steo31 ha scritto:Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?
assolutamente no.
prendi una pompa brembo 16x18. nuova la trovi su ebay a 200€
se poi ci metti anche le pastiglie freni did zcoo hai trovato il paradiso
steo31 ha scritto:Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?
cross196 ha scritto:steo31 ha scritto:Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?
assolutamente no.
prendi una pompa brembo 16x18. nuova la trovi su ebay a 200€
se poi ci metti anche le pastiglie freni did zcoo hai trovato il paradiso
Giorgione92 ha scritto:
Io ho pompa accossato 16x16 (che consiglio) e pasticche did zcoo (le migliori in assoluto) e la frenata è migliorata del triplo
steo31 ha scritto:qualche consiglio per migliorare la frenata?
neeko72 ha scritto:si continua a parlare di "pastiglie sinterizzate" come chissà di che oggetto esoterico, quando TUTTE le moto montano all'anteriore pastiglie sinterizzate e (solo alcune) al posteriore delle semi-metalliche. Le organiche per dire non si usano più.
E, precisiamo anche, che pur essendo sbagliato (per quanto ho appena detto) parlare di durata delle sinterizzate, le ZCOO durano il doppio di qualsiasi pastiglia di serie, in particolare le mescola C.
E lasciamo perdere pinze a 4 pasticche come le triple bridge(m50 e m4 hanno 2 pasticche leggermente più costose) quando stiamo parlando di frenare una moto da 150kg che fa poco più di 200km/h..nemmeno doveste staccare ai 330 alla San Donato. Pompa freno radiale si, x la modulabilità e pasticche serie... il resto è per puro sfizio.
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Ninjo ha scritto:Io continuo a chiedermi perchè hanno cambiato impianto frenante sulla Duke4 .. la D3 aveva quanto di meglio ( senza andare su CNC o altre robe da maniaci sessuali) si poteva chiedere..
Se c'è una cosa in cui do 10 al Duke è proprio la frenata anteriore, fa esattamente quello che vuoi tu con un gran margine di mordente.
murinterista ha scritto:[
Praticamente il duke 3 montava l'impianto che monta ora la r giusto?
gegemix70 ha scritto:Ho acquistato da una settimana la nuova duke 690, con il nuovo motore 2016 (ne avevo prima provata una in un test ride, e ne sono rimasto entusiasta).
Avevo proprio una cosa da chiedere a qualcuno di voi che abbia la stessa moto, e magari ha già fatto il tagliando dei 1000 km...
Ho notato infatti una cosa particolare; adesso sono in fase di rodaggio, e ho notato che il contagiri diventa rosso non appena si superano i 5000 giri (in teoria, lo dovrebbe fare oltre gli 8500, e indica il cambio marcia).
Il motore ha solo 200 km; rispetto al modello che avevo provato nel test ride (che pure aveva solo 150 km, ma non aveva il contagiri che diventava rosso sopra i 5000), mi dà l'impressione che tra i 5000 e i 6000 giri sia più "fiacco" (non ho superato i 6000 essendo in rodaggio), mi chiedevo se per caso, oltre al contagiri che cambia colore, ci sia una sorta di "blocco" della centralina per limitare la potenza durante i primi 1000 km (so che ad esempio i Duke 125 avevano un blocco di questo tipo).
Ho chiesto informazioni sul sito ktm, ma per ora nessuna risposta...
Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...
Riddler ha scritto:Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...
Pignone -1
Secondo me "di serie" è troppo lunga .... troppo da pista ...
con il pignone un dente in meno o corona + 2 denti (ma ti costa di più...) diventa più "godibile"
Riddler ha scritto:Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...
Pignone -1
Secondo me "di serie" è troppo lunga .... troppo da pista ...
con il pignone un dente in meno o corona + 2 denti (ma ti costa di più...) diventa più "godibile"
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