KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Camme evo Duke 690 2015

STEFA1209
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/09/2015, 13:46

Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 19/11/2015, 18:33

Volevo montare le camme evo, senza prendere tutto il kit con cassa filtro aperta etc.

Nessuno mi sa dire il codice ricambio da ordinare? Magari se l'avete montato avete ancora la scatola con il codice ricambio scritto su..

Moto Duke 690 2015.
Dovrebbe essere 76236010044. Volevo conferma

Grazie

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 19/11/2015, 19:00

confermo...
Gasssss

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 19/11/2015, 20:12

STEFA1209 ha scritto:Volevo montare le camme evo, senza prendere tutto il kit con cassa filtro aperta etc.

Nessuno mi sa dire il codice ricambio da ordinare? Magari se l'avete montato avete ancora la scatola con il codice ricambio scritto su..

Moto Duke 690 2015.
Dovrebbe essere 76236010044. Volevo conferma

Grazie


:up:

ESATTO!

Se ti interessa un airbox NUOVO per fare degli esperimenti ... ne ho uno in vendita nell'apposita sezione e nel link in firma ...
:whistle:
Ultima modifica di Riddler il 19/11/2015, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Kolo
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/12/2014, 14:21

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 19/11/2015, 20:58

Vantaggi e svantaggi? Teorici...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 10:14

più CV
più allungo
mura meno agli alti
coppia decisa ai 5500
un po' meno bassi
Gasssss

loloc30
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 10:39

cross196 ha scritto:più CV
più allungo
mura meno agli alti
coppia decisa ai 5500
un po' meno bassi

quanto costa solo l'albero a camme ed aprire l'airbox?

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 10:42

l'albero di listino circa 250

l'airbox si può forare autonomamente.
Gasssss

Kolo
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/12/2014, 14:21

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 12:41

Online si trova qualcosa sui 150 euro usato...
Ma come manutenzione?e affidabilità?cambierebbero le carte in tavola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Blanco
Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 01/08/2014, 21:45

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 15:16

Secondo me ha senso cambiare l'albero a camme solo se la configurazione della moto si avvicina al kit completo, ossia:
- avere la moto con dekat e scarico più aperto ( anche non Akrapovic )
- prendere in considerazione di modificare l'airbox o, alternativamente, montare filtro aria più aperto ( l'airbox del kit EVO ha solo 2 finestre in più per aspirare piu aria magari il filtro DNA S2 sortisce medesimo effetto)
- farsi installare la mappa EVO insieme all'albero: questo lo ritengo fondamentale visto che cambiano i tempi di alzata e chiusura valvole

Qui il manuale PP per il Kit , se qualcuno se lo vuole leggere
http://www.ktm-parts.com/mm5/graphics/00000001/76012945000_OM.pdf

Non so se con il kit EVO si accorcino i tempi di tagliando, io mi atterrei a quanto consigliato dal mecca.

Pare che con il kit EVO aumenti anche il consumo di benzina, discorso capibile visto che il motore è più spinto.

E' da quando ho preso dekat e scarico che ci penso, magari al prossimo tagliando visto che devono aprire per il gioco valvole e la spesa non è impossibile, mi faccio il regalo... :twisted:

loloc30
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 16:13

io ho già decat e scarico bello aperto. il filtro non è un problema reperirlo... dovrei solo capire se mi darebbero la mappa oppure no

STEFA1209
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/09/2015, 13:46

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 16:37

Grazie a tutti per le risposte.
Ho montato ieri il decat LV.

Ma non ho capito una cosa.. Quante mappature ci sono a disposizione?. Da quello che ho letto esiste una sola mappa indipendentemente che si abbia solo scarico o tutto il kit evo completo.

Saluti

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 20/11/2015, 17:39

esiste solo la mappa akrapovic, che si abbina SOLO a scarico completo, cammes e airbox racing

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 21/11/2015, 9:00

El Blanco ha scritto:
Non so se con il kit EVO si accorcino i tempi di tagliando, io mi atterrei a quanto consigliato dal mecca.

Pare che con il kit EVO aumenti anche il consumo di benzina, discorso capibile visto che il motore è più spinto.


Quando ho portato la mia per il primo tagliando ho proprio chiesto della manutenzione ... qui avevo già detto che indipendentemente da KTM avrei cambiato olio e filtri ogni 5.000 ed il concessionario mi ha confermato che con il kit EVO anche KTM consiglia ogni 5.000.

Per la durata del motore essendo già un mono "spinto" è inevitabile che pompandolo ancora duri meno ... ma credo che se usato "a modo" non ci siano grandi differenze di durata.
Per i consumi ci sono un pò di dati qui:
http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=36756
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 22/11/2015, 14:17

Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 23/11/2015, 12:29

lupotto ha scritto:Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?
se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 23/11/2015, 12:36

neeko72 ha scritto:
lupotto ha scritto:Si confermo, con il kit evo completo tagliando ogni 5000 Km, per i consumi dipende come si va, ho visto che con un pieno si può andare dai 160 ai 200 km a seconda di quanto si va allegri, anche il consumo olio aumenta...fermo restando che la mia è sempre stata assetata...ora ogni 500 km rabbocco circa 200 /250 gr di olio. :?
se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...


Io come consumi NON mi lamento per NIENTE fa tranquillamente oltre i 20Km con un litro ... come da post già segnalato.
Quando l'ho presa aveva 500Km ... ce ne ho fatti 3.000 ed ho fatto all'ultimo rabbocco prima di metterla sui cavalletti circa 500cc di olio.
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

loloc30
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 24/03/2014, 14:46

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 23/11/2015, 15:22

neeko.. ma se facevi tagliandi ogni 5000km lo stesso..
sembra che per 50 € in più di benzina in una stagione andate tutti in fallimento..

comunque impossibile che fai 160km con un pieno... ne ho fatti io 160 in pista

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 23/11/2015, 17:28

la mia faceva 25 al litro e non consumava olio... avendola tenuta ANCHE x i costi di gestione bassissimi, se questi fossero venuti meno forse l'avrei venduta prima..

facendo 2 conti della serva, su 19000km percorsi, con un consumo di 25 invece che di 17(equivalenti a 200km prima della riserva) ho risparmiato 500€..2 anni di assicurazione.. che a me, che lavoro da precario sottopagato, non fanno schifo per nulla..

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 23/11/2015, 21:00

neeko72 ha scritto:se la mia avesse consumato benzina e olio quanto la tua, l'avrei rivenduta subito...giuro...


Il rovescio della medaglia del montare il kit evo, probabile che mettendo un olio diverso dal motorex i consumi si abbassino...comunque venendo da un superduke 990 sono abituato ai motori 4 tempi a miscela di KTM, poi è probabile che alcuni consumino di più...altri di meno, ma anche originale se ne mangiava parecchio di olio.

loloc30 ha scritto:
comunque impossibile che fai 160km con un pieno... ne ho fatti io 160 in pista


A tirare sì...viaggio intorno a quei Km anche se evito di far entrare la riserva, andando tranquillo forse arriverò a 18 / 20 Km litro, magari è anche per come guido io che consuma così, fermo restando che di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.

In ogni caso adesso estendo la garanzia ad altri due anni che non si sa mai :wink: il kit da una bella iniezione di potenza, ma sicuramente sollecita il motore :roll:

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 10:21

lupotto ha scritto: di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.


14
Gasssss

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 14:31

cross196 ha scritto:
lupotto ha scritto: di serbatoio non porta chissà quanto se non ricordo male intorno ai 12 LT.


14


Quindi saranno un 12 lt circa tolta la riserva... comunque con il kit completo come ho io, più o meno il chilometraggio è quello, e va dai 160 ai 200 Km di percorrenza a seconda di come si guida, senza contare la riserva che se posso evito di utilizzare e quindi non inserisco nel conteggio dei km/Lt. :)
Ultima modifica di lupotto il 24/11/2015, 14:47, modificato 1 volta in totale.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 14:38

i litri senza riserva sono 11.
se fai 160km viene 160/11= 14,5 km/l
se fai mettiamo 180km/11=16,3

IMPOSSIBILE!!!

rifai per bene i conti per strada.
Gasssss

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 14:54

X il consumo fatevi un giretto sul mio post .. ho fatto diverse volte rabbocco da casa per fare un conteggio un pò più preciso.

CONFERMO che con moto "kittata" ... si sta tranquillamente sopra i 20Km/l ... e non signiFICA 21 ... ma oltre i 22-23 ...

Poi se uno gira SEMPRE in 1.a e 2.a ... allora il discorso cambia :P
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 15:04

cross196 ha scritto:i litri senza riserva sono 11.
se fai 160km viene 160/11= 14,5 km/l
se fai mettiamo 180km/11=16,3

IMPOSSIBILE!!!

rifai per bene i conti per strada.


Rifarò i conti, ma quelli sono i km che percorro...immagino che anche il pignone con un dente di meno influisca sui consumi...quindi le cose son due: o mi segnala prima del tempo l'entrata della riserva, o la mia è particolarmente assetata, in ogni caso voi ma quanto fate con 1 Lt?

Io consumi sopra i 20 Km / Lt li ho visti solo sul 390 per il poco tempo che l'ho avuto :rotlf: con questa vi 20 km litro forse li vedo solo se vado molto traanquillo.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 24/11/2015, 15:06

duke 2012 con camme, scarico completo, centralina, corona +2.
in strada non vado mai sotto i 20km/l
Gasssss

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 25/11/2015, 15:54

cross196 ha scritto:duke 2012 con camme, scarico completo, centralina, corona +2.
in strada non vado mai sotto i 20km/l


Che non è proprio la mia stessa esatta configurazione...dato che non è il kit completo, comunque appena riesco ad uscire impegni lavorativi permettendo, faccio un bel pieno, resetto il conta Km parziale e rifaccio la prova. :)

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 25/11/2015, 16:14

e cosa comprende il kit completo?
Gasssss

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 25/11/2015, 16:30

manca l'airbox aperto..

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 25/11/2015, 16:32

ho anche quello. lupotto tu cos'hai in più o di diverso da me?
Gasssss

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 26/11/2015, 14:28

cross196 ha scritto:ho anche quello. lupotto tu cos'hai in più o di diverso da me?


Io ho:

Cassa filtro
filtro K&N
centrale Akrapovic ( il terminale è di serie sulla R)
albero a camme
Mappa Akrapovic
Pignone con un dente di meno

Io ho preso il kit completo direttamente da KTM il codice del kit ora non lo ho sotto mano.

Ora che ci penso un amico che in uno degli ultimi giri mi stava dietro dice che la mia dallo scarico manda un odore piuttosto forte di benzina bruciata... beh più di quel che manda la sua nonostante lo scarico aperto... :shock: può magari esser un discorso legato alla mappa caricata? A questo punto mi viene il dubbio dato che la mia pare consumare ben di più della norma...a sentir voi :?
Ultima modifica di lupotto il 26/11/2015, 14:46, modificato 1 volta in totale.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 26/11/2015, 14:33

lupotto ha scritto:Io ho:
Cassa filtro anche io l'ho modificata, tramite filtro DNA S2 laterale
filtro K&N ce l'ho
centrale Akrapovic ( il terminale è di serie sulla R) ho il decatalizzatore, per cui siamo molto simili
albero a camme ce l'ho
Mappa Akrapovic ho una centralina aggiuntiva
Pignone con un dente di meno ce l'ho


in blu quello che ho io
direi che come metro di misura siamo praticamente uguali :wink:
Gasssss

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 26/11/2015, 14:52

Si ok ma configurazioni simili... consumi tanto diversi? :?

Dovrò portarla su un banco per capirlo...o trovare uno che abbia il kit completo e confrontare con lui i consumi...rimane il fatto che o gli arriva un casino di benzina che peraltro magari non brucia tutta e sputa fuori...oppure bohhh :roll: ad andare va...dato che con i rapporti originali ho passato i 200 km di tachimetro e adesso con i rapporti corti supera sia pur di poco i 190 e poi interviene il limitatore... però mi pare di capire che ho consumi da petroliera almeno rispetto a voi :rotlf:
Ultima modifica di lupotto il 26/11/2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 26/11/2015, 14:57

ripeto.. sec me hai fatto male i calcoli.

procedi così:
1) fai il pieno fino all'orlo con moto dritta
2) azzeri i km
3) fai un giro, quando si accende la riserva o almeno dopo 200km vai nuovamente a fare benzina
4)fai il pieno fino all'orlo con moto dritta e ti segni i litri immessi

a questo punto avrai tot litri immessi ( es: 10) e il contakm (es:200).
A questo punto fai km/l esempio: 200/10 e ti viene fuori il valore reale, che in questo caso sarà 20km/l
Gasssss

lupotto
Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 17/12/2011, 12:59

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 26/11/2015, 15:02

cross196 ha scritto:ripeto.. sec me hai fatto male i calcoli.

procedi così:
1) fai il pieno fino all'orlo con moto dritta
2) azzeri i km
3) fai un giro, quando si accende la riserva o almeno dopo 200km vai nuovamente a fare benzina
4)fai il pieno fino all'orlo con moto dritta e ti segni i litri immessi

a questo punto avrai tot litri immessi ( es: 10) e il contakm (es:200).
A questo punto fai km/l esempio: 200/10 e ti viene fuori il valore reale, che in questo caso sarà 20km/l


Se riesco provo domenica! :)

sorre87
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 26/12/2013, 8:48

Re: Camme evo Duke 690 2015

Messaggio » 03/06/2017, 13:16

Nessuno ha mai lavorato la testa una volta cambiato l'albero?


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andreac, balocco, Bing [Bot], Dende, dihart, dillo, Eagle2, El Blanco, Giansail, Google [Bot], MotoRambo, motorrad600, paradisosal, wakko

SEO Search Tags

duke 690 montare kit evo      cambiare albero a camme a 690 ktm      76236010044      camme ktm 390