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690 duke 2016 tagliando

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neeko72
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 7 lug 2016, 9:00

concordo, e anche molto ben illustrato...

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Grimmjow
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Grimmjow » 8 lug 2016, 12:12

ok, ma per il fatto del tagliando invece?

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neeko72
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 8 lug 2016, 12:16

perdonami grimmjow...ma pure se ti dico "si hai fatto una cavolata" cambia qualcosa? Puoi forse anticipare il tagliando? credo la risposta sia no quindi, perdonami nuovamente, aspetta di farlo e amen, tanto non puoi fare diversamente.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Grimmjow » 8 lug 2016, 14:29

neeko72 ha scritto:perdonami grimmjow...ma pure se ti dico "si hai fatto una cavolata" cambia qualcosa? Puoi forse anticipare il tagliando? credo la risposta sia no quindi, perdonami nuovamente, aspetta di farlo e amen, tanto non puoi fare diversamente.

Ormai non cambia niente, ed il tagliando non é anticipabile, ma comunque preferisco saperlo se ho fatto una cavolata o no, anche per non ripeterla in futuro, ormai certo mi metto l'anima in pace e via, mi preoccupa solo per il fatto che ci devo fare questa gitarella il 16, magari ci posso passare un attimo al conce

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 8 lug 2016, 15:11

olio e filtro: sono 7 viti più il tappo. 1,7kg. tempo di esecuzione 30min. fattelo da solo

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Gasssss

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 21 lug 2016, 12:16

Sono arrivato a quasi 700km ed effettivamente il motore si sta aprendo e sto prendendo la "mano" con questo tipo di moto. Non sto più rispettando il limite dei 6.000 giri per i primi 1000km, ormai vado senza pensieri.

Restano comunque i miei dubbi per una moto che costa 8.800 Euro di listino, non frena, non emoziona e, tra l'altro, dopo soli 15 min in città a manetta mi segnala "High temperature". Con quasi 9.000 Euro avrei preso una vera moto... ma va bene lo stesso, per adesso mi godo i 147,5kg di peso.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 21 lug 2016, 13:32

beh,vera moto a 9000 euro mi sembra un parolone,un altra motoretta magari

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 21 lug 2016, 14:17

Sicuramente non e una moto da citta e non e nata per questo io l ho scelta perche abito in montagna se ero in pianura nkn l avrei presa ma avrei scelto altro

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Riddler » 21 lug 2016, 15:52

murinterista ha scritto:beh,vera moto a 9000 euro mi sembra un parolone,un altra motoretta magari


Ueh ... Ueh :shock: :shock: :shock:

Stiam parlando dei vecchi 18 miLioni di lire ... mica bruscolini neh!

Cara è cara ... NON c'è niente da fare ... e lo ripeto io l'ho presa SOLO perchè c'è stata l'occasione ...
Un mono da 10.000euro ... è caro ... in più stanno andando al risparmio sulla componentistica ...

E' comprensibile che poi uno si lamenti ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 15:55

è una fun bike
per capirla ci vuole una filosofia adatta

anche a me si è accesa la spia della hight temperature ma a 34 gradi esterni ho acceso e spento più volte nel traffico di roma senza dare modo alla ventola di fare il suo lavoro

la mia frena ed anche bene
andare a manetta dentro Roma non è possibile perché la moto di 2a fa circa 90 e di 3a siamo a quasi 140
tutti i tester dicono che è una moto molto divertente in città come in montagna
io l'ho ricomprata apposta per questo e non avevo problemi di budget potevo spendere anche il doppio

comprare una 1290 per non poterla sfruttare mi sembra una cosa del tutto inutile
già non riesco a sfruttare il meglio di questa

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 21 lug 2016, 16:22

moto virginia ha scritto:è una fun bike
per capirla ci vuole una filosofia adatta

anche a me si è accesa la spia della hight temperature ma a 34 gradi esterni ho acceso e spento più volte nel traffico di roma senza dare modo alla ventola di fare il suo lavoro

la mia frena ed anche bene
andare a manetta dentro Roma non è possibile perché la moto di 2a fa circa 90 e di 3a siamo a quasi 140
tutti i tester dicono che è una moto molto divertente in città come in montagna
io l'ho ricomprata apposta per questo e non avevo problemi di budget potevo spendere anche il doppio

comprare una 1290 per non poterla sfruttare mi sembra una cosa del tutto inutile
già non riesco a sfruttare il meglio di questa

quoto e aggiungo che con 9000 euro è dura trovare una moto con freni e sospensioni migliori,e la più vicina pesa almeno 30 chili in più quindi......

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 21 lug 2016, 17:21

8800 € di sicuro non sono pochi, consideriamo che la Yamaha MT-07 costa 2000 € di meno... Forse sarà meno sofisticata, ma non è che come tipo di moto sia poi così lontana.
Comunque, a livello di componentistica devo dire che la Duke 690 2016 non è poi così scarsa, le sospensioni è vero non hanno più regolazione sulla base, però sinceramente mi sembrano comunque di qualità e hanno un buon compromesso tenuta / comfort. Personalmente, venendo dalla Duke 3 (base), ho trovato il nuovo modello ancora più maneggevole (e molto più performante tra le curve), le sospensioni più morbide sì ma meno "salterine", sono più scorrevoli nel primo tratto di corsa delle vecchie (cosa che si apprezza molto sulle strade sconnesse).
Unico vero appunto, la frenata anteriore: potevano mantenere l'impianto della vecchia, o mettere quello della "R", senza dover sborsare soldi in più. La prestazione complessiva della frenata anteriore è decisamente sottotono rispetto alle altre doti dinamiche della moto (tenuta di strada, maneggevolezza, erogazione e potenza motore).

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 17:25

@gege
con l'akra ha preso quei 3 cv in più che ha la R
la differenza si avverte ed a maggior ragione sulla my2012
è un bell'andare
devo mettere un video per farti sentire il rombo
giro a roma senza dbkiller senza problemi

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 21 lug 2016, 18:21

moto virginia ha scritto:@gege
con l'akra ha preso quei 3 cv in più che ha la R
la differenza si avverte ed a maggior ragione sulla my2012
è un bell'andare
devo mettere un video per farti sentire il rombo
giro a roma senza dbkiller senza problemi

Hai lasciato su il kat?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 18:34

si come viene venduta la R

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 22 lug 2016, 11:15

Anch'io ho messo su l'Akra ma per adesso ho mantenuto il DB killer. Pensavo di toglierlo con il tagliando dei 1000.
Tra lo scarico originale e l'Akra non ho notato particolari cambiamenti di sound rispetto ad altre moto in cui il sound cambia decisamente sostituendo lo scarico.

Togliendo il DB Killer come cambia il sound? Non vorrei fare troppo casino in giro o prendere multe inutili.

La mia era comunque una opinione sulla moto dopo soli 700km. Come dicevo, da qualche giorno ho iniziato a fregarmene del rodaggio e del limite di 6000giri. Il motore si è aperto, la moto va molto di più e impenna in prima. Comincio a divertirmi così come con la demo provata in concessionaria.

Sono d'accordo che sia una moto di qualità (soprattutto se confrontata con altre moto), ne apprezzo moltissimo il peso piuma, ero stanco di moto che superano i 200kg. Penso però che il rapporto qualità/prezzo non sia equilibratissimo. E questo vale per me su tutte le moto attualmente in commercio. Qualche anno fa i prezzi medi erano più bassi, la qualità media complessiva più alta oltre ad avere un peso ridotto.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Andrea De Vecchi » 22 lug 2016, 11:39

i 3cv dell' akra non si sentono rispetto all' originale, senti qualcosa se togli il db killer ma solo perchè perde leggermente in basso e attenua un po di on-off.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 22 lug 2016, 12:10

avevo la my2012 ed ho provato la my2016 demo
non avevo visto ste grandi differenze se non per le vibrazioni nettamente inferiori

mi hanno rubato la my2012 ed ho dovuto ricomprare la moto
il conce mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare
ho ricomprato la stessa my2016

è un'altra moto. Dai 67 cv my2012 ai 73 della my2016 ho constatato che SI SENTONO TUTTI
messo il terminale akra che ha la R che dichiara 2 cv in più della base (che ho io) i 2cv sono stati guadagnati e si sente

senza db killer non fa tutto questo casino e comunque meglio perché così gli altri vicino stanno più attenti visto che prima non mi sentivano arrivare

io che non sono un impennatore do il gas di 2a e la moto galleggia

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 22 lug 2016, 17:04

Andrea De Vecchi ha scritto:i 3cv dell' akra non si sentono rispetto all' originale, senti qualcosa se togli il db killer ma solo perchè perde leggermente in basso e attenua un po di on-off.

Io. Ho montato SC comw finale e ho paura a tirare via il db killer perche ho paura di perdere qualcosa a livello di tiro in basso anche se non ho ancora provato ..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 22 lug 2016, 17:49

non perdi nulla
fidati

l'unica seccatura è rimettere il bulloncino se rimonti il dbkiller

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