Pagina 1 di 2

Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 19 nov 2015, 18:33
da STEFA1209
Volevo montare le camme evo, senza prendere tutto il kit con cassa filtro aperta etc.

Nessuno mi sa dire il codice ricambio da ordinare? Magari se l'avete montato avete ancora la scatola con il codice ricambio scritto su..

Moto Duke 690 2015.
Dovrebbe essere 76236010044. Volevo conferma

Grazie

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 19 nov 2015, 19:00
da cross196
confermo...

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 19 nov 2015, 20:12
da Riddler
STEFA1209 ha scritto:Volevo montare le camme evo, senza prendere tutto il kit con cassa filtro aperta etc.

Nessuno mi sa dire il codice ricambio da ordinare? Magari se l'avete montato avete ancora la scatola con il codice ricambio scritto su..

Moto Duke 690 2015.
Dovrebbe essere 76236010044. Volevo conferma

Grazie


:up:

ESATTO!

Se ti interessa un airbox NUOVO per fare degli esperimenti ... ne ho uno in vendita nell'apposita sezione e nel link in firma ...
:whistle:

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 19 nov 2015, 20:58
da Kolo
Vantaggi e svantaggi? Teorici...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 10:14
da cross196
più CV
più allungo
mura meno agli alti
coppia decisa ai 5500
un po' meno bassi

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 10:39
da loloc30
cross196 ha scritto:più CV
più allungo
mura meno agli alti
coppia decisa ai 5500
un po' meno bassi

quanto costa solo l'albero a camme ed aprire l'airbox?

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 10:42
da cross196
l'albero di listino circa 250

l'airbox si può forare autonomamente.

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 12:41
da Kolo
Online si trova qualcosa sui 150 euro usato...
Ma come manutenzione?e affidabilità?cambierebbero le carte in tavola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 15:16
da El Blanco
Secondo me ha senso cambiare l'albero a camme solo se la configurazione della moto si avvicina al kit completo, ossia:
- avere la moto con dekat e scarico più aperto ( anche non Akrapovic )
- prendere in considerazione di modificare l'airbox o, alternativamente, montare filtro aria più aperto ( l'airbox del kit EVO ha solo 2 finestre in più per aspirare piu aria magari il filtro DNA S2 sortisce medesimo effetto)
- farsi installare la mappa EVO insieme all'albero: questo lo ritengo fondamentale visto che cambiano i tempi di alzata e chiusura valvole

Qui il manuale PP per il Kit , se qualcuno se lo vuole leggere
http://www.ktm-parts.com/mm5/graphics/00000001/76012945000_OM.pdf

Non so se con il kit EVO si accorcino i tempi di tagliando, io mi atterrei a quanto consigliato dal mecca.

Pare che con il kit EVO aumenti anche il consumo di benzina, discorso capibile visto che il motore è più spinto.

E' da quando ho preso dekat e scarico che ci penso, magari al prossimo tagliando visto che devono aprire per il gioco valvole e la spesa non è impossibile, mi faccio il regalo... :twisted:

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 16:13
da loloc30
io ho già decat e scarico bello aperto. il filtro non è un problema reperirlo... dovrei solo capire se mi darebbero la mappa oppure no

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 16:37
da STEFA1209
Grazie a tutti per le risposte.
Ho montato ieri il decat LV.

Ma non ho capito una cosa.. Quante mappature ci sono a disposizione?. Da quello che ho letto esiste una sola mappa indipendentemente che si abbia solo scarico o tutto il kit evo completo.

Saluti

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 20 nov 2015, 17:39
da neeko72
esiste solo la mappa akrapovic, che si abbina SOLO a scarico completo, cammes e airbox racing

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 21 nov 2015, 9:00
da Riddler
El Blanco ha scritto:
Non so se con il kit EVO si accorcino i tempi di tagliando, io mi atterrei a quanto consigliato dal mecca.

Pare che con il kit EVO aumenti anche il consumo di benzina, discorso capibile visto che il motore è più spinto.


Quando ho portato la mia per il primo tagliando ho proprio chiesto della manutenzione ... qui avevo già detto che indipendentemente da KTM avrei cambiato olio e filtri ogni 5.000 ed il concessionario mi ha confermato che con il kit EVO anche KTM consiglia ogni 5.000.

Per la durata del motore essendo già un mono "spinto" è inevitabile che pompandolo ancora duri meno ... ma credo che se usato "a modo" non ci siano grandi differenze di durata.
Per i consumi ci sono un pò di dati qui:
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=36756

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 22 nov 2015, 14:17
da lupotto
Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 23 nov 2015, 12:29
da neeko72
lupotto ha scritto:Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?
se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 23 nov 2015, 12:36
da Riddler
neeko72 ha scritto:
lupotto ha scritto:Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?
se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...


Io come consumi NON mi lamento per NIENTE fa tranquillamente oltre i 20Km con un litro ... come da post già segnalato.
Quando l'ho presa aveva 500Km ... ce ne ho fatti 3.000 ed ho fatto all'ultimo rabbocco prima di metterla sui cavalletti circa 500cc di olio.

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 23 nov 2015, 15:22
da loloc30
neeko.. ma se facevi tagliandi ogni 5000km lo stesso..
sembra che per 50 € in più di benzina in una stagione andate tutti in fallimento..

comunque impossibile che fai 160km con un pieno... ne ho fatti io 160 in pista

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 23 nov 2015, 17:28
da neeko72
la mia faceva 25 al litro e non consumava olio... avendola tenuta ANCHE x i costi di gestione bassissimi, se questi fossero venuti meno forse l'avrei venduta prima..

facendo 2 conti della serva, su 19000km percorsi, con un consumo di 25 invece che di 17(equivalenti a 200km prima della riserva) ho risparmiato 500€..2 anni di assicurazione.. che a me, che lavoro da precario sottopagato, non fanno schifo per nulla..

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 23 nov 2015, 21:00
da lupotto
neeko72 ha scritto:se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...


Il rovescio della medaglia del montare il kit evo, probabile che mettendo un olio diverso dal motorex i consumi si abbassino...comunque venendo da un superduke 990 sono abituato ai motori 4 tempi a miscela di KTM, poi è probabile che alcuni consumino di più...altri di meno, ma anche originale se ne mangiava parecchio di olio.

loloc30 ha scritto:
comunque impossibile che fai 160km con un pieno... ne ho fatti io 160 in pista


A tirare sì...viaggio intorno a quei Km anche se evito di far entrare la riserva, andando tranquillo forse arriverò a 18 / 20 Km litro, magari è anche per come guido io che consuma così, fermo restando che di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.

In ogni caso adesso estendo la garanzia ad altri due anni che non si sa mai :wink: il kit da una bella iniezione di potenza, ma sicuramente sollecita il motore :roll:

Re: Camme evo Duke 690 2015

MessaggioInviato: 24 nov 2015, 10:21
da cross196
lupotto ha scritto: di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.


14