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CAVALLETTO ANTERIORE

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 26 mar 2017, 20:57

Sì sì i 200Kg intendevo al posteriore, il bandito ne pesava 240 ... e se il cavalletto non fosse stato robusto si sarebbe allargato e non avrebbe sollevato la moto.

FREGATENE del colore io li ho presi usati cercando in rete, alla fine a parte qualche piccolo inevitabile segnetto su uno gli altri 4 ( 2 ant. e 2 post. una coppia per me ed una per mia moglie) sono come nuovi ;)

Riguardo alla stabilità con il cavalletto da cross che punta sotto l'attacco dei paramotori è stabilissimo anche ed eventualmente per farci dei lavori ;)
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 11:23

Ma con il cavalletto da cross per come pesa non rischio di farla cadere per toglierla?
Per quanto riguarda quelli da sotto canotto tutti danno attacchi da 13 ma ho misurato con il calibro e prende 12..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 11:25

Riddler riusciresti a mettere una foto del profilo con il cavalletto da cross?
Ma alla fine può andare bene sia per il rimessaggio invernale sia per smontaggio gomme e ingrassare catena?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 12:41

il sottocannotto per la duke è un casino a causa sia del diametro del foro, che dell'inclinazione del perno. L'unica azienda che fa un perno(con braccio) adatto è bikelift, già da me contattati a suo tempo.

http://www.bikelifteurope.com/it/cavall ... fs-11.html

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 12:44

sorre87 ha scritto:Ma con il cavalletto da cross per come pesa non rischio di farla cadere per toglierla?


ma io il lo faccio puntare sul paramotore ...
ha un pedalino che lo alza e lo abbassa.

sorre87 ha scritto:Riddler riusciresti a mettere una foto del profilo con il cavalletto da cross?
Ma alla fine può andare bene sia per il rimessaggio invernale sia per smontaggio gomme e ingrassare catena?


Appena riesco la rimetto sù e faccio le foto.

Per la catena NON va bene, devi usare quello al posteriore per sollavare la ruota quello da cross che punta sulle staffe paramotore solleva solo la ruota davanti non tutta la moto.

Per sollevarla dovrebbe puntare più centralmente, ma c'è o il catalizzatore o il polmoncino che ne ostruiscono il passaggio ...
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 12:54

neeko72 ha scritto:il sottocannotto per la duke è un casino a causa sia del diametro del foro, che dell'inclinazione del perno. L'unica azienda che fa un perno(con braccio) adatto è bikelift, già da me contattati a suo tempo.

http://www.bikelifteurope.com/it/cavall ... fs-11.html

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Il sito manco funziona per fare acquisti on line..
Ma come mai non l'hai preso e hai optato per i rulli?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 12:55

Perfetto ridler sei stato chiarissimo e gentilissimo!!

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 14:46

Perché quello a rulli lo uso su ogni moto, avendo venduto la duke dopo 2 anni mi sembrava insensato comprare un accessorio che non mi sarebbe servito. Per smontare la forcella usavo il posteriore e poi appendevo la moto ad una scala con le cinghie.

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 19:41

Ecco le foto...

PRIMA metti il cavalletto al forcellone che ti ta stabilità e sicurezza POI sollevi davanti.

Tieni conto che ho recuperato al volo due pezzetti di legno, ma per sollavarla come si deve l'asse va messo sotto il cavalletto e il pezzetto di legno più sottile quello chiaro che vesi sopra lo uso per non spelare la vernice dei paramotori mettendoci sopra uno straccetto, non l'ho fatto altrimenti ti avrebbe coperto il tutto.

Così è prima di sollevarla
Immagine

Così è sollevata da terra circa due dita, ma con un asse più spesso si alza di più.
Immagine
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 21:20

Ahhh ok!! Mi sa che comprerò uno a rulli allora.. la marca è indifferente?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 21:25

sorre87 ha scritto:Ahhh ok!! Mi sa che comprerò uno a rulli allora.. la marca è indifferente?


Ma si controlla la robustezza, i mie sono della Bike-Lift verniciati a polvere, per l'anteriore ne ho uno a rulli modificato cambiando i rulli con quelli dei cancelli scorrevoli ;)
e uno a cono, per il posteriore preferisco quello con l'appoggio in gomme, quelli a forchetta non mi piacciono, ma degustibis.

Valuta e controlla anche le ruote che durante la fase di alzata sono quelle che reggono lo sforzo oltre alla struttura, se sono fissate alla @#ZZ# di cane ... poi si "rompiSCono" :P
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 21:27

Ahhh capito ;-)

Certo che anche la storia dei rulli.. non capisco perché non li fanno tutti uguali..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 30 mar 2017, 8:54

sorre87 ha scritto:Ahhh capito ;-)

Certo che anche la storia dei rulli.. non capisco perché non li fanno tutti uguali..



Cambia leggermente la L su cui montano i rulli e cambia la parte finale delle forcelle, solo sulla Duke normale ed R avendo le forcelle diverse non va bene lo stesso cavalletto, vadasi mio post ...

;)
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda cowboykite80 » 3 mar 2020, 0:49

Rianimo questa discussione per porre una domanda sui cavalletti. Ho cercato ma non ho trovato informazioni soddisfacenti. Secondo voi sarebbe possibile usare un alzamoto da cross/motard togliendo il catalizzatore?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 3 mar 2020, 20:12

@cowboy

se cerchi tra i miei post io l'ho usato, SENZA togliere nulla, lo facevo appoggiare sulle barre paramotore e mi sollevava la ruota anteriore di 2-3 cm, se volevo aumentare bastava spessorare sotto con un assetto ;)
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2020, 22:14

Già ...ma se NON si hanno le barre para-motore (after-market) ...dove la si tira su come punto di sollevamento :roll: :?:

Perchè in campagna ho un crick a carrello da auto, con il quale ci alzavo avantreno e retrotreno del maggiolino ...ma seppur interponendoci un'asse in legno, ho leggermente borlato il catalizzatore :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 3 mar 2020, 22:50

@Bat

Se non ci sono le barre, una alternativa è una scala a cavallo della sella e due cinghie con cricchetto che "tirano" la piastra delle forcelle.
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda cowboykite80 » 3 mar 2020, 23:00

@ Riddler
Sì sì, ne parlavo qualche messaggio sopra, ma come dice Bat21 senza barre come si fa? Io volevo sollevare entrambe le ruote o comunque scaricare le sospensioni in caso di lavori tipo sostituzione ammortizzatore et simili.

@ Bat21
Io pensavo di levare il catalizzatore proprio per evitare di schiacciarlo.

Devo provare a chiedere sul forum dei 690sm visto che il motore, su cui poggerebbe il cavalletto, è lo stesso.

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 3 mar 2020, 23:05

@Riddler :o

Come "a cavallo della sella" ...messa in diagonale rispetto al manubrio ...altrimenti non resta troppo distante dalla forcella, rischiando di cappottarsi :roll: :?:

Magari spiegandomelo live lo capirei meglio, ma ti ringrazio per la dritta ...ho anche un generoso ulivo, al limite l'appendo ad un ramo :lol:

@cowboykite80

Si ma la pancia inferiore del catalizzatore centrale (bombolotto) è rientrata di un nonnulla ...diciamo che ora è leggermente meno bombata verso l'esterno, impercettibile :wink:

Ho anche due cavalletti regolabili da auto ...ma posti sotto alle pedane fanno sempre ricader la moto verso l'anteriore, stante il peso del motore ...mi studierò qualcosaltro :think:
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bubbasqueeze » 4 mar 2020, 0:53


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