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come affrontare i tornanti lenti lenti

Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda BlackBull » 19 apr 2016, 21:54

Ma che casso di risposte date!?!?!?!?!?!?!
E' o no un topic su una moto quasi + o - motard, di un marchio che ha fatto la storia del Supermotard?
IN DERAPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così si affronta un tornante!
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda loloc30 » 19 apr 2016, 22:00

sto ABS di pupù me lo blocca subito.. e cmq non sono capace di derapare... infatti sto cercando un corso motard da fare perché non sono in grado :crycry: :crycry:
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 19 apr 2016, 22:42

Si ma non è un motard! Il Duke va guidato col ginocchio. Se volevate derapare vi prendevate un 450, anche perché non è facile farlo nemmeno col 690 smc

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 7:02

Beh.. con la Duke 3 .. gli ingressi di traverso sono molto più facili che con un qualsiasi motard senza frizione antisaltellamento, e non serve arrivare alla morte.. basta pelare leggermente il post ( mentre hai l'anteriore stagnato a dovere ovviamente)
E sul discorso ginocchio .. sono gusti in base anche alla curva da fare ( sul 3) mentre sul 4 credo che paghi di più ( il ginocchio)
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 20 apr 2016, 8:43

molto più facile derapare con una moto da 150kg con sella bassa rispetto a 110kg con sella alta ( anche se non ha antisaltellamento)

va beh.. non ho parole
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 8:56

La mia non ha mica la sella molto bassa.. sono 1.90 e la sella è + 6 cm rispetto ala standard.
Del Cross e del motard un po' ne ho fatto.. e non parliamo di tempi in pista, ma di traversi in ingresso.
E non sto parlando neanche di velocità alla Chambon o VDB tanto per capirci, only fun
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda moto virginia » 20 apr 2016, 9:02

io lo dicevo che era una discussione "non sense" ....
la duke 4 può escludere l'ABS posteriore ed agevolare ancor di più in sicurezza il derapage
mettere tutte le combinazioni e permutazioni di corona e pignone non aiuta a nulla in quanto se ciò va bene per 1 curva non va bene per un'altra
(questa è la scoperta dell'acqua riscaldata)
mentre ribadisco ...... siccome le curve lente sono una diversa dall'altra, l'UNICO modo di affrontarle è con due dita sulla frizione
come si è sempre fatto in particolare con i grossi mono che hanno un effetto on off alla massima potenza
il ginocchio serve in pista quando aiuta a girare, mentre in strada ..... può solo aiutare a cadere prima qualche emulo di motogp
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda cross196 » 20 apr 2016, 9:27

Ninjo.. Vedi.. Tu hai già la sella alta.. Ma il Duke e con sella normale (che è bassa) la posizione è molto affossata e di più difficile controllo

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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda Ninjo » 20 apr 2016, 9:37

E' esattamente il motivo per cui ho la 3 ( con sella alta) e non la 4 .. :rotlf:
PS: Altro dettaglio da considerare.. gomme giuste
Ma tornando ai tornanti :lol: dito su frizione e pelare
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Re: come affrontare i tornanti lenti lenti

Messaggioda neeko72 » 20 apr 2016, 12:14

BlackBull ha scritto:Ma che casso di risposte date!?!?!?!?!?!?!
E' o no un topic su una moto quasi + o - motard, di un marchio che ha fatto la storia del Supermotard?
IN DERAPATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così si affronta un tornante!
spero fossi ironico.

Farsene una ragione è così difficile?..La Duke 4 è una NAKED! e si guida come una moto normale ovvero, culo di fuori e ginocchio in terra.

Che poi, giuro, io vi ci vorrei vedere tutti sti pseudo motardisti della domenica, quanto sono capaci di guidare realmente da motard. Io esco tutte le domeniche e giro ovunque, avessi mai visto uno con un motard guidare veloce e di traverso. Stan tutti li a scimmiottare i piloti col piedino di fuori e poi si fanno sverniciare all'esterno da chiunque sia un minimo veloce ma che guida in maniera normale.
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