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690 duke 2016 tagliando

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poker70
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda poker70 » 23 giu 2016, 14:48

Anch'io ho avuto delle sensazioni simili, ho fatto il test ride con un modello che sembrava andasse più forte e frenasse meglio, ma c'è da dire che il mio personale l'ho subito trattato con le pinze... Quindi penso che ci vuole più tempo affinché sia motore che freni rendano al massimo. Adesso con 1200 km fatti non trovo a memoria differenza alcuna con il modello del test. Ma tu hai il track pack installato? Le cosiddette mappature fanno variare molto la risposta del motore..

Nicola_Duke
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 23 giu 2016, 15:31

poker70 ha scritto:Anch'io ho avuto delle sensazioni simili, ho fatto il test ride con un modello che sembrava andasse più forte e frenasse meglio, ma c'è da dire che il mio personale l'ho subito trattato con le pinze... Quindi penso che ci vuole più tempo affinché sia motore che freni rendano al massimo. Adesso con 1200 km fatti non trovo a memoria differenza alcuna con il modello del test. Ma tu hai il track pack installato? Le cosiddette mappature fanno variare molto la risposta del motore..


no, niente track pack, versione base.

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gegemix70
 
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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 23 giu 2016, 22:14

Nicola_Duke ha scritto:....Ho poi anche notato che la moto non frena tantissimo, con le mie precedenti riuscivo a frenare con un dito, adesso sono costretto a frenare con due, soprattutto quando stacco al limite. Più volte sono arrivato lungo. Sarò forse io che devo abituarmi a questo genere diverso di moto..
Una domanda. quale corona hai montato? Sul sito ktm ci sono vari modelli.


Beh, la frenata è inferiore sicuramente rispetto al Duke 3 (che avevo prima). Ho messo una pompa Braking MC6601, ed è sensibilmente migliorata, non ancora ai livelli del Duke 3, ma va già benone.
La corona è una 42 denti in acciaio (+2 rispetto all'originale), non saprei quale modello, l'ho fatta mettere direttamente dal concessionario "in omaggio". Comunque sono PBR (anche le originali ktm in acciaio la fa la PBR), basta guardare su quel catalogo.
Certo se non impenna neanche in prima, ha qualcosa che non va... ma aspetta a finire il rodaggio prima di dare giudizi.
La mia adesso in piena accelerazione in seconda marcia, tra i 6000-7000 giri non tocca mai l'asfalto la ruota anteriore (rimane sempre leggermente sollevata). E senza dare colpi di gas, semplicemente accelero in pieno in uscita di curva e non tocca la ruota davanti (anche la corona +2 aiuta di certo, e io peso 62 kg).

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Andrea De Vecchi » 24 giu 2016, 8:37

cambiate pastiglie prima di cambiare pompa poi se non vi basta allora mettete anche quella! questa moto da originale non frena!

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Ninjo » 24 giu 2016, 9:00

Chissà perchè in alcune cose la stanno peggiorando sempre più..
La frenata del mio 2008 è fantastica 8)
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 24 giu 2016, 9:30

gegemix70 ha scritto:
Nicola_Duke ha scritto:....Ho poi anche notato che la moto non frena tantissimo, con le mie precedenti riuscivo a frenare con un dito, adesso sono costretto a frenare con due, soprattutto quando stacco al limite. Più volte sono arrivato lungo. Sarò forse io che devo abituarmi a questo genere diverso di moto..
Una domanda. quale corona hai montato? Sul sito ktm ci sono vari modelli.


Beh, la frenata è inferiore sicuramente rispetto al Duke 3 (che avevo prima). Ho messo una pompa Braking MC6601, ed è sensibilmente migliorata, non ancora ai livelli del Duke 3, ma va già benone.
La corona è una 42 denti in acciaio (+2 rispetto all'originale), non saprei quale modello, l'ho fatta mettere direttamente dal concessionario "in omaggio". Comunque sono PBR (anche le originali ktm in acciaio la fa la PBR), basta guardare su quel catalogo.
Certo se non impenna neanche in prima, ha qualcosa che non va... ma aspetta a finire il rodaggio prima di dare giudizi.
La mia adesso in piena accelerazione in seconda marcia, tra i 6000-7000 giri non tocca mai l'asfalto la ruota anteriore (rimane sempre leggermente sollevata). E senza dare colpi di gas, semplicemente accelero in pieno in uscita di curva e non tocca la ruota davanti (anche la corona +2 aiuta di certo, e io peso 62 kg).


mi stai facendo impazzire con i tuoi commenti :) ho preso apposta questo Duke per fare un pò di "numeri" e divertirmi su strada rispetto alle mie precedenti più pesanti naked e alla fine...la ritiro e piove per due settimane, riesco a farci solo 300km ma la moto non va e non mi diverto, esce il sole e tentano di rubarla..adesso spero di ritirarla la settimana prossima, sto veramente impazzendo. Per non parlare del fatto che tutti gli accessori acquistati con la moto (a fine maggio) non sono ancora arrivati... Per adesso tutto molto male..

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 24 giu 2016, 9:47

stai tranquillo, è previsto che ci sia il sole fino a capodanno
la moto va bene e puoi farci quello che vuoi
via via migliora e piuttosto che un cavallo scalciante adesso si avvicina ad un purosangue
l'elettronica ha provveduto ad addomesticare il tutto
la moto ha acquisito un allungo pazzesco e si guida nettamente meglio
certo è sempre meno fun byke, ma è anche meno pericolosa e più guidabile
dai tempo e pazienza :)

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 27 giu 2016, 9:49

Per adesso ho acquistato un bloccadisco con allarme ABUS 8077. Che ne pensate?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Grimmjow » 6 lug 2016, 21:14

Scusate se mi inserisco in questo topic, avrei delle domande da farvi, essendo purtroppo abbastanza ignorante in ambito meccanico... Innanzitutto il primo dubbio é questo: la moto l'ho presa da un privato, ma tramite conce ufficiale, aveva sui 9.900 km, io avevo chiesto del tagliando, ma mi avevano detto di farla camminare un po' prima, ora sto a 10.900 km e ho prenotato il tagliando, solo che c'é disponibilitá solo per fine luglio, sinceramente avrei preferito farlo prima, pure perché ho in programma un'uscita di un giorno in cui comunque faró un po' di km, secondo voi ho fatto una cavolata? avrei dovuto farlo prima?

Per il controllo dei vari liquidi, dove devo guardare? (a parte olio motore)

ad esempio il blocchetto sul manubrio dove ci sta il piccolo obló che immagino serva a controllare l'olio freno anteriore é tutto nero, come faccio a capire a che livello sta?

e cosí anche quello posteriore e il refrigerante o anche le pastiglie :head:
scusate le domande da pivello, ma come ho detto, purtroppo non me ne intendo molto, per quanto ne sia affascinato...

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 7 lug 2016, 8:56

tutto scritto sul libretto di uso e manutenzione

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 7 lug 2016, 9:00

concordo, e anche molto ben illustrato...

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Grimmjow » 8 lug 2016, 12:12

ok, ma per il fatto del tagliando invece?

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 8 lug 2016, 12:16

perdonami grimmjow...ma pure se ti dico "si hai fatto una cavolata" cambia qualcosa? Puoi forse anticipare il tagliando? credo la risposta sia no quindi, perdonami nuovamente, aspetta di farlo e amen, tanto non puoi fare diversamente.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Grimmjow » 8 lug 2016, 14:29

neeko72 ha scritto:perdonami grimmjow...ma pure se ti dico "si hai fatto una cavolata" cambia qualcosa? Puoi forse anticipare il tagliando? credo la risposta sia no quindi, perdonami nuovamente, aspetta di farlo e amen, tanto non puoi fare diversamente.

Ormai non cambia niente, ed il tagliando non é anticipabile, ma comunque preferisco saperlo se ho fatto una cavolata o no, anche per non ripeterla in futuro, ormai certo mi metto l'anima in pace e via, mi preoccupa solo per il fatto che ci devo fare questa gitarella il 16, magari ci posso passare un attimo al conce

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 8 lug 2016, 15:11

olio e filtro: sono 7 viti più il tappo. 1,7kg. tempo di esecuzione 30min. fattelo da solo

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 21 lug 2016, 12:16

Sono arrivato a quasi 700km ed effettivamente il motore si sta aprendo e sto prendendo la "mano" con questo tipo di moto. Non sto più rispettando il limite dei 6.000 giri per i primi 1000km, ormai vado senza pensieri.

Restano comunque i miei dubbi per una moto che costa 8.800 Euro di listino, non frena, non emoziona e, tra l'altro, dopo soli 15 min in città a manetta mi segnala "High temperature". Con quasi 9.000 Euro avrei preso una vera moto... ma va bene lo stesso, per adesso mi godo i 147,5kg di peso.

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 21 lug 2016, 13:32

beh,vera moto a 9000 euro mi sembra un parolone,un altra motoretta magari

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 21 lug 2016, 14:17

Sicuramente non e una moto da citta e non e nata per questo io l ho scelta perche abito in montagna se ero in pianura nkn l avrei presa ma avrei scelto altro

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Riddler » 21 lug 2016, 15:52

murinterista ha scritto:beh,vera moto a 9000 euro mi sembra un parolone,un altra motoretta magari


Ueh ... Ueh :shock: :shock: :shock:

Stiam parlando dei vecchi 18 miLioni di lire ... mica bruscolini neh!

Cara è cara ... NON c'è niente da fare ... e lo ripeto io l'ho presa SOLO perchè c'è stata l'occasione ...
Un mono da 10.000euro ... è caro ... in più stanno andando al risparmio sulla componentistica ...

E' comprensibile che poi uno si lamenti ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda moto virginia » 21 lug 2016, 15:55

è una fun bike
per capirla ci vuole una filosofia adatta

anche a me si è accesa la spia della hight temperature ma a 34 gradi esterni ho acceso e spento più volte nel traffico di roma senza dare modo alla ventola di fare il suo lavoro

la mia frena ed anche bene
andare a manetta dentro Roma non è possibile perché la moto di 2a fa circa 90 e di 3a siamo a quasi 140
tutti i tester dicono che è una moto molto divertente in città come in montagna
io l'ho ricomprata apposta per questo e non avevo problemi di budget potevo spendere anche il doppio

comprare una 1290 per non poterla sfruttare mi sembra una cosa del tutto inutile
già non riesco a sfruttare il meglio di questa

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