albo82 ha scritto:
anke a me piace un sacco come stile di guida, diciamo che mi piacerebbe provare tra un po qndo magari avrò il pneumatico posteriore da cambiare e staccando l abs....già adesso (con abs inserito) qndo stacco forte e scalo sento spesso entrare l abs sul posteriore e la moto accennare la scodata, quindi credo che disinserendo l abs possa accennare qualche mini-derapata..... però attenzione che quel tipo di guida può essere anche pericoloso.....conosco un ragazzo che è andato per anni in pista con yamaha r6 e non si è mai fatto nulla, poi è voluto passare al motard e dopo poco guidando in quel modo (in pista) gli si è impuntata la moto proprio in derapata e si è rotto spalla e braccio.....preferirei quindi scivolare che essere catapultato.....
cmq avevo già visto questo video, spettacolare ovviamente e ti fa capire le potenzialità della nostra moto.....ma poi devi guidarla come piace a te, senza andare oltre i tuoi limiti e pensando che dietro a una curva cieca ci può essere un auto ferma o dell acqua/sabbilina ecc.....quindi okkio ad andare al 120% in strada.......
in ogni caso a me piace guidare la duke in stile motard nelle curve piccole, lente, tornanti, quindi con gamba interna che esce fuori dalla moto e staccando anche a moto piegata, ma nei curvoni più veloci preferisco la guida più pulita provando a mettere il ginokkio a terra.....credo anche che questo sia il modo di guidare in maniera più veloce la nostra moto, ma anche il motivo per cui la duke è nata, una moto con cui c puoi fare un po d tutto e soprattutto divertirti
hai parlato di abs e mi hai fatto venire in mente una cosa, vado un pochino ot, questa è la prima moto con abs che guido, ogni tanto mi è capitato finora che quando vado a frenare solo di posteriore con un po' più di decisione sento la leva del freno come se galleggiasse, non so se mi sono spiegato, ma è dovuto proprio all'abs?