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Curva a banco con solo sostituzione terminale

Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 18 set 2015, 14:53

Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?
Ultima modifica di Auron1993 il 18 set 2015, 15:17, modificato 2 volte in totale.
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Re: Curva con solo terminale.

Messaggioda cross196 » 18 set 2015, 15:06

Mi ci ritrovo, sento proprio un forte incremento di potenza repentino in previsione di quel picco di coppia.

come se da un punto in poi la moto si svegliasse e si mettesse a tirare.
Gasssss
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Re: Curva con solo terminale.

Messaggioda Auron1993 » 18 set 2015, 15:08

Si a me sembra un po strana però la curva con il solo terminale (sposta così tanto?),
gli ho chiesto spiegazioni in merito e mi ha risposto che questo è il risultato del test a banco.
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Kolo » 18 set 2015, 17:15

Quella spiegazione te la potevi fare anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda El Blanco » 18 set 2015, 17:37

Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Dan77 » 18 set 2015, 18:47

Auron1993 ha scritto:Ciao a tutti,
allego per conoscenza il risultato della prova a banco che mi ha inviato la Arrow per la nostra Duke 690.
Configurazione prova:
- Terminale Arrow x-kone,
- Catalizzatore originale,
- Filtro aria originale.

http://imgur.com/Guf5jRp

Che ne pensate?


Non capisco ma questa curva con cosa la confronti?
La configurazione tutta originale dov'è?
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 8:52

El Blanco ha scritto:Per caso ti hanno mandato anche la mappa con il loro scarico completo con e senza catalizzatore?
Sarei curioso di vedere le differenze anche perché con dekat fresco/leovince e loro terminale sarebbe una configurazione molto simile. ..


No, però mi sembra la avesse già postata Neeko una volta...
comunque se gliela chiedi te la mandano subito, sono molto gentili!
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 9:29

Comunque rispetto alla configurazione originale mettendo filtro K&N e terminale senza DB-killer l'erogazione mi sembra migliorata un pochino con meno on-of sotto i 3000 giri.
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda neeko72 » 21 set 2015, 12:13

mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".
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Re: Curva a banco con solo sostituzione terminale

Messaggioda Auron1993 » 21 set 2015, 15:23

neeko72 ha scritto:mah....la mia, quando mi accorsi che c'era sotto un k&n e lo tolsi rimettendo l'originale, andò subito meglio....secondo me subite troppo l'effetto placebo "modifica a casaccio=miglioramento per forza".


Io da moto nuova è la prima cosa che ho sostituito e ti dico che un pochino si avvertiva la differenza.... (e logico che il limite è lo snorkel ma il K&N comunque ha una diversa granatura rispetto a quello in carta originale...)

Poi non sara la differenza tra filtro chiuso e aperto e ti do ragione..
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