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CREPA carter frizione A@@O!

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda kanondigemini » 27 apr 2016, 21:30

neeko72 ha scritto:e rabbocchi "a botte di 700ml per volta"... ergo, guarda altrove..

ribadisco... bardahl xt-4 10w60..e non consumerà più.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


si rabbocchi consistenti.....come fare il tagliando a rate :lol:
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 27 apr 2016, 22:58

@Riddler

Come si sta evolvendo la "questione" per la crepa nel carter :roll: :?:
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 8:15

Ciao Bat graSSSie dell'interessamento.

Al momento mi hanno chiesto i Km e il n.ro di telaio per procedere.

Oggi sono a lavoro in moto, uscento "tento" di arrivare da loro prima che chiudano per visionare il carter.

Vediamo che dicono ...

STAY TUNED!

;)
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda murinterista » 28 apr 2016, 10:14

Riddler ha scritto:Ciao Bat graSSSie dell'interessamento.

Al momento mi hanno chiesto i Km e il n.ro di telaio per procedere.

Oggi sono a lavoro in moto, uscento "tento" di arrivare da loro prima che chiudano per visionare il carter.

Vediamo che dicono ...

STAY TUNED!

;)

hai pure beccato il giorno giusto(mi sa che viene a piovere),per che ora vai che magari ti passo a trovare?a proposito dell'olio Rid,che olio ti ha messo il conce?devo chiederglielo io finito il rodaggio quello che propone Neeko o metto già lui olio buono?

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 13:12

murinterista ha scritto:hai pure beccato il giorno giusto(mi sa che viene a piovere),per che ora vai che magari ti passo a trovare?a proposito dell'olio Rid,che olio ti ha messo il conce?devo chiederglielo io finito il rodaggio quello che propone Neeko o metto già lui olio buono?


spero di no KaSSSo! :cry: :crycry: :cry:
tra l'altro sono 2gg che al mattino ci sono 5 gradi ... AZZ! che freddo!

Loro mettono il Motorex quando ne abbiamo parlato in officina, KTM consiglia quello ...

NON ne ho idea di che ora si faccia ... NON sono proprio vicino ...
spero di riuscire ad uscire ad un ora decente ed arrivare prima che chiudano ...
NON so darti un ora perchè arrivare fino a lì da dove lavoro NON l'ho mai fatta ...

spèrèm!
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda murinterista » 28 apr 2016, 13:43

Riddler ha scritto:
murinterista ha scritto:hai pure beccato il giorno giusto(mi sa che viene a piovere),per che ora vai che magari ti passo a trovare?a proposito dell'olio Rid,che olio ti ha messo il conce?devo chiederglielo io finito il rodaggio quello che propone Neeko o metto già lui olio buono?


spero di no KaSSSo! :cry: :crycry: :cry:
tra l'altro sono 2gg che al mattino ci sono 5 gradi ... AZZ! che freddo!

Loro mettono il Motorex quando ne abbiamo parlato in officina, KTM consiglia quello ...

NON ne ho idea di che ora si faccia ... NON sono proprio vicino ...
spero di riuscire ad uscire ad un ora decente ed arrivare prima che chiudano ...
NON so darti un ora perchè arrivare fino a lì da dove lavoro NON l'ho mai fatta ...

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Quindi ti hanno fatto il tagliando col motorex e poi tu gli hai messo il bardahl?

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 14:34

murinterista ha scritto:Quindi ti hanno fatto il tagliando col motorex e poi tu gli hai messo il bardahl?


no non li ho miskiati ...

Però ragaSSSi con sta storia dell'olio stiamo andanto OT ...
c'è un apposito post a riguardo neh ;)

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37122
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 28 apr 2016, 17:24

Appunto ...poi mischiar tra loro olii di sintesi (non semi-sintetici o minerali :!: ), non comporta ALCUNA problematica ...men che meno la venatura di un carter :lol:

@Riddler

Attendo tue news per la soluzione del verosimile vizio :wink:
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 20:58

Eccomi!

Arrivato pelo pelo ... prima che chiudesse ... BinGHia che freddo!!!

Hanno fatto le foto e detto "NON ci dovrebbero essere problemi" ...
preso nota dei Km informano mamma KAPPA e mi fanno sapere come e quando organizzare la sostituzione ...

NON so se riuscirò a strappare un permesso e fare la cosa in giornata e lasciarla là qualche giorno ...
se riesco preferirei aspettare lì anche perchè sù e giù a botte di 100Km a tratta ... ce li smeno in gasolio ;)
Appena ho news Vi faZZZio sapere, comunque sono stati gentilissimi e disponibilissimi ;)

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Trifi » 28 apr 2016, 21:22

Riddler posso chiederti qual'è il concessionario a cui ti sei rivolto? Se preferisci rispondimi anche inm privato

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 28 apr 2016, 21:56

Non avevo dubbi socio ...finirà nel migliore dei modi :wink:
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 22:26

Bat21 ha scritto:Non avevo dubbi socio ...finirà nel migliore dei modi :wink:


Thanks!
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 28 apr 2016, 22:36

Trifi ha scritto:Riddler posso chiederti qual'è il concessionario a cui ti sei rivolto? Se preferisci rispondimi anche inm privato


Hai MP ;)
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 14 lug 2016, 20:16

Rispolvero il posto con un pò di considerazioni post sostituzione ...

Visto che i tempi si son dilatati, ho anticipato di quasi 1.000Km il secondo tagliando dopo il rodaggio ...
visto che la moto era li ... ho fatto anche il tagliando, non mi andava tra poco di rifarmi 100Km per il tagliando ... e perdere altro tempo.

Veniamo al punto ...

Sulla sostituzone del carter NESSUN problema ... TUTTO in garanzia, anzi mi stato detto che con un problema simile anche se mi fossi presentato tra 4-5 anni KTM avrebbe sostiuito il pezzo.
(SE tutti i tagliandi documentabili erano stati eseguiti da una officina autorizzata)

E qui mi allaccio ... perchè si che c'è la garanzia ed uno è quasi vincolato per quel periodo ... ma sostituzione olio ... due filtri ... sostituzione carter (in garazia) ...

Mi trovo circa 70euro di materiale e 140euro di manodopera :shock: :shock: :shock:

STI-CAPPERI!

Per lo meno visto che il danno è stato il mio per un difetto di fabbrica ... mi devo anche pagare la manodopera relativa alla sostituzione?
Sono andato a ripescare la ricevuta del tagliando al rodaggio ... manodopera 87euro ... indi ci sono oltre 50euro ... per fare lo stesso intervento più sostituzione carte ...
Cronometro alla mano ... da quando l'ho consegnata a quando la moto era pronta 2h ...

Bhe ... mi sono sempre fatto i tagliandi "da solo" ...
mi spiace, ma io guardo al mio portafoglio ... se fra 5.000Km la moto è ancora in garanzia bene .. altrimenti ...
procederò come per le scorse moto ... me lo faccio da solo ... con 140euro ... ne faccio di cambi olio e filtro olio ad una modo che tiene 1,7 litri ;)

Quando sarà ora di verifiche "più serie" vedrò ...

Così tanto per condividere che KTM ha comunque riconosciuto il danno e fatto la sostituzione, ma che però ... ci si potrebbe anche un minimo guardare in torno ...

Mi va bene "quasi" tutto ... sono andato lì perchè l'hanno preparata loro ... mi sono sembrati competenti e il mio conce da oltre 20 anni (oltre ad altre marche "ufficiale" KTM) aveva storto il naso a farmi il tagliando ...

Ma dal prossimo tagliando mi spiace ... vale di più il mio portafoglio ;)
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 15 lug 2016, 11:16

Ti STRA :s-quoto2: ...perchè poi, alla "fine della fiera" ...con la cifra che ti hanno chiesto ti sei praticamente PAGATO il carter :?

Finito il periodo di garanzia e avendo un minimo di manualità/voglia di intervenire (almeno) per la manutenzione ordinaria ... :arrow:

meglio metter le PROPRIE manine sulla PROPRIA moto ...per lo meno, si saprà con certezza assoluta cosa si sia fatto, oltre alla non indifferente soddisfazione per aver operato in autonomia (risparmiando nel contempo) :wink:
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 15 lug 2016, 12:27

Bat21 ha scritto:Ti STRA :s-quoto2: ...perchè poi, alla "fine della fiera" ...con la cifra che ti hanno chiesto ti sei praticamente PAGATO il carter :?

Finito il periodo di garanzia e avendo un minimo di manualità/voglia di intervenire (almeno) per la manutenzione ordinaria ... :arrow:

meglio metter le PROPRIE manine sulla PROPRIA moto ...per lo meno, si saprà con certezza assoluta cosa si sia fatto, oltre alla non indifferente soddisfazione per aver operato in autonomia (risparmiando nel contempo) :wink:


APPUNTO!

Se conti alla mano 1,7Lt. di olio e due filtri ... con meno di 50euro ... mi facevo il tagliando ...

L'ho fatto SOLO perchè obbligato ...

Tra 5.000Km ... credo proprio che le uniche mani che toccharenno i bulloni della mia moto saranno le mie ;)

Il 2T l'ho smontato tutto, oltre ai canonici pistone ecc ecc smontato anche il cambio e completamente il motore della mie KX250, sul 4T ... NON mi fido mi limito al cambio olio filtri e controlli vari ... come sulla mia ultima cross e il bandito ...

Quando sarà ora della valvole vedremo ... magari avrò già i capèt sull' XSR900 :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Tutto è bene quel che finisce bene ... però una mano sulla coscenza ... per questi costi di manodopera dovrebbero mettersela tutti ...

A me piace sporcarmi le mani d'olio ... però ... ci sono persone che magari mer mancanza di tempo o altro non se la sentono e queste cifre ... a "mio modesto parere" ... sono un pòchino troppo eccessive ...

per le mie tasche neh!
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Alexuell » 16 lug 2016, 8:10

Concordo in tutto riddler. Ho notato anche io i prezzi da officina Ferrari... A volte ci si affida a loro oltre alla questione garanzia, anche per avere una base di partenza per eventuali problemi che vengono fuori come se fosse una sorta di garanzia. Ovviamente ad averci tempo e dimestichezza, fuori dalla garanzia, non ci penserei due volte a mettere mano.

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 16 lug 2016, 13:09

Felice di NON essere l'unico che la pensa così ;)
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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda poker70 » 16 lug 2016, 14:25

Sto per la prima volta leggendo il 3D e mi è subito balenata in mente la mia esperienza non dissimile! Ho preso ad aprile il my 2016 e dopo un mese e 450 km ho notato una velatura di olio sul cilindro, nella parte sinistra, nel punto di contatto del coperchio nero valvole ed il cilindro vero e proprio grigio. Ho subito pulito e fatto un giro, e stesso risultato :( . Ho subito pensato ad una perdita della guarnizione.
Contattato subito il conce e portato la moto in officina mi è stato detto che il trafilaggio avveniva dal coperchio nero superiore in quanto crepato!!
Per fortuna sostituito in garanzia nel giro di una settimana..
Ma come è possibile che mamma KTM faccia uscire modelli con simili difetti? Avranno per caso qualche operaio con problemi di ritenzione degli oggetti nelle mani....? :shock:

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Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 16 lug 2016, 16:07

E' brutto da dire mah ...

Come ho commentato nell'altro topic ... parlando della versione R la prima Duke aveva componenstistica di alto livello ... poi con la Duke 4 ... in molti hanno fatto notare le differenze e sempre in molti continuando a preferire la 3 anche per un altro tipo di impostazione ...

Adesso sulla 2016 mettono il doppio albero a camme per le vibrazioni, nuova strumentazione (FINALMETE le benedette tacche benza...) ecc ecc ma ...

eh si perchè c'è un ma ...

La moto di listino costa 300euro in più ... le barre paramotore (150euro) non sono più di serie e nemmeno la sella powerparts ... non so il prezzo preciso ma chi l'ha presa per il 216 ha detto 245euro che sommati ai 150 fanno altri 395euro quindi è come se l'avessero aumentata di 700euro ...

D'ACCORDO che è un mezzo particolare, ma stiam parlando di moto che costano oltre 10.000euro ... i vecchi 20 MILIONI di LIRE ...

A me TRA VIRGOLETTE ... sta bene perchè ho avuto una occasione altrimenti NON avrei potuto permettermela così accessioriata e nuova, ma di fronte ad una cifra simile ... preferirei un pò più di accuratezza e controllo ...

Vedi altri topic con telaietti crepati ....

E' il mondo del guadagno ... ci sta cadendo anche KTM ... risparmio per farla ... guadagno di più quando la vendo ... se si rompe ...

"NO e' PROBLEMA MIO..."

Però il cliente si stufa ...

Io spero che la mia NON mi dia rogne ... ma come mi sono avvicinato all'orange ...
faccio anche presto ad allontanarmi neh! ;)
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