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690 duke 2016 tagliando

murinterista
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 21 lug 2016, 16:22

moto virginia ha scritto:è una fun bike
per capirla ci vuole una filosofia adatta

anche a me si è accesa la spia della hight temperature ma a 34 gradi esterni ho acceso e spento più volte nel traffico di roma senza dare modo alla ventola di fare il suo lavoro

la mia frena ed anche bene
andare a manetta dentro Roma non è possibile perché la moto di 2a fa circa 90 e di 3a siamo a quasi 140
tutti i tester dicono che è una moto molto divertente in città come in montagna
io l'ho ricomprata apposta per questo e non avevo problemi di budget potevo spendere anche il doppio

comprare una 1290 per non poterla sfruttare mi sembra una cosa del tutto inutile
già non riesco a sfruttare il meglio di questa

quoto e aggiungo che con 9000 euro è dura trovare una moto con freni e sospensioni migliori,e la più vicina pesa almeno 30 chili in più quindi......

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 21 lug 2016, 17:21

8800 € di sicuro non sono pochi, consideriamo che la Yamaha MT-07 costa 2000 € di meno... Forse sarà meno sofisticata, ma non è che come tipo di moto sia poi così lontana.
Comunque, a livello di componentistica devo dire che la Duke 690 2016 non è poi così scarsa, le sospensioni è vero non hanno più regolazione sulla base, però sinceramente mi sembrano comunque di qualità e hanno un buon compromesso tenuta / comfort. Personalmente, venendo dalla Duke 3 (base), ho trovato il nuovo modello ancora più maneggevole (e molto più performante tra le curve), le sospensioni più morbide sì ma meno "salterine", sono più scorrevoli nel primo tratto di corsa delle vecchie (cosa che si apprezza molto sulle strade sconnesse).
Unico vero appunto, la frenata anteriore: potevano mantenere l'impianto della vecchia, o mettere quello della "R", senza dover sborsare soldi in più. La prestazione complessiva della frenata anteriore è decisamente sottotono rispetto alle altre doti dinamiche della moto (tenuta di strada, maneggevolezza, erogazione e potenza motore).

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 17:25

@gege
con l'akra ha preso quei 3 cv in più che ha la R
la differenza si avverte ed a maggior ragione sulla my2012
è un bell'andare
devo mettere un video per farti sentire il rombo
giro a roma senza dbkiller senza problemi

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 21 lug 2016, 18:21

moto virginia ha scritto:@gege
con l'akra ha preso quei 3 cv in più che ha la R
la differenza si avverte ed a maggior ragione sulla my2012
è un bell'andare
devo mettere un video per farti sentire il rombo
giro a roma senza dbkiller senza problemi

Hai lasciato su il kat?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 18:34

si come viene venduta la R

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 22 lug 2016, 11:15

Anch'io ho messo su l'Akra ma per adesso ho mantenuto il DB killer. Pensavo di toglierlo con il tagliando dei 1000.
Tra lo scarico originale e l'Akra non ho notato particolari cambiamenti di sound rispetto ad altre moto in cui il sound cambia decisamente sostituendo lo scarico.

Togliendo il DB Killer come cambia il sound? Non vorrei fare troppo casino in giro o prendere multe inutili.

La mia era comunque una opinione sulla moto dopo soli 700km. Come dicevo, da qualche giorno ho iniziato a fregarmene del rodaggio e del limite di 6000giri. Il motore si è aperto, la moto va molto di più e impenna in prima. Comincio a divertirmi così come con la demo provata in concessionaria.

Sono d'accordo che sia una moto di qualità (soprattutto se confrontata con altre moto), ne apprezzo moltissimo il peso piuma, ero stanco di moto che superano i 200kg. Penso però che il rapporto qualità/prezzo non sia equilibratissimo. E questo vale per me su tutte le moto attualmente in commercio. Qualche anno fa i prezzi medi erano più bassi, la qualità media complessiva più alta oltre ad avere un peso ridotto.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Andrea De Vecchi » 22 lug 2016, 11:39

i 3cv dell' akra non si sentono rispetto all' originale, senti qualcosa se togli il db killer ma solo perchè perde leggermente in basso e attenua un po di on-off.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 22 lug 2016, 12:10

avevo la my2012 ed ho provato la my2016 demo
non avevo visto ste grandi differenze se non per le vibrazioni nettamente inferiori

mi hanno rubato la my2012 ed ho dovuto ricomprare la moto
il conce mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare
ho ricomprato la stessa my2016

è un'altra moto. Dai 67 cv my2012 ai 73 della my2016 ho constatato che SI SENTONO TUTTI
messo il terminale akra che ha la R che dichiara 2 cv in più della base (che ho io) i 2cv sono stati guadagnati e si sente

senza db killer non fa tutto questo casino e comunque meglio perché così gli altri vicino stanno più attenti visto che prima non mi sentivano arrivare

io che non sono un impennatore do il gas di 2a e la moto galleggia

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 22 lug 2016, 17:04

Andrea De Vecchi ha scritto:i 3cv dell' akra non si sentono rispetto all' originale, senti qualcosa se togli il db killer ma solo perchè perde leggermente in basso e attenua un po di on-off.

Io. Ho montato SC comw finale e ho paura a tirare via il db killer perche ho paura di perdere qualcosa a livello di tiro in basso anche se non ho ancora provato ..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 22 lug 2016, 17:49

non perdi nulla
fidati

l'unica seccatura è rimettere il bulloncino se rimonti il dbkiller

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 22 lug 2016, 17:52

Immagino e in un posto del cavolo,,,,a rimetterlo si diventa scimmioni comunque provero senza

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda poker70 » 22 lug 2016, 19:23

Scusate, domandina OT: ma con il traction control inserito vi si alza di seconda?.. A me neanche di prima.. Devo togliere i controlli, anche se poi spegnendo si reinseriscono di nuovo automaticamente, per fare galleggiare la ruota anteriore di prima accelerando a fondo progressivamente e di seconda con un colpetto di gas..
Altra cosa in salita e con asfalto buono dove ad ogni uscita di tornate sia di prima che di seconda devo moderare il polso..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 26 lug 2016, 18:23

io non ho il controllo di trazione quindi non saprei rispondere...anzi ne approfitto per chiederti se secondo te serve su una moto con così pochi cavalli

Se solo sapessi come fare, caricherei una foto della mia bestiolina :)

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 26 lug 2016, 21:18

poker70 ha scritto:Scusate, domandina OT: ma con il traction control inserito vi si alza di seconda?.. A me neanche di prima.. Devo togliere i controlli, anche se poi spegnendo si reinseriscono di nuovo automaticamente, per fare galleggiare la ruota anteriore di prima accelerando a fondo progressivamente e di seconda con un colpetto di gas..
Altra cosa in salita e con asfalto buono dove ad ogni uscita di tornate sia di prima che di seconda devo moderare il polso..

a me la r non viene su manco se spingo,forse se mettessi due denti in più alla corona la musica cambia

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 27 lug 2016, 6:13

https://www.youtube.com/watch?v=1pCMotDUgj0
al minuto 1:48 c'è la dimostrazione pratica fatta con una 690 appena acquistata

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda poker70 » 27 lug 2016, 7:04

@ Nicola_Duke
Se non hai il pacchetto elettronica, non ne senti il bisogno, ma se lo provi non ne puoi più fare a meno. Per la gestione della potenza non è affatto importante, ma gli altri controlli sono molto utili. Io per ora mi trovo bene con modalità Street e Traction inserito (in ogni caso TC, ABS e MSR si reinseriscono automaticamente ad ogni nuova accensione), poco on/off, buona accellerazione e pochi pensieri all'uscita dei tornanti. Un mio amico dopo un uscita per vie di montagna mi ha fatto i complimenti per le mie uscite di curva in leggera derapata controllata.... :rotlf: , ma di mio ti assicuro c'è ben poco, il lavoro sporco lo fa l'elettronica... e se mi va di spazzolare col retrotreno un po in discesa inserisco la modalità Supermoto... In pratica ti puoi cucire addosso la moto che più ti piace, fino ad un certo limite naturalmente.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 27 lug 2016, 15:38

Capisco, in effetti sarei curioso di provarne una con il pacchetto elettronica (e di provare anche una R per vedere le differenze)... questo weekend ho raggiunto i 1000, appena posso faccio il primo tagliando, tolgo il DB killer e la scanno! :)

Cmq confermo che in prima basta semplicemente accelerare con vigore per far alzare la ruota davanti, senza alcuno sforzo. Se non si alza c'è un problema, come nel mio caso appena comprata quando la moto non andava proprio e io non andavo oltre i 5500giri. In seconda per adesso ci riesco meno e comunque solo beccando i giri giusti. Vi farò sapere una volta fatto il primo tagliando.

Qualcuno è mai andato in pista con la nostra Duke 690?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 24 ago 2016, 10:36

Carissimi tutti, spero che le vostre vacanze siano andate alla grande.

Vi aggiorno sulla mia bestia. Superati i 1000km senza ancora aver fatto il tagliando il contagiri non mi diventa più rosso a 5.500 giri. Adesso va come un treno, ho fatto 50km di autostrada l'altro giorno, quasi tutti sui 170 senza nemmeno accorgermene. Prima facevo fatica ad andare oltre i 130. Vibra anche di meno. Mi parte subito il posteriore in accelerazione, prima non succedeva.

Non capisco come ci possa essere tutta questa differenza. Per 1.000km ho praticamente avuto un cinquantino...2 mesi buttati...

Un saluto a tutti e buona giornata!

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda MasterOfPuppets » 14 giu 2018, 8:40

zio benedica i forum! :idol:
Qualche mese fa sono passato da una Karotona (990 ADV 2011 :penna: ) ad una Karotina (690 Duke R 2017 :bike1: ) e pensavo di aver fatto una mezza cavolata.
Premetto che avevo provato una demo standard del 2016 e mi era piaciuta tantissimo!
Visto che ultimamente la moglie non veniva quasi più in moto e io potevo fare solo uscite massimo giornaliere, complice anche la voglia di cambiare un po' genere (sempre avuto enduroni) e la voglia di leggerezza, mi ero convinto a fare il passo.
Primi giretti e prime impressioni.... cacchio la moto è si leggera e si guida un gran bene, ma che fiacca!!!! :balls:
Mi sono effettivamente accorto che la zona rossa arrivava puntuale al limite tagliando, ma i dubbi erano lo stesso comparsi, mi sembrava effettivamente un po' spmpata! Oh, non che non abbia girato comunque, ma rispetto alla Karotona mi sentivo un pochettino imbrigliato.... :incaz:
Meno male che leggendo qua ho avuto conferma che ai 1000 torna "normale" :dance:
Coraggio che manca poco, siamo a 940
:byebye:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda ilbrazzo » 14 giu 2018, 11:23

Nicola_Duke ha scritto:Vi aggiorno sulla mia bestia. Superati i 1000km senza ancora aver fatto il tagliando il contagiri non mi diventa più rosso a 5.500 giri. Adesso va come un treno
Non capisco come ci possa essere tutta questa differenza.

Direi "magia" dell'elettronica e del SW...
Bastano poche righe di codice nella centralina per avere questo comportamento...

If lettura contaKm < 1000
then
carica mappa depo
else
carica mappa full
end if

:wink:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

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