Pagina 1 di 1

cavalletto modificato

MessaggioInviato: 29 nov 2015, 20:47
da Michele980
Ciao a tutti,

sono alto poco meno di 1.70 e talvolta sulla mia duke 690 2012 mi trovo a fare manovre un pò scomode da fermo, tipo mettere il cavalletto con strada pendente dal lato destro, quindi con altezza inferiore sul lato del cavalletto...ho notato che il cavalletto lascia la moto piuttosto "dritta", quindi in tali situazioni mi è capitato che il cavalletto non si aprisse del tutto e...non riuscissi a farlo tornare indietro perchè ero sbilanciato dal lato opposto! :cry:
Mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema: esistono kit per aggiungere al cavalletto di serie una staffetta che faciliti la manovra con il piede?

Grazie mille!

Michele

Re: cavalletto modificato

MessaggioInviato: 29 nov 2015, 21:49
da neeko72
Io sono 168 e non ho mai avuto problemi.. La moto è talmente leggera che è facile restare in equilibrio..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Re: cavalletto modificato

MessaggioInviato: 29 nov 2015, 21:59
da Kolo
Se ti può tornare utile,è se la situazione lo permette,se trovi pendenza sul lato dentro del cavalletto cerca di parcheggiare la moto con il muso rivolto leggermente più a monte.
In questo modo la moto si inclina leggermente di più ed è più stabile,però sarai più lontano con il piede destro da terra.
Mi capita anche a me la tua stessa situazione in un parcheggio in cui vado spesso è il terreno dal lato destro del cavalletto rimane molto scosceso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: cavalletto modificato

MessaggioInviato: 29 nov 2015, 22:07
da Kolo
Dimenticavo!esistono staffette che ampliano la base di appoggio del cavalletto originale e in più ne agevolano L apertura.
Sulla mia vecchia Xt ne avevo una faidate in teflon,brutta da vedere ma nelle giornate calde non rischiavo che il cavalletto sprofondasse nell' asfalto.
Però so che ne vendono di belle..basta che cerchi online "base maggiorata cavalletto moto"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: cavalletto modificato

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 18:23
da Michele980
Grazie mille!
Provo a vedere cosa si trova in giro :)

Re: cavalletto modificato

MessaggioInviato: 8 dic 2015, 21:22
da kanondigemini
1.62 e concordo con neeko, ti dirò di piu', avendo un problema alla gamba sinistra mi trovo ad appoggiare solo con la destra, ma la moto è talmente leggera che non ho mai avuto problemi.

il consiglio che ti dò è di seguire quello che faccio io, parcheggio sempre in zone di "favore" mai in pendenza e su terreni per lo piu' piani,. meglio avvallamento sulla sinistra casomai.