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Cambio corona con 42 denti

Cambio corona con 42 denti

Messaggioda STEFA1209 » 09 ott 2015, 07:35

Mi sono riletto un po' di post sull'argomento.
Mi manca una cosa. Meglio mettere quella di in ergal quella in acciaio?
Ho dei bubbi sulla durata.
Mi piacerebbe quella in ergal per la leggerezza ma non vorrei che durasse 2000 km...

Voi come avete fatto?

Saluti
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda neeko72 » 09 ott 2015, 08:45

naaa.. macché 2000.....ce ne fai tranquillamente 15-20.000...al limite prendi la bi-metallica che ha interno in ergal e denti in acciaio :wink:
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda cross196 » 09 ott 2015, 08:56

ciao, io ne ho una da vendere in ergal da 42 con 5000km.
basta ingrassare bene la catena è la durata è come una in acciaio.

la vendo a 10 euro,
se poi ti interessa anche altro ho un post in cui vendo circa 6 pezzi molto interessanti
Gasssss
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda STEFA1209 » 09 ott 2015, 11:23

Ok grazie. Penso di comprarla nuova...

Saluti
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 10 ott 2015, 16:21

io per fare una prova e spendere meno ho messo un pignone da 15 ... tenendo da parte quello da 16 ... usato per fare il rodaggio.

Quando sarà ora del trittico penso di fare 16-42 per allungarla un "pelo" rispetto ad ora (15-40).
In ogni caso di serie 16-42 ... io l'ho trovata sin da subito troppo lunga ... la preferisco corta ;)
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda pablito74 » 12 ott 2015, 14:16

ciao ho letto i vari post ma non ho capito alcune cose..
-l'indicazione della velocita tachimetrica viene falsata dal cambio della corona o del pignone?
-vorrei prendere una corona ergal interna acciaio come dentatura. meterla a fine rodaggio va bene ?

Grazie!

P
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Andrea De Vecchi » 12 ott 2015, 14:25

non è falsata, accorciando i rapporti diminuisce la Vmax al contrario allungando i rapporti aumenti la Vmax.
Pensa a come è fatta una bici con il cambio e i suoi rapporti e capisci cosa cambia al variare dei denti del pignone e della corona
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 12 ott 2015, 14:55

pablito74 ha scritto:ciao ho letto i vari post ma non ho capito alcune cose..
-l'indicazione della velocita tachimetrica viene falsata dal cambio della corona o del pignone?
-vorrei prendere una corona ergal interna acciaio come dentatura. meterla a fine rodaggio va bene ?
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Confermo verifica tachimetro prima e dopo il cambio pignogne con il GPS, la velocità NON è data dal sensore sul pignone come su altre moto.

;)

Vai tranquillo :)

... anche se ... tranquillo e sicuro han fatto una brutta fine neh ...
:rotlf:
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda neeko72 » 12 ott 2015, 15:39

probabilmente ha un sensore sull'albero del cambio.. x altro l'indicazione di serie è molto precisa..
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Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 12 ott 2015, 15:46

neeko72 ha scritto:probabilmente ha un sensore sull'albero del cambio.. x altro l'indicazione di serie è molto precisa..


Si confermo, con il GPS lo scarto è di 1Km orario ;)
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