Anche nell'enduro o nel cross in alcune situazioni "derapare" ti fa andare più forte in quel tratto, come per esempio la curva al palo ...
tipica dell'enduro senza appoggio ... se non arrivassi al limite con il posteriore in derapata e non pelassi la curva sempre in derapata saresti MOLTO più lento in uscita ...
e MOLTO meno regolare ... tanto per dirne una ...
Il motard è il classico esempio su asfalto.
albo82 ha scritto:in ogni caso a me piace guidare la duke in stile motard nelle curve piccole, lente, tornanti, quindi con gamba interna che esce fuori dalla moto e staccando anche a moto piegata, ma nei curvoni più veloci preferisco la guida più pulita provando a mettere il ginokkio a terra.....credo anche che questo sia il modo di guidare in maniera più veloce la nostra moto, ma anche il motivo per cui la duke è nata, una moto con cui c puoi fare un po d tutto e soprattutto divertirti
Proprio per il mio background tassellato, con la Duke mi trovo MOLTO bene come impostazione parecchio più vicina alle moto che ho condotto per oltre 20 anni, quindi anche io faccio un mix, nello stratto mi piace fare alla vecchia maniera ... nel "veloce" (SENZA esagerare ...) cerco di usarla come naked ...
E nelle reazioni istintive ... ormai NON ci posso far nulla reagisco come con la moto da enduro/cross
Poi alla fine ... basta che uno si diverta ... in sicurezza e la si puà portare "quasi" come si vuole ...
TANTO ... NON siamo in campionato e se facciamo 1sec in più o in meno ... è UGUALE!
se invece per fare quel secondo in meno mettiamo a rischio la nostra e l'incolumità degli altri (per strada ci sono anche gli altri...)
quel secondo NON vale la pena
RagaSSSi siete giovani ... USATE la testa!!!