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Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Giacomo94 » 29 gen 2016, 16:26

Il mio dubbio è semplice, meglio con o senza catalizzatore? cambia qualcosa a livello di prestazioni, erogazione, on off, ecc o solo il sound?

ho comprato la moto di seconda mano e l'ho provata solo senza..il lavoro dovrebbe essere stato eseguito da un meccanico. in ogni caso il silenziatore è l'originale (non è la versione R), la sonda lambda, se è quella che penso io, c'è e la moto ha una "centralina" aggiuntiva per regolare la carburazione ( la memjet, impostata sul 6/7 al momento; non so se è giusto )

l'ex proprietario mi ha detto che secondo lui andava di più ai bassi CON il catalizzatore e che quindi stava senza solo perchè gli piaceva di più il rumore..

appena avrò tempo probabilmente proverò a montare il catalizzatore e a mettere la memjet su 0 per vedere la differenza..

ma intanto voi sapreste darmi un consiglio?
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda neeko72 » 29 gen 2016, 18:33

qualsiasi moto, decatalizzata, perde qualcosa ai bassi...
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda cross196 » 29 gen 2016, 18:38

Lasciala così com'è e dai gas

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda TagnoPirate » 29 gen 2016, 18:42

Personalmente ho montato tutto il kit Arrow e la configurazione con cui mi trovo meglio è: tubo elimina catalizzatore Arrow, catalizzatore Arrow, silenziatore Arrow NO DB...L'altro giorno l'ho portata dal meccanico Ktm(per tagliando e un problema), mi ha detto che rimappava la centralina per ingrassare un po'
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Spiderman 70 » 29 gen 2016, 20:46

Ciao Giacomo.
ti porto la mia esperienza, breve con il KAPPA ma, centrata sulla tua domanda.
Ho acquistato una ERRE 2015 a Settembre e l'ho utilizzata in configurazione originale fino al tagliando.
Poi ho eliminato il KAT con tubo Fresco senza eliminare la sonda e senza rimappare nulla.

la Moto gira più pulita, in tutti i frangenti, ed è sparito l'effetto ON-OFF, soprattutto se tolgo il DbKiller, anche se cosi combinata si fa notare un po' troppo, soprattutto dalle forze dell'ordine. :bones:
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Giacomo94 » 30 gen 2016, 10:40

Che voi sappiate han mai fatto casini a chi è senza kat ma con scarico originale?

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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda jordi91 » 30 gen 2016, 13:21

Se son pignoli e guardano sullo scarico non vedendo l'omologazione son cazzi.. Sempre che gliene importi qualcosa..
Il mio discorso non vale se la omologazione del cat è riportata sul terminale (ipotizzo per una lettura più comoda).. In questo caso puoi togliere il cat e difficilmente se ne acvorgeranno..
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda kanondigemini » 30 gen 2016, 21:36

cross196 ha scritto:Lasciala così com'è e dai gas

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mai parole furono tanto veritiere!
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda Riddler » 30 gen 2016, 21:52

kanondigemini ha scritto:
cross196 ha scritto:Lasciala così com'è e dai gas


mai parole furono tanto veritiere!


Kanon ... "credo" che Cross intendesse SENZA cata :whistle:
Riddler ?
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Re: Duke 690 (2013) meglio con o senza catalizzatore?

Messaggioda cross196 » 30 gen 2016, 23:26

Riddler.. Voleva darmi ragione sul fatto di dare gas e non aver altri pensieri xD

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