KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Duke 2012, che mi combini??

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 8:25

Ciao ragazzi.. Scrivo poco sul forum, il duke, un 2012, é di mia moglie, e lo uso poco, però ci ha già lasciato a piedi 2 volte in neanche 20000 km.
E qui vi pongo il quesito....
Un mesetto fa ero in giro in moto, nessun problema, nessun segno strano, poi mi capita di spegnerla un attimo per una commissione e caput, quadro che si accendeva a intermittenza con il messaggio SOFT 4.0 13 e moto completamente muta, come se non ci fosse montata la batteria.
Alla fine ho cambiato la batteria e la moto é ripartita come se non fosse successo niente,o quasi.
Purtroppo, con mio grande stupore, il quadro non segnava più la velocità, la temperatura dell'acqua rimaneva fissa a 5 tacche e i chilometri, tutti, parziali e totali, erano e sono tutt'ora a 0 e non salgono più neanche facendo strada.... Incredibile!
Non ho ancora avuto modo di passare in ktm a farla vedere, ma mi chiedo come possa succedere una cosa del genere per una batteria scarica.
500 euro per una strumentazione nuova non li spendo manco morto..
A qualcuno é capitato qualcosa di simile??
Grazie
morospeed vive in moto!

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 8:27

Chiedo scusa, col telefono non mi sono accorto ma ho sbagliato sezione.. Spostate pure, grazie
morospeed vive in moto!

8nuvola6
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 1788
Iscritto il: 27/06/2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 9:05

ok fatto :D

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 9:40

credo che il problema sia della centralina (PURTROPPO)
se dai un okkio qui vedi come funziona
http://www.belinassu.it/396108578

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 14:10

moto virginia ha scritto:credo che il problema sia della centralina (PURTROPPO)
se dai un okkio qui vedi come funziona
http://www.belinassu.it/396108578



Perdonami, ma non credo sia colpa della centralina, anche perché la moto adesso va perfettamente... É la strumentazione che mi pare "partita"
morospeed vive in moto!

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 1981
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 14:23

morospeed ha scritto:Perdonami, ma non credo sia colpa della centralina, anche perché la moto adesso va perfettamente... É la strumentazione che mi pare "partita"


Provato a vedere se c'è un fusibile nella strumentazione e cambiarlo?
Magari è partito quello ed il resto è buono ...
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 15:33

La prima cosa che ho controllato son stati i fusibili :(

Tutto ok, purtroppo
Nella strumentazione non saprei dove potrebbe essere, l'ho staccata ma mi pare sigillata, comunque spie, contagiri e contamarce funzionano.
morospeed vive in moto!

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 17:20

Ma qualcuno sa dirmi qual'è il sensore velocità?
morospeed vive in moto!

mattone8919
Avatar utente
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 29/01/2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 17:23

Hai controllato sul libretto uso e manutenzione a cosa si riferisce il codice problema? Li secondo me trovi quel che cerchi.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Bat21
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6127
Iscritto il: 27/07/2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 17:30

morospeed ha scritto:Ma qualcuno sa dirmi qual'è il sensore velocità?


Se è come per gli LC8 ...trattasi di un sensore piatto (nero) di c.ca cm. 1 x2,5h, posto sulla porzione terminale (interna) della forca sx :roll:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 18:05

morospeed ha scritto:
moto virginia ha scritto:credo che il problema sia della centralina (PURTROPPO)
se dai un okkio qui vedi come funziona
http://www.belinassu.it/396108578



Perdonami, ma non credo sia colpa della centralina, anche perché la moto adesso va perfettamente... É la strumentazione che mi pare "partita"

nel link che ho postato si vede che nella centralina c'è un chip apposito che tiene conto dei parametri risultanti sul tacho anche in termini di memoria

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 18:15

mattone8919 ha scritto:Hai controllato sul libretto uso e manutenzione a cosa si riferisce il codice problema? Li secondo me trovi quel che cerchi.


Sul libretto ci sono solo i riferimenti al numero di lampeggi della spia FI per segnale gli errori, ma non c'è nulla di mio caso.
morospeed vive in moto!

morospeed
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/05/2012, 10:11

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 18:18

moto virginia ha scritto:
morospeed ha scritto:credo che il problema sia della centralina (PURTROPPO)
se dai un okkio qui vedi come funziona
http://www.belinassu.it/396108578



Perdonami, ma non credo sia colpa della centralina, anche perché la moto adesso va perfettamente... É la strumentazione che mi pare "partita"

nel link che ho postato si vede che nella centralina c'è un chip apposito che tiene conto dei parametri risultanti sul tacho anche in termini di memoria



Ho letto tutto ma non l'ho visto, comunque dubito fortemente sia la centralina, anche perché non mi funziona più il tachimetro, le tacche della temperatura e i contatori km
morospeed vive in moto!

moto virginia
Avatar utente
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/02/2016, 16:30
Località: Roma

Re: Duke 2012, che mi combini??

Messaggio » 29/04/2016, 18:56

Basta una dima per posizionare i contatti dell'interfaccia e in pochi minuti possiamo leggere il file contenuto nella EEPROM. Il file ottenuto ha la dimensione di 2Mb e contiene tutti i dati della moto, le mappe delle impostazioni del motore, il codice delle chiavi e i km registrati dall'odometro.

così c'è scritto

se dovessi avere problemi in tal senso puoi scrivere al ragazzo che è disponibilissimo e cortese


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, Bing [Bot], brick, cross196, Gio76, Google [Bot], Marc89Pc, Maska, Mic74, MSNbot Media, neeko72, niklungo, pecacirro, piuma, Reds83, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.