KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Curva a banco con solo sostituzione terminale

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 18 set 2015, 14:53

Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?
Ultima modifica di Auron1993 il 18 set 2015, 15:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Curva con solo terminale.

Messaggioda cross196 » 18 set 2015, 15:06

Mi ci ritrovo, sento proprio un forte incremento di potenza repentino in previsione di quel picco di coppia.

come se da un punto in poi la moto si svegliasse e si mettesse a tirare.
Gasssss

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Curva con solo terminale.

Messaggioda Auron1993 » 18 set 2015, 15:08

Si a me sembra un po strana però la curva con il solo terminale (sposta così tanto?),
gli ho chiesto spiegazioni in merito e mi ha risposto che questo è il risultato del test a banco.

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Kolo » 18 set 2015, 17:15

Quella spiegazione te la potevi fare anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda El Blanco » 18 set 2015, 17:37

Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..

Dan77
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 ago 2015, 18:57

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Dan77 » 18 set 2015, 18:47

Auron1993 ha scritto:Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?


Non capisco ma questa curva con cosa la confronti?
La configurazione tutta originale dov'è?

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 8:52

El Blanco ha scritto:Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..


No, però mi sembra la avesse già postata Neeko una volta...
comunque se gliela chiedi te la mandano subito, sono molto gentili!

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 9:29

Comunque rispetto alla configurazione originale mettendo filtro K&N e terminale senza DB-killer l'erogazione mi sembra migliorata un pochino con meno on-of sotto i 3000 giri.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda neeko72 » 21 set 2015, 12:13

mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 15:23

neeko72 ha scritto:mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".


Io da moto nuova è la prima cosa che ho sostituito e ti dico che un pochino si avvertiva la differenza.... (e logico che il limite è lo snorkel ma il K&N comunque ha una diversa granatura rispetto a quello in carta originale...)

Poi non sara la differenza tra filtro chiuso e aperto e ti do ragione..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Riddler » 21 set 2015, 15:39

Auron1993 ha scritto:Io da moto nuova è la prima cosa che ho sostituito e ti dico che un pochino si avvertiva la differenza.... (e logico che il limite è lo snorkel ma il K&N comunque ha una diversa granatura rispetto a quello in carta originale...)

Poi non sara la differenza tra filtro chiuso e aperto e ti do ragione..


Se qualcuno vuole divertirsi a "sminkiare" l'airbox con esperimenti vari ... ne ho uno nuovo nuovo ...
:roll: :roll: :roll:

:whistle:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Auron1993
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 22 apr 2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 23 set 2015, 11:01

viewtopic.php?f=43&t=35554

Ecco il post dove ci sono le altre prove a banco dell'arrow.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti