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Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Max-96
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Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 10:37

Ciao ragazzi,
Sono possessore da ottobre 2015 di una fantastica duke 690 (versione normale), la moto è stupenda MA:
- In percorrenza di curva la moto non mi da sicurezza, è come se la sentissi scivolare a terra, chiudersi l'anteriore insomma.
Non capisco se sbaglio qualcosa io nell'impostazione di guida/curva, o è proprio la moto così di suo essendo molto leggera e necessita quindi di fidarsi. Inoltre in uscita di curva abbastanza piegato quando apro il gas il posteriore SLITTA ogni santa volta, le gomme sono le Metzler di serie e hanno 4000 km (la moto l'ho presa nuova). Dove si sbaglia?
- La duke è la mia prima moto, vengo da un TM 125 (motard)... mi manca un mezzo centimetro per chiudere la gomma posteriore e non riesco a farlo proprio per quella brutta sensazione, inoltre ha senso guidarla col ginocchio fuori in strada? Potete darmi qualche conisiglio per piegare di più?
Le cose sono tre: 1 gomme troppo dure ma non mi sembra, 2 temperatura troppo bassa 3 sono scarso ad andare in moto (beh 4 mesi sono pochi :roll: )
- Al momento dell'acquisto ho messo le grafiche structure, ma tutta bianca come la R è favolosa secondo me :P , sono in vendita le grafiche della versione R da mettere sulla base?
- Mi hanno detto che esiste un para sile dell'akra slip on, è vero?

Tanti dubbi, aiutatemi ! :idea:

kanondigemini
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 10:45

non commento la richiesta di grafiche che ritengo completamente inutili ma il resto.

la tua sensazione di percezione della moto sia piu' o meno la mia (ma differenzia il chiudere con lo scivolare che sono 2 comportamenti molto diversi, lo scivolare di solito si intende sulla ruota trazione), la moto è molto leggera davanti e sembra tenda a chiudersi in curva sopratutto se si entra molto frenati ma è questo anche il suo grande pregio, è talmente intuitiva e leggera che si riesce ad avere controllo anche in queste situazioni senza anche essere molto capaci (come me), la sensazione che ho io è che posso fermare la moto nel tempo dentro la curva e addirittura scendere, anche a percorrenze sostenute.....quindi giraci ed abituatici e ti divertirai.

riguardo ginocchio/piede non dar retta a NESSUNO, guidala come meglio credi, io chiudo sia anteriore che posteriore senza aver mai strisciato il ginocchio in terra in NESSUNA mia moto, ma dipende dallo stile, dal peso e da altri fattori...ricorda però che le gomme aiutano molto nel feeling, se sono molto vecchie possono non trasmetterti la confidenza necessaria, ma la mia K1 anteriore è del 2011 ;)

il mezzo centimetro che manca verrà da se :), trova qualcuno veloce a cui stare dietro e vedrai.

ecco le gomme che monto:
posteriore: Metzeler Sportec M5 interact (nuova 2015)
anteriore: Metzeler Racetek K1 (usata 2011)
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moto virginia
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 10:52

io ste metz non le ho mai apprezzate
in genere preferisco gomme morbide perché più sincere e perché non hanno il tempo di invecchiare perdendo le caratteristiche (tipicamente le pirelli)
quando monterai le contiattak sm ti chiederai se c'è un limite dov'è
per il resto la moto ha un telaio fantastico e la leggerezza dell'avantreno è una senzazione effimera che si traduce in un vantaggio

PS a vent'anni hai già chiuso abbastanza la gomma su strada, se hai altri pruriti c'è la pista

Riddler
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 10:57

Ciao Max,
la questione graFIKE è personale quindi non entro nel merito ...

Per quanto riguarda la parte anteriore non posso fare paragoni, le sospensioni delle versione R sono totalmente differenti quindi trasmettono anche sensazioni differenti, ma ti dico la mia sul posteriore perchè in un mio posto avevo proprio postat queste sensazioni.

Mi è successo dopo il primo tagliando, in scalata accennana ad andare "via di culo" ... e in uscita si sentiva chiaramente sempre l'accenno a derapare ...
Una cosa è quando lo cerchi "volutamente" ... l'altra se capita guidando "normalmente" ...

Io ho risolto abbassando la pressione delle gomme (che in concessionaria mi avevano portato a 2.5 :shock: ), sono sceso per step 2.0 e poi come consigliato anche da El Blanco a 1.8, il pattinamento NON si presenta ;)

Contano però anche il tuo peso e come usi l'acceleratore ;)

Io sono 1.75 per 65-68Kg ...
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:02

moto virginia ha scritto:io ste metz non le ho mai apprezzate
in genere preferisco gomme morbide perché più sincere e perché non hanno il tempo di invecchiare perdendo le caratteristiche (tipicamente le pirelli)
quando monterai le contiattak sm ti chiederai se c'è un limite dov'è
per il resto la moto ha un telaio fantastico e la leggerezza dell'avantreno è una senzazione effimera che si traduce in un vantaggio

PS a vent'anni hai già chiuso abbastanza la gomma su strada, se hai altri pruriti c'è la pista


riguardo le gomme io valuto molto il prezzo, se la K1 usata davanti è ormai diventata un abitudine (le prendo da un amico che corre il CIV) nel posteriore provo gomme diverse (anche di marche diverse), non sono fanboy di nulla e guardo molto il rapporto qualità/prezzo, le M5 le ho pagate 180€ (2 gomme nuove posteriori) e quindi ho deciso di provarle.

riguardo la pista non posso dare un opinione, sono andato solo al nordshielfe e non ho intenzione di entrare in nessun altra pista in vita mia (anche se in realtà è considerata una strada) ma è un mio punto di vista, mi basta solo riuscire a stare dietro alla gente che puntualmente le frequenta.
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:15

Grazie per le risposte ragazzi, per concludere e mettere da parte la questione grafiche la mia curiosità è se per caso ESISTANO IN VENDITA le grafiche della versione R.

Per quanto riguarda le sensazioni a questo punto mi pare siano sensazioni comuni, per rispondere a kanondigemini ti posso dire che la sensazione di chiusura è all'anteriore... nei tornanti stretti e lenti il "problema" è molto accentuato, invece per il posteriore la sensazione è quella della derapata ma MAI voluta.

Un'altra sensazione che ho è che il manubrio è troppo alto per i miei gusti, non ti segue bene in percorrenza di curva.

Quindi cosa fare aspettare la bella stagione e provare a fidarsi? Perché ripeto io l'ho usata solo con temperature sotto i 10 gradi a conti fatti.

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:18

Per quanto riguarda la parte anteriore non posso fare paragoni, le sospensioni delle versione R sono totalmente differenti quindi trasmettono anche sensazioni differenti, ma ti dico la mia sul posteriore perchè in un mio posto avevo proprio postat queste sensazioni.

Come la reputi la ciclistica della normale?


e in uscita si sentiva chiaramente sempre l'accenno a derapare ...


A partire di culo in scalate brusche orami è un'abitudine ahaha quella però non mi sembra dannosa, anzi è una goduria ogni volta :mrgreen:

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:23

moto virginia ha scritto:in genere preferisco gomme morbide perché più sincere e perché non hanno il tempo di invecchiare perdendo le caratteristiche (tipicamente le pirelli)
quando monterai le contiattak sm ti chiederai se c'è un limite dov'è


Non posso permettermi le contiattak sm perché la moto la uso tutti i gironi per andare in università le degraderei subito.. il top sarebbe trovare delle gomme dure per l'uso quotidiano ma non troppo per togliersi qualche soddisfazione la domenica

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:27

Max-96 ha scritto:Come la reputi la ciclistica della normale?


NON ne ho la minima idea ... ma leggendo qui anche prima dell'acquisto molti la reputano un tantino molle ...
potresti sopperire mettendo dell'olio con una viscosità diversa così da irrigidire le forcelle SENZA spendere una barbaria ;)
che di sti tempi NON guasta ...

Controlla la pressione al posteriore e il fatto di fare questi test con temperature sotto i 10 gradi ... CERTO che influenzano ...
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:30

Riddler ha scritto:
Max-96 ha scritto:Come la reputi la ciclistica della normale?


NON ne ho la minima idea ... ma leggendo qui anche prima dell'acquisto molti la reputano un tantino molle ...
potresti sopperire mettendo dell'olio con una viscosità diversa così da irrigidire le forcelle SENZA spendere una barbaria ;)
che di sti tempi NON guasta ...

Controlla la pressione al posteriore e il fatto di fare questi test con temperature sotto i 10 gradi ... CERTO che influenzano ...


Grazie Riddler, la prendo come una possibile opzione ;)

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:33

Max-96 ha scritto:Grazie Riddler, la prendo come una possibile opzione ;)


de nada ;)

Se hai un minimo di dimestichezza la puoi fare anche da solo, altrimenti ti procuri 1L d'olio per forcelle di una gradazione più densa rispetto alla attuale di serie e lo fai fare in officina, in mezzoretta te lo fanno ;)

Poca spesa tanta resa, purtroppo non avendo le regolazioni devi intervenire in altro modo, la spesa minore è un cambio d'olio, poi ci sono le altre varie modiFIKE come il cambio delle molle ma spendi MOLTO di più ;)
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:39

Pagina 181 del manuale che puoi scaricare qui:
http://www.ktm.com/globalassets/product-manuals-pim-data/dok_bike_bed_15_3213272_it_om__sit__aepi__v1.pdf

Quantitativo per forcella 480ml
tipo olio: (SAE 4) (48601166S1)
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:42

Riddler ha scritto:Pagina 181 del manuale che puoi scaricare qui:
http://www.ktm.com/globalassets/product-manuals-pim-data/dok_bike_bed_15_3213272_it_om__sit__aepi__v1.pdf

Quantitativo per forcella 480ml
tipo olio: (SAE 4) (48601166S1)


Perfetto quindi devo prendere un olio più denso del SAE 4! Gentilissimo :mrgreen:

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 11:49

Max-96 ha scritto:Perfetto quindi devo prendere un olio più denso del SAE 4! Gentilissimo :mrgreen:



Sì in questo modo l'olio passa con più "fatica" nell'idraulica della forcella, pompanti e cazzilli bucherellati che ne vincolano il flusso ottenendo una forcella più rigida.

N.B.
NON è come cambiare le molle quindi NON aspettarti un cambio radicale, ma cambiare cambia e 1L di olio da forche NON costa tutta qst esagerazione ;)

P.S.

Facci sapere ;)
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 12:52

Forcella: olio più denso. Infili mezzo cm nelle piastre.
Gomme: cambiale. Le continental SM non son così tenere come si pensa. 6000km te li fanno di sicuro.
Manubrio: cambialo. Se vuoi impostazione motard prendi quello della R o anche di un cross/enduro ktm che tanto è lo stesso. Altrimenti prendine uno più stretto da naked

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 12:57

Mi era successa la stessa cosa quando quelli del concessionario mi avevano messo le gomme a 2,5.
Io giro a 2.0 ant e 1.8 post nessun problema.


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kanondigemini
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 13:31

girano voci delle sospensioni morbide della base e te le confermo (visto che la possiedo), ma io ci vado cmq bene, sono 1.62m x 60kg quindi forse ne risento meno di un eventuale rigidità....quello che ti consiglio è di attendere la primavera, ALLENARTI per bene 3 mesetti dietro ad uno che scorre e poi tiri una riga e valuti.....per adesso stai facendo quasi un ragionamento su carta.

ti confermo il senso di chiusura nelle curve strette e poco veloci perchè le approcci con poca percorrenza e girando molto lo sterzo come se la volessi quasi girare SOLO di sterzo, la moto tende a chiudere lato interno curva ma la controlli benissimo sia tramite manubrio che accelerando in modo da alleggerire l'anteriore, tutte cose che ti verranno AUTOMATICAMENTE.
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 14:42

per l' anteriore ci devi fare un po la mano non scivola accompagnala con il corpo questa moto nei tornanti e un fulmine!per quanto riguarda il posteriore io userei più delicatamente l' acceleratore.
Hai testato la moto con terreno freddo le tue sensazioni ti assicuro che sono relative, vedrai che su una bella strada tortuosa con una bella temperatura tutto sarà molto più facile. Sono buone gomme quelle per girare per strada e sono molto sincere.

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 16:24

ciao max possedevo la duke come la tua, datti piu tempo per imparare la moto. Vai su youtube e guardati cosa fanno le persone esperte sulla duke e capirai che i limiti sono piu i tuoi (e nostri) che della moto. Ho cambiato moto proprio a inizio ottobre come te per una con sospensioni piu complesse (ora mi saltano i denti sui dossi per quanto è rigida), e paradossalmente avevo molta piu sicurezza con la vecchia fantastica duke 690 abs (posseduta per 3 anni e mezzo) sebbene avesse sospensioni piu semplici (a parità di pneumatici). Ognuno dice la sua sulle sospensioni (pensa che io trovavo morbido il posteriore e duro l'anteriore!) o sulle posizioni (io la trovavo impossibile da guidare col ginocchio, infatti inclinavo piu la moto rimanendo dritto!) per cui il mio consiglio è di prendere confidenza piu col mezzo, ed aspettare l'estate ed un po di asfalto decente (per quanto possa essere decente l'asfalto delle strade aperte) o meglio di andare in pista prima di trarre conclusioni affrettate! Saluti

p.s.Per le grafiche della R se chiedi ad un concessionario Ktm te le trova sicuro come ricambio (a me piaceva tutta nera senza adesivi)

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 19/02/2016, 21:47

Ciao MAX.
quello che ti posso consigliare è di posticipare ogni giudizio di qualche gg, non appena le temperature saranno più benevoli.
Hai acquistato la moto a Novembre ed è normale con le strade umide e a 10°c non riuscire a chiudere il pneumatico in sicurezza.
Non toccare nulla, con queste temperature anche le sospensioni lavorano male perché anche l'olio varia la sua viscosità in funzione delle temperature.

Piuttosto controlla la pressione dei pneumatici, troppo gonfi e la moto scivolerà, al contrario la stessa tenderà a cadere.

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 21/02/2016, 8:43

Ciao Max,confermo quello che dice spiderman70,le grafiche te le può procurare il concessionario.
Per le gomme ti posso consigliare le metzler z8.hanno una longevità davvero lunga e nelle situazioni di tutti i giorni sono eccezionali (pioggia,temperature basse)non sono uno manico,ma fino ad ora non mi hanno mai tradito.
Per la guida ti posso consigliare in curva di spingere sul manubrio sul lato interno della curva e tirare leggermente sul lato del manubrio esterno alla curva.
La moto la sentirai più controllata ,almeno questa è la sensazione che dà a me


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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 8:55

mettendo un olio più denso le forche si infilano di mezzo centimetro? O.o^

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 9:25

Grazie mille ragazzi per le numerose risposte :)
Ho capito di:
-aspettare temperature decenti
-controllare pressione gomme
Per il momento...

Comunque è molto scomoda secondo me questa moto da guidare col ginocchio, poi vai a vedere su you tube in pista e ci va ad occhi chiusi, a me mancano almeno 20cm ahahah
Mi è invece molto più comodo (come dice Kolo) e producente guidarla come motard, giù la moto e busto dritto...su una naked questo stile di guida non è il massimo a mio parere, ma col ginocchio non mi ha portato a nulla... Esperienza? Sicuramente

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 9:41

con un manubrio diverso, le pedane e la sella PP diventa molto diversa da guidare.

il bello del duke che ogni singola cosa che tocchi le modifica il comportamento
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 9:43

Io sinceramente non so che stile sia quello che adotto...so solo che spingendo sul manubrio sulla parte interna alla curva,la moto scende più facilmente e la sento più controllata.peró scendo anche io con la moto,come se guidassi una stradale.non penso che quello che adotto io sia stile motard
Conosco persone che guidano sportive e adottano questa tecnica dello spingere sul manubrio...
Sulla tecnica di guida lascio la parola a chi è esperto...

però ti ripeto che io non sono un manico,anzi...



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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 9:48

Kolo ha scritto:Io sinceramente non so che stile sia quello che adotto...so solo che spingendo sul manubrio sulla parte interna alla curva,la moto scende più facilmente e la sento più controllata.peró scendo anche io con la moto,come se guidassi una stradale.non penso che quello che adotto io sia stile motard
Conosco persone che guidano sportive e adottano questa tecnica dello spingere sul manubrio...
Sulla tecnica di guida lascio la parola a chi è esperto...

però ti ripeto che io non sono un manico,anzi...



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Se segui la moto in piega è diverso, io avevo un TM motard e con la tecnica del controsterzo e stando DRITTO scendeva da sola e di tanto

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 9:55

loloc30 ha scritto:mettendo un olio più denso le forche si infilano di mezzo centimetro? O.o^


:shock: :shock: :shock:

NO!

L'olio più denso fa risultare la forcella più rigida nell'affondamento ...
Lo "infilare" la forca verso l'alto nelle piastre di 5mm rende la moto più reattiva nei cambi di direzione e nello stretto riducendo anche se di poco l'interasse...

sono due cose completamente DIVERSE ;)
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:06

Spingere su il manubrio dal lato opposto è una legge della fisica:“Se si applica una forza sull'asse di un corpo in rotazione sul proprio asse, superata una certa velocità di rotazione il corpo in questione reagirà inclinandosi dalla parte opposta a quella della spinta”.

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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:23

riddler si si infatti mi sembrava una cosa impossibile.. non mi ero accordo che il commento di cross era diviso in 2 parti :D
sto cercando il vecchio post di cambio olio delle forcelle ma non riesco proprio a trovarlo

neeko72
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Re: R: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 20

Messaggio » 22/02/2016, 10:24

Andrea De Vecchi ha scritto:Spingere su il manubrio dal lato opposto è una legge della fisica:“Se si applica una forza sull'asse di un corpo in rotazione sul proprio asse, superata una certa velocità di rotazione il corpo in questione reagirà inclinandosi dalla parte opposta a quella della spinta”.
ecco... ;)

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Re: R: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 20

Messaggio » 22/02/2016, 10:25

Riddler ha scritto:
loloc30 ha scritto:mettendo un olio più denso le forche si infilano di mezzo centimetro? O.o^


:shock: :shock: :shock:

NO!

L'olio più denso fa risultare la forcella più rigida nell'affondamento ...
Lo "infilare" la forca verso l'alto nelle piastre di 5mm rende la moto più reattiva nei cambi di direzione e nello stretto riducendo anche se di poco l'interasse...

sono due cose completamente DIVERSE ;)
più LENTA.. a salire come a scendere (in assenza di regolazioni).. ;)

loloc30
 
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:26

tu neeko mi pare ti fossi trovato abbastanza meglio vero?

neeko72
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:28

mo abbastanza... un pò più controllata lo era, ma nulla da far gridare al miracolo... se non fossi stato in grado di farmi il lavoro da solo(e non avessi già avuto l'olio giusto in casa), non ne sarebbe valsa la pena dovendo pagare x farlo fare ;)

Kolo
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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:31

Andrea De Vecchi ha scritto:Spingere su il manubrio dal lato opposto è una legge della fisica:“Se si applica una forza sull'asse di un corpo in rotazione sul proprio asse, superata una certa velocità di rotazione il corpo in questione reagirà inclinandosi dalla parte opposta a quella della spinta”.

Bravo proprio quello che volevo dire


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Re: Sensazione strana avantreno, gomme e grafiche Duke 2015

Messaggio » 22/02/2016, 10:31

affonda davvero troppo velocemente secondo i miei gusti.. il problema è che il kit andreani costa sulle 1000 euro e non ne vale la pena.

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