KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CREPA carter frizione A@@O!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23683
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 16 lug 2016, 18:48

Massimo ...se le "rogne" sono di pronta soluzione ...sempre meglio imparar quel minimo di fai da te che ci preserva da salassi per mere cavolate :hand:

Mentre se le problematiche sono tali da dover OBBLIGATORIAMENTE far capo ad un'officina Ufficiale ... :roll: :arrow:

o si è fortunati che la problematica sia nota e quindi passibile di riparazione (in regime di post-garanzia) :arrow:

o si è incorsi nel classico mezzo "fallato di fabbrica", che in linea di massima può capitar "nel mucchio" per qualsivoglia marca/modello :?

(bada bene ...so benissimo d'aver svelato il "mistero dell'acqua calda", ma molti si demotivano anche innanzi ad un pneumatico che cali di pressione :!: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Riddler » 17 lug 2016, 13:51

Non sono demotivato Bat ;)

Ho sempre fatto tutto io alle mie moto fino a dove potevo ... da quasi genovese ... credo tu capisca quanto mi dia fastidio "pagare" per far fare qualcosa di cui sarei in grado anche io SOLO per la garanzia ...

Per ora vediamo ... conto di portarla ... a questo punto valuterò anche il "dove" ... solo per un controllo valvole ... più avanti ...
Ora cerco di godermela nel poco tempo libero :)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23683
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 18 lug 2016, 8:21

Riddler ha scritto:Non sono demotivato Bat ;)


Mi riferivo in generale e sulla base di ciò che "a volte" leggo sul forum, di certo non a te direttamente :roll:

Ma pure per la regolazione valvole, si può fare in autonomia, credimi ... :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda BlackBull » 18 lug 2016, 21:39

La regolazione delle valvole è fattibilissima in casa! Veramente.
Apri, passi lo spessimetro, calcoli che lo spessore della pastiglia che ti serve, la vai a prendere, la monti e via.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23683
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CREPA carter frizione A@@O!

Messaggioda Bat21 » 18 lug 2016, 22:16

@BlackBull

Beh ...diciamo che con un monocilindrico e avendo una sola valvola fuori tolleranza ...é fattibile come tu dici :roll: :arrow:

ma con le 8 valvole del bicilindrico, dovendo e potendo controllar un solo cilindro per volta ...meglio attrezzarsi con un kit pastiglie/shim/piattelli completo (io presi quello della PRO-X - 81 pastiglie da 10 mm. di diametro x tre esemplari, con scarti di 0,05 mm. di spessore ...ma c'è anche la HotCams che ha dei kit simili e forse è meno cara) ...poi, de gustibus, l'importante è cercar di divenire CMQ cantinari a tutti i costi :)

...perchè la soddisfazione di metter in sesto la propria moto DA SOLI è impagabile (per me) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti