KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Revisione Duke 3

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Revisione Duke 3

Messaggio » 04/05/2016, 8:19

Siamo sempre a parlare di come aumentare le prestazioni.. e ieri sera ho dovuto fare esattamente l'inverso..
Rimettere mappa originale, riattaccare lambda, filtro originale e tappare buchi airbox
Uniche differenze .. no Sas e no catalizzatore, ma domani arriverò alle misure con la moto bella calda.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fortuna che amo avere le moto facilmente reversibili

Però.. adesso mi sembra un SH150.. che differenza :roll:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 04/05/2016, 22:09

Scusa ma lo scarico non lo nomini per dimenticanza o hai quello originale? In tal caso come mai cambi mappa solo per il filtro?
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 04/05/2016, 23:00

anche non avesse l'originale, sono omologati. E' il decatalizzatore il problema..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 8:32

Ho l'originale.. decatalizzato..
Vedremo.. vi aggiorno stasera 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 8:36

Raph69 ha scritto:Scusa ma lo scarico non lo nomini per dimenticanza o hai quello originale? In tal caso come mai cambi mappa solo per il filtro?


Perchè decatalizzando puoi ingrassarla dove serve .. ma soprattutto forando l'airbox puoi dargli respiro a sta povera bestia strozzata ( e di conseguenza mappare ad hoc)
Lo scarico conta uncaz fino a certe potenze, ed il rumore ti garantisco che tra airbox ed ingrassaggio cambia .. e di parecchio (soprattutto quando apri, mentre girando a gas costante è ancora urbano)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 9:16

Ah ok m'era sfuggito che non hai il catalizzatore, quindi hai aperto lo scaldabagno?
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 9:18

Sì, aperto scat e richiuso.. pulito pulito
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 14:00

Se un giorno riuscirò a usarla abbastanza da darle del tu (per ora non vado oltre i 1000 km annui, la mia è un 2010 con 6000 km :cry: ) ti chiederò come "decivilizzarla" :twisted: per ora meglio sia un pò tappata che così se mi dimentico di darle del Lei non me la metto per cappello :rotlf:
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 14:06

In realtà diventa meno nervosa e scorbutica ma molto + bella da guidare
PS: Sistemando la mappa EP ( Comando gas) la puoi rendere un agnellino da bagnato..
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 17:00

Fatta.. 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Raph69
Avatar utente
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 15/04/2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 05/05/2016, 21:23

Ninjo ha scritto:In realtà diventa meno nervosa e scorbutica ma molto + bella da guidare


Appunto... se diventa meno scorbutica finisce che mi prendo confidenze e me la metto per cappello :mrgreen:
RAFFAELE - Cagliari
KTM 690 Duke "La Monella"

Ninjo
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 06/11/2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Revisione Duke 3

Messaggio » 06/05/2016, 7:36

Ieri sera tornato a casa col bollino fatto..
Ho tolto i 4 tappetti dal airbox, rimesso il KN e rimappato.. e volendo provare qualcosa di diverso ho messo la mappa EP al 100% ( in pratica il ride by wire lascia il posto ai cavi meccanici) più altra modifica nella tabella F-L della mappa e la moto ha cambiato faccia.. altrochè settaggio Performance..
Molto molto molto contento.. adesso sembra un mono serio .. difatti ieri sera dovevo stare attento o facevo virgole ad ogni curva in città ( tra i 2500 ed i 4500 tanto per capirci.. non stavo tirando) 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: apmarmotta, Bagia, Bing [Bot], Daniele lc8, fampez, gingroni, Google [Bot], Luketriple70, vinzzz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags