KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio Portatarga

Nicoduke690
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:42
Località: Novara

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda Nicoduke690 » 11 nov 2017, 13:16

E quindi io potrei montare il kit evotech senza problemi? La targa però si troverebbe a un'altezza e a una distanza rispetto all'asse orizzontale diversa da quella in fase di omologazione

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda ilbrazzo » 11 nov 2017, 15:35

Nicoduke690 ha scritto:E quindi io potrei montare il kit evotech senza problemi? La targa però si troverebbe a un'altezza e a una distanza rispetto all'asse orizzontale diversa da quella in fase di omologazione

Direi di si (*).
La definizione "alloggiamento targa" fa riferimento ad un volume, posizionato in una certa parte della moto, al cui interno deve stare la targa.
Un po' come se ci fosse una scatola di cartone, la cui posizione è definita dal CdS e dalle altre normative che lo applicano: la targa deve trovarsi dentro la scatola.

* - chiaro che se la monti orizzontale, la legalità va a ramengo... :)

P.S. - Ovviamente se trovi la FdO pignola peggio di uno svizzero tedesco potrebbe obiettare qualcosa, perchè il portatarga aftermarket modifica la lungheza massima del veicolo e questa misura se non sbaglio è riportata nella fiche di omologazione, quindi (sempre in teoria) il portatarga aftermarket va a modificare una delle caratteristiche che richiederebbero il nuovo collaudo, pena art. 78 + revisione straordinaria + fermo amministrativo + multa ecc. ecc...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicoduke690
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:42
Località: Novara

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda Nicoduke690 » 11 nov 2017, 19:01

Esatto, quindi penso che quello a cui si riferisse il poliziotto fosse l'articolo 78. Per quello alla fine nonostante sia un po' più costoso, penso sia meglio montare quello dal catalogo powerparts

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda ilbrazzo » 12 nov 2017, 1:08

Nicoduke690 ha scritto:Esatto, quindi penso che quello a cui si riferisse il poliziotto fosse l'articolo 78. Per quello alla fine nonostante sia un po' più costoso, penso sia meglio montare quello dal catalogo powerparts

Perchè, quello del catalogo PP mantiene inalterata la lunghezza complessiva del veicolo?
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Nicoduke690
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 ott 2017, 18:42
Località: Novara

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda Nicoduke690 » 12 nov 2017, 8:53

Modifica sicuramente la lunghezza totale ma penso anche che in fase di registrazione ktm abbia presentato due fiche di omologazione, altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza del PP. Ieri per curiosità poi sono andato in concessionaria e mi han detto che mantenendo la luce stop e targa originali il PP è omologato. Boh

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Consiglio Portatarga

Messaggioda tocram » 13 nov 2017, 19:25

Io non mi fascio troppo la testa sul fatto che cambiò il portatarga e secondo me la storia è uguale x quello kgm o di altre marca. L'importante è l'inclinazione che sia a norma del cda.

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti