KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

690 duke 2016 tagliando

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 17 mag 2016, 21:24

steo31 ha scritto:Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?


assolutamente no.
prendi una pompa brembo 16x18. nuova la trovi su ebay a 200€
se poi ci metti anche le pastiglie freni did zcoo hai trovato il paradiso
Gasssss

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Giorgione92 » 20 mag 2016, 16:40

cross196 ha scritto:
steo31 ha scritto:Vendono anche il disco a margherita migliorerà con quello?


assolutamente no.
prendi una pompa brembo 16x18. nuova la trovi su ebay a 200€
se poi ci metti anche le pastiglie freni did zcoo hai trovato il paradiso


Io ho pompa accossato 16x16 (che consiglio) e pasticche did zcoo (le migliori in assoluto) e la frenata è migliorata del triplo

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 20 mag 2016, 16:43

ottimo. vedo che hai fatto la scelta giusta.

non fate come me... essendo maniacale mi son preso il disco da 5mm, pompa brembo cnc 16*16 e pinza M50
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 20 mag 2016, 17:06

più che altro hai speso un'inutile fortuna... la brembo cnc costa un rene ma frena come le altre..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 20 mag 2016, 17:59

basta pagarla la metà da chi sai che l'ha usata poco
Gasssss

Istvan
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 apr 2016, 18:01
Località: Sestola

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 20 mag 2016, 18:58

Giorgione92 ha scritto:
Io ho pompa accossato 16x16 (che consiglio) e pasticche did zcoo (le migliori in assoluto) e la frenata è migliorata del triplo


Ciao hai avuto problemi nel montaggio? L hai fatto da solo o in concessionaria?

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 20 mag 2016, 19:07

steo31 ha scritto:qualche consiglio per migliorare la frenata?

1) montare pompa radiale (costa circa 150€ quella della braking)
2) cambiare pinza, per esempio una "triple bridge" usata della Brembo si trova sui 100€, è quella che montava il vecchio Duke / Duke R 2010, e tra pompa radiale e pinza in pratica avresti lo stesso impianto della "R" nuova, ad un costo molto inferiore. Da notare che le pastiglie freno della pinza "Triple Bridge", come penso anche quelle delle nuove "M40" o "M50", costano un botto (sono 4 pastiglie separate al posto di due), anche più del doppio di quelle della pinza di serie.
Puoi intervenire anche con delle pastiglie sinterizzate, ma durano molto meno di quelle di serie.
Io per ora ho cambiato solo la pompa (ho messo una braking MC6601), la frenata è milgiorata (si fa un po' meno sforzo sulla leva a parità di frenata), ma non siamo ancora ai livelli dell'impianto della vecchia Duke 3.
P.S. Si può montare pressoché qualsiasi pinza radiale interasse fori 100 mm, offset 30 mm (usate per esempio su ducati, Aprilia, ecc. però purtroppo in genere le vendono a coppie dx+sx mentre a noi serve solo sx).

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 20 mag 2016, 19:37

si continua a parlare di "pastiglie sinterizzate" come chissà di che oggetto esoterico, quando TUTTE le moto montano all'anteriore pastiglie sinterizzate e (solo alcune) al posteriore delle semi-metalliche. Le organiche per dire non si usano più.
E, precisiamo anche, che pur essendo sbagliato (per quanto ho appena detto) parlare di durata delle sinterizzate, le ZCOO durano il doppio di qualsiasi pastiglia di serie, in particolare le mescola C.
E lasciamo perdere pinze a 4 pasticche come le triple bridge(m50 e m4 hanno 2 pasticche leggermente più costose) quando stiamo parlando di frenare una moto da 150kg che fa poco più di 200km/h..nemmeno doveste staccare ai 330 alla San Donato. Pompa freno radiale si, x la modulabilità e pasticche serie... il resto è per puro sfizio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gegemix70
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 ott 2010, 20:39

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda gegemix70 » 21 mag 2016, 8:58

neeko72 ha scritto:si continua a parlare di "pastiglie sinterizzate" come chissà di che oggetto esoterico, quando TUTTE le moto montano all'anteriore pastiglie sinterizzate e (solo alcune) al posteriore delle semi-metalliche. Le organiche per dire non si usano più.
E, precisiamo anche, che pur essendo sbagliato (per quanto ho appena detto) parlare di durata delle sinterizzate, le ZCOO durano il doppio di qualsiasi pastiglia di serie, in particolare le mescola C.
E lasciamo perdere pinze a 4 pasticche come le triple bridge(m50 e m4 hanno 2 pasticche leggermente più costose) quando stiamo parlando di frenare una moto da 150kg che fa poco più di 200km/h..nemmeno doveste staccare ai 330 alla San Donato. Pompa freno radiale si, x la modulabilità e pasticche serie... il resto è per puro sfizio.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Perdona la mia ignoranza, si vede che sono rimasto abbastanza indietro! :lol:
Le ultime pastiglie freno non originali, le montai su un DRZ 400, prima Brembo Rosse, poi AP Racing, entrambe durarono molto meno delle originali (specie le Brembo Rosse, che tra l'altro avevano una performance scadente).
Interessante il fatto che sulle nuove pinze M4 / M50 hanno messo pastiglie più semplici, davo per scontato che usassero ancora 4 pastiglie come per le triple bridge (mi sembrerebbero più efficienti, in effetti: ogni pistoncino spinge sulla sua pastiglia indipendente :?: ).
Da quello che scrivete, mi sa che proverò anch'io 'ste "ZCOO"
Parliamo di queste?

Immagine

P.S. A questo punto, vi chiedo quale tipo di mescola consigliate? Che differenza c'è tra la citata mescola "C" e le altre?

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Ninjo » 23 mag 2016, 11:06

Io continuo a chiedermi perchè hanno cambiato impianto frenante sulla Duke4 .. la D3 aveva quanto di meglio ( senza andare su CNC o altre robe da maniaci sessuali) si poteva chiedere..
Se c'è una cosa in cui do 10 al Duke è proprio la frenata anteriore, fa esattamente quello che vuoi tu con un gran margine di mordente.
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda murinterista » 23 mag 2016, 13:54

Ninjo ha scritto:Io continuo a chiedermi perchè hanno cambiato impianto frenante sulla Duke4 .. la D3 aveva quanto di meglio ( senza andare su CNC o altre robe da maniaci sessuali) si poteva chiedere..
Se c'è una cosa in cui do 10 al Duke è proprio la frenata anteriore, fa esattamente quello che vuoi tu con un gran margine di mordente.

Praticamente il duke 3 montava l'impianto che monta ora la r giusto?

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Ninjo » 23 mag 2016, 13:59

Non credo, ma non ho guardato nel dettaglio
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda cross196 » 23 mag 2016, 14:32

murinterista ha scritto:[
Praticamente il duke 3 montava l'impianto che monta ora la r giusto?


la pompa o è la stessa o è molto simile.
la pinza della 3 era buona,
ma mai quanto la M50 della 4
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda neeko72 » 23 mag 2016, 14:37

la pompa è una brembo di serie, di quelle montate sulle ducati x esempio. La 3 aveva pinza triple bridge a 4 pasticche, la 4R M50 a 2 pasticche

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Nicola_Duke
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 giu 2016, 8:22
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 15 giu 2016, 12:34

gegemix70 ha scritto:Ho acquistato da una settimana la nuova duke 690, con il nuovo motore 2016 (ne avevo prima provata una in un test ride, e ne sono rimasto entusiasta).
Avevo proprio una cosa da chiedere a qualcuno di voi che abbia la stessa moto, e magari ha già fatto il tagliando dei 1000 km...
Ho notato infatti una cosa particolare; adesso sono in fase di rodaggio, e ho notato che il contagiri diventa rosso non appena si superano i 5000 giri (in teoria, lo dovrebbe fare oltre gli 8500, e indica il cambio marcia).
Il motore ha solo 200 km; rispetto al modello che avevo provato nel test ride (che pure aveva solo 150 km, ma non aveva il contagiri che diventava rosso sopra i 5000), mi dà l'impressione che tra i 5000 e i 6000 giri sia più "fiacco" (non ho superato i 6000 essendo in rodaggio), mi chiedevo se per caso, oltre al contagiri che cambia colore, ci sia una sorta di "blocco" della centralina per limitare la potenza durante i primi 1000 km (so che ad esempio i Duke 125 avevano un blocco di questo tipo).
Ho chiesto informazioni sul sito ktm, ma per ora nessuna risposta...


Ciao, quando ho letto il tuo commento ho pensato che avessi avuto la mia stessa identica impressione. Provengo da moto diverse e con potenza superiore ma una volta provata una demo in concessionaria ho trovato subito il feeling giusto, mi è piaciuta molto, leggera, comoda ma soprattutto andava di brutto, impennavo a ogni incrocio e stavo dietro al mio amico che aveva in prova il SD 1290. Acquistata e ritirata, la moto non va proprio! Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata :)

Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...

steo31
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 gen 2016, 0:32

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda steo31 » 15 giu 2016, 19:56

Anche a me prima dei 1000 il contagiri diventava rosso ai 6000 giri, adesso tutto ok solo vicino al fondoscala diventa rosso. Secondo me il motore si deve fare anche la mia in prima e seconda non ha ancora molta potenza..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Riddler » 15 giu 2016, 20:13

Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata :)
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...


Pignone -1 ;)

Secondo me "di serie" è troppo lunga .... troppo da pista ...
con il pignone un dente in meno o corona + 2 denti (ma ti costa di più...) diventa più "godibile" :)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Istvan
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 apr 2016, 18:01
Località: Sestola

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Istvan » 15 giu 2016, 20:17

Riddler ha scritto:
Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata :)
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...


Pignone -1 ;)

Secondo me "di serie" è troppo lunga .... troppo da pista ...
con il pignone un dente in meno o corona + 2 denti (ma ti costa di più...) diventa più "godibile" :)


Quoto in tutto ...appena cambio trasmissione faro cosi anche io magari cin una bella catena orange :P

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Riddler » 16 giu 2016, 7:55

Io ho messo il pignone -1 dopo il rodaggio, quello originale ce l'ho in garage.

Con meno di 20euro puoi farlo tranquillamente senza dover cambiare/allungare la catena.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Nicola_Duke
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 8 giu 2016, 8:22
Località: Milano

Re: 690 duke 2016 tagliando

Messaggioda Nicola_Duke » 16 giu 2016, 14:49

Riddler ha scritto:
Nicola_Duke ha scritto:Sono uscito con il mio stesso amico della prova e non riuscivo a stargli dietro. La prima e seconda marcia sono ridicole, la situazione migliora dalla terza in poi. Non riesco proprio a guidarla nello stesso modo. Pensa che sono addirittura andato a controllare il libretto pensando mi avessero venduto la depotenziata :)
Spero che sia una questione di rodaggio perchè così mi sembra di andare in bicicletta.. Nel mio caso comunque il contagiri diventa rosso dai 6.000 in su. Anch'io per adesso non supero i 6.000 essendo in rodaggio ma è una noia mortale...


Pignone -1 ;)

Secondo me "di serie" è troppo lunga .... troppo da pista ...
con il pignone un dente in meno o corona + 2 denti (ma ti costa di più...) diventa più "godibile" :)


E' già in programma certamente (magari al tagliando dei 1000), solo che mi sembra di aver comprato una moto diversa da quella che ho provato. Stavo per comprare la nuova monster 821 che in prima e seconda con mappatura sport è una bestia, sound bellissimo, poi ho deciso di cambiare genere visto che ho sempre e solo avuto naked. Speriamo che con il rodaggio la situazione migliori, sono anche in attesa che arrivi lo scarico Akrapovic che non era al momento disponibile.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti