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come affrontare i tornanti lenti lenti

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cross196
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 19 apr 2016, 14:22

Ti ci vuole qualche lezione teorica sul motociclismo mi sa
Gasssss

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Misterkap » 19 apr 2016, 16:17

I tornanti lenti sono una bella sfida. A volte ho anche io problemi di impostazioni.
Suggerisco di trovare un percorso tortuoso vicino casa, da percorrere tante volte. Una sorta di allenamento insomma.
Buon gas


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moto virginia
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 19 apr 2016, 17:10

c'è poco da accorciare o da allungare
il topic parla dei tornanti lenti che si affrontano solo in un modo da che mondo è mondo
due dita sulla frizione quanto basta (come le migliori ricette di cucina)
tutto il resto è per allungare il topic

nicomoto65
 
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda nicomoto65 » 19 apr 2016, 17:19

Si si, mi sono incasinato...... volevo dire corona 42 per accorciare........
Scusate, cio' un'età ........

Nicolò

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Kolo » 19 apr 2016, 17:32

Li prendo più veloce che posso e con piede fuori che da più sicurezza...


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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 19:13

io ho messo già una corona da 42.

per curiosità che mappatura usate?

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 19 apr 2016, 19:34

e mica mi metto a giocare col selettore prima di un tornante...sempre tenuto il mode più aggressivo(vatti a ricordare come si chiama)..l'intermedia la mettevo solo in città...

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 19:36

anche io..però noto maggiore on-off ai bassi.

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Riddler » 19 apr 2016, 20:44

nicomoto65 ha scritto:Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................


No ... come detto da Ninjo ... il pignone più piccolo accorcia i rapporti ...
un pò come funzionano "i" ingranaggi del cambio ... in prima marcia in quinta o in sesta ...
gli accoppiamenti dei vari ingranaggi fanno girare più o meno velocemente l'elbero motore ;)

Così anche il pignone e la catena, si sarebbero accorciato anche ingrandendo la corona, ma siccome avrei dovuto spendere 50-60euro ... ho preferito investirne 19 per un pignone ;)

Stessa cosa con il cambio della bicicletta neh?
;)
Riddler ?
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda jordi91 » 19 apr 2016, 20:56

Riddler ha scritto:
nicomoto65 ha scritto:Ma non è l'esatto contrario ????
15/40 di serie e 16/40 per "accorciare " .................


Stessa cosa con il cambio della bicicletta neh?
;)


Scusate, ma non mi tengo.. il "neh" è fantastico!! :D :D

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda BlackBull » 19 apr 2016, 21:54

Ma che casso di risposte date!?!?!?!?!?!?!
E' o no un topic su una moto quasi + o - motard, di un marchio che ha fatto la storia del Supermotard?
IN DERAPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così si affronta un tornante!

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 22:00

sto ABS di pupù me lo blocca subito.. e cmq non sono capace di derapare... infatti sto cercando un corso motard da fare perché non sono in grado :crycry: :crycry:

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 19 apr 2016, 22:42

Si ma non è un motard! Il Duke va guidato col ginocchio. Se volevate derapare vi prendevate un 450, anche perché non è facile farlo nemmeno col 690 smc

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 7:02

Beh.. con la Duke 3 .. gli ingressi di traverso sono molto più facili che con un qualsiasi motard senza frizione antisaltellamento, e non serve arrivare alla morte.. basta pelare leggermente il post ( mentre hai l'anteriore stagnato a dovere ovviamente)
E sul discorso ginocchio .. sono gusti in base anche alla curva da fare ( sul 3) mentre sul 4 credo che paghi di più ( il ginocchio)
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 20 apr 2016, 8:43

molto più facile derapare con una moto da 150kg con sella bassa rispetto a 110kg con sella alta ( anche se non ha antisaltellamento)

va beh.. non ho parole
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 8:56

La mia non ha mica la sella molto bassa.. sono 1.90 e la sella è + 6 cm rispetto ala standard.
Del Cross e del motard un po' ne ho fatto.. e non parliamo di tempi in pista, ma di traversi in ingresso.
E non sto parlando neanche di velocità alla Chambon o VDB tanto per capirci, only fun
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 20 apr 2016, 9:02

io lo dicevo che era una discussione "non sense" ....
la duke 4 può escludere l'ABS posteriore ed agevolare ancor di più in sicurezza il derapage
mettere tutte le combinazioni e permutazioni di corona e pignone non aiuta a nulla in quanto se ciò va bene per 1 curva non va bene per un'altra
(questa è la scoperta dell'acqua riscaldata)
mentre ribadisco ...... siccome le curve lente sono una diversa dall'altra, l'UNICO modo di affrontarle è con due dita sulla frizione
come si è sempre fatto in particolare con i grossi mono che hanno un effetto on off alla massima potenza
il ginocchio serve in pista quando aiuta a girare, mentre in strada ..... può solo aiutare a cadere prima qualche emulo di motogp

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 20 apr 2016, 9:27

Ninjo.. Vedi.. Tu hai già la sella alta.. Ma il Duke e con sella normale (che è bassa) la posizione è molto affossata e di più difficile controllo

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 9:37

E' esattamente il motivo per cui ho la 3 ( con sella alta) e non la 4 .. :rotlf:
PS: Altro dettaglio da considerare.. gomme giuste
Ma tornando ai tornanti :lol: dito su frizione e pelare
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 20 apr 2016, 12:14

BlackBull ha scritto:Ma che casso di risposte date!?!?!?!?!?!?!
E' o no un topic su una moto quasi + o - motard, di un marchio che ha fatto la storia del Supermotard?
IN DERAPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così si affronta un tornante!
spero fossi ironico.

Farsene una ragione è così difficile?..La Duke 4 è una NAKED! e si guida come una moto normale ovvero, culo di fuori e ginocchio in terra.

Che poi, giuro, io vi ci vorrei vedere tutti sti pseudo motardisti della domenica, quanto sono capaci di guidare realmente da motard. Io esco tutte le domeniche e giro ovunque, avessi mai visto uno con un motard guidare veloce e di traverso. Stan tutti li a scimmiottare i piloti col piedino di fuori e poi si fanno sverniciare all'esterno da chiunque sia un minimo veloce ma che guida in maniera normale.

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