KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Curva a banco con solo sostituzione terminale

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 18/09/2015, 14:53

Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?
Ultima modifica di Auron1993 il 18/09/2015, 15:17, modificato 2 volte in totale.

cross196
Avatar utente
 
Messaggi: 1061
Iscritto il: 05/03/2009, 17:31
Località: Milano

Re: Curva con solo terminale.

Messaggio » 18/09/2015, 15:06

Mi ci ritrovo, sento proprio un forte incremento di potenza repentino in previsione di quel picco di coppia.

come se da un punto in poi la moto si svegliasse e si mettesse a tirare.
Gasssss

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Re: Curva con solo terminale.

Messaggio » 18/09/2015, 15:08

Si a me sembra un po strana però la curva con il solo terminale (sposta così tanto?),
gli ho chiesto spiegazioni in merito e mi ha risposto che questo è il risultato del test a banco.

Kolo
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/12/2014, 14:21

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 18/09/2015, 17:15

Quella spiegazione te la potevi fare anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Blanco
Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 01/08/2014, 21:45

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 18/09/2015, 17:37

Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..

Dan77
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/08/2015, 18:57

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 18/09/2015, 18:47

Auron1993 ha scritto:Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?


Non capisco ma questa curva con cosa la confronti?
La configurazione tutta originale dov'è?

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 21/09/2015, 8:52

El Blanco ha scritto:Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..


No, però mi sembra la avesse già postata Neeko una volta...
comunque se gliela chiedi te la mandano subito, sono molto gentili!

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 21/09/2015, 9:29

Comunque rispetto alla configurazione originale mettendo filtro K&N e terminale senza DB-killer l'erogazione mi sembra migliorata un pochino con meno on-of sotto i 3000 giri.

neeko72
Avatar utente
 
Messaggi: 1963
Iscritto il: 01/11/2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 21/09/2015, 12:13

mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 21/09/2015, 15:23

neeko72 ha scritto:mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".


Io da moto nuova è la prima cosa che ho sostituito e ti dico che un pochino si avvertiva la differenza.... (e logico che il limite è lo snorkel ma il K&N comunque ha una diversa granatura rispetto a quello in carta originale...)

Poi non sara la differenza tra filtro chiuso e aperto e ti do ragione..

Riddler
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: 29/01/2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 21/09/2015, 15:39

Auron1993 ha scritto:Io da moto nuova è la prima cosa che ho sostituito e ti dico che un pochino si avvertiva la differenza.... (e logico che il limite è lo snorkel ma il K&N comunque ha una diversa granatura rispetto a quello in carta originale...)

Poi non sara la differenza tra filtro chiuso e aperto e ti do ragione..


Se qualcuno vuole divertirsi a "sminkiare" l'airbox con esperimenti vari ... ne ho uno nuovo nuovo ...
:roll: :roll: :roll:

:whistle:
Riddler ?
Kawa KXE 125 '89 - KAWA KXE 125 '93 - KAWA KX 250 '97 - YAMA YZ426F '02 - Bandit GSF 650N '10 - KTM Duke R '15

MyMercatino ...
Parti NUOVE Duke 690 R 2015, Tappetino assistenza, nottolini, albero a camme, disco 320mm ...
Link ---> http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=37180&p=524596#p524596

Auron1993
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/04/2014, 12:51

Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggio » 23/09/2015, 11:01

viewtopic.php?f=43&t=35554

Ecco il post dove ci sono le altre prove a banco dell'arrow.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 8nuvola6, Bing [Bot], Davidktm, El Blanco, Google [Bot], guido990, lupotto, Matteo_Harlock, MSNbot Media, Paso, pave, Pietro Anger, Riddler

SEO Search Tags