derapata un pò troppo spesso..
Per quello che ho provato io ti consiglio Conti SM.. Sono a metà strada tra le Conti sport e le race attack e fatte apposta per i motard leggeri..
Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda 8nuvola6 » 24 mag 2016, 10:15

se hai guida motard le conti sm ottime.
tipo le michelin power one le fanno nella misura del duke?
perchè vuoi cambiare le m7? tutti si trovano benissimo
Avatar utente
8nuvola6
Moderatore
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda moto virginia » 24 mag 2016, 10:26

le continental sono eccezionali
Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda jonny be good » 24 mag 2016, 10:32

Grazie mille per i consigli!!
Per 8nuvola6 :Le michelin le escludo a priori per una serie di motivi più personali che tecnici, mentre le m7 non le sfrutto come dovrei probabilmente; a confronto con le BATTLAX S20, mi sentivo meglio con queste ultime, anche se derapavano molto di più. :oops: Quasi quasi provo le Conti SM come da vostro consiglio :whistle:
jonny be good
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda cross196 » 24 mag 2016, 10:46

le conti sm le ho provate e non le ho trovate così ottime.
hanno un grip inferiore alle diablo rossocorsa che avevo prima.
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda alexstabilini » 24 mag 2016, 11:13

Strano... a che pressione le tenevi? Io 1.9 davanti e dietro e mai un problema..

Sent from my Lenovo P1a42 using Tapatalk
Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda 8nuvola6 » 24 mag 2016, 11:29

parere mio: non è questione di grip assoluto, ma di sensazioni.
le rossocorsa sicuro sono come su un binario. sono gomme da moto sportive. le sm sono gomme da motard, quindi dalla derapata controllata.
dipende dallo stile di guida che hai
Avatar utente
8nuvola6
Moderatore
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda cross196 » 24 mag 2016, 11:43

il post non ricordo se lo tenevo a 1.8 o 1.9
cmq quando andavo veramente forte non mi hanno mai fatto le classiche rughettine. quindi a parer mio non sono così performanti
Gasssss
Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: BRIDGESTONE S21 O PIRELLI SUPERCORSA?

Messaggioda alexstabilini » 24 mag 2016, 12:29

Non facevano le rughettine perché non gli davi gass! Eheheh scherzo eh! A mio parere visto che la moto pesa un c@zzo e ha pochi cavalli metterci sotto gomme progettate per moto da 200cv x 200 chili non ha senso..Si possono mettere link esterni? Qui sotto riporto la risposta della Continental a chi chiedeva lumi...

Buongiorno,

le ContiAttack SM sono di derivazione ContiRaceAttack street per quanto riguarda il disegno del battistrada con spalla slick e le mescole Continuous Compound e Black Chili.
Si differenziano nella mescola che nel caso delle ContiAttack SM è stata evoluta per meglio adattarsi al tipo di guida da SuperMotard così come la carcassa, anch'essa specifica per SuperMotard, alleggerita e più flessibile con omologazione in codice di velocità H.






Sent from my Lenovo P1a42 using Tapatalk
Avatar utente
alexstabilini
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 2 nov 2014, 14:33

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paletta e 6 ospiti