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CAVALLETTO ANTERIORE

sorre87
 
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 26 mar 2017, 17:06

Eh bat purtroppo lo so.. è che volevo spendere un po' di meno..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2017, 17:23

sorre87 ha scritto:Eh bat purtroppo lo so.. è che volevo spendere un po' di meno..


Mah ...se non hai esigenze di "marca" ...con una sessantina di yuris, spedizione completa, lo porti a casa :arrow:

http://www.ebay.it/itm/like/161927620590 :roll:
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 26 mar 2017, 17:24

Bat21 ha scritto:
sorre87 ha scritto:Eh bat purtroppo lo so.. è che volevo spendere un po' di meno..


Mah ...se non hai esigenze di "marca" ...con una sessantina di yuris, spedizione completa, lo porti a casa :arrow:

http://www.ebay.it/itm/like/161927620590 :roll:


Ma cosa cambia tra questo è uno che costa 100 e fischia euro?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2017, 17:27

sorre87 ha scritto:Ma cosa cambia tra questo è uno che costa 100 e fischia euro?


L'accuratezza di lavorazione, il materiale delle ruote ...magari anche la verniciatura :roll: :arrow:

ma per utilizzarlo non "professionale", cioè quelle 2/3 volte l'anno (forse nemmeno), basta e avanza :wink:
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 26 mar 2017, 17:31

sorre87 ha scritto:Rispolvero quest'argomento.. per la duke come la nostra che ha il mono disco possono andar bene i cavalletti anteriori con un solo rullo per stelo tipo quello della Piega? O la moto poi risulta instabile?


No uno solo no non ha battuta, al limite pui metterci quelli ha cono se la tua forcella ha l'incavo interno, ma solo un rullo no.

Io quest'inverno ho sfruttato un cavalletto da cross che avevo a casa e facendolo puntare sulla barre paramotore ho sollevato la ruota anteriore in questo modo.
E' una vecchia foto che avevo postato l'anno scorso ad una risposta sul forum, quando l'ho messo quest'inverno ho aggiunto un assetto per tenerla sollevata.

Immagine
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 26 mar 2017, 17:33

sorre87 ha scritto:Ma cosa cambia tra questo è uno che costa 100 e fischia euro?


Alcuni costano poco poi provi a sollevare una moto che pesa più di 200Kg e ti si aprono in due ;)
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2017, 17:35

Sicuro che COSI' la moto ti resti stabile, omonimo :?:

Perchè se devi sollevarla e stop, magari per il periodo invernale acchè la gomma non tocchi terra ...ok :wink: :arrow:

...ma se poi devi lavorarci sopra ...hhhmmmm :?
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 26 mar 2017, 17:37

Grazie ridler!! Perfetto ho capito tutto!! Perché li volevo prendere neri ma dovrei prendere quelli su motea o se no i piega ma anteriore e posteriore sono 160 euro..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 26 mar 2017, 17:42

I bastef sono ottimi cavalletti secondo me.. la coppia con l'anteriore da canotto costa 115 euro.. peccato che sono rossi..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2017, 17:43

Mah ...a parte che sollevare 200 kg. SOLO di avantreno moto ...forse nemmeno una Triumph Rocket III (da 2.200 c.c.) :lol:

Io ho solo il cavalletto da forcellone, ma un amico con il quale spesso ci "dilettiamo" nel trafficare sulle moto ne ha uno tipo quello (ripiegabile) ...e per un LC4, fidati che è sufficiente (magari per un'Harley ci penserei :mrgreen: )

n.d.r.

Poi ci sono pure quelli a sollevamento laterale, che alzano entrambe le ruote (utili per il rimessaggio invernale) ...ma ballano sui 300 lemuri :whistle: :nerd:

Bon ...la chiudo qui ...scegli ciò che ti sia più congeniale e stop :wink:
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 26 mar 2017, 20:57

Sì sì i 200Kg intendevo al posteriore, il bandito ne pesava 240 ... e se il cavalletto non fosse stato robusto si sarebbe allargato e non avrebbe sollevato la moto.

FREGATENE del colore io li ho presi usati cercando in rete, alla fine a parte qualche piccolo inevitabile segnetto su uno gli altri 4 ( 2 ant. e 2 post. una coppia per me ed una per mia moglie) sono come nuovi ;)

Riguardo alla stabilità con il cavalletto da cross che punta sotto l'attacco dei paramotori è stabilissimo anche ed eventualmente per farci dei lavori ;)
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 11:23

Ma con il cavalletto da cross per come pesa non rischio di farla cadere per toglierla?
Per quanto riguarda quelli da sotto canotto tutti danno attacchi da 13 ma ho misurato con il calibro e prende 12..

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 11:25

Riddler riusciresti a mettere una foto del profilo con il cavalletto da cross?
Ma alla fine può andare bene sia per il rimessaggio invernale sia per smontaggio gomme e ingrassare catena?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 12:41

il sottocannotto per la duke è un casino a causa sia del diametro del foro, che dell'inclinazione del perno. L'unica azienda che fa un perno(con braccio) adatto è bikelift, già da me contattati a suo tempo.

http://www.bikelifteurope.com/it/cavall ... fs-11.html

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 12:44

sorre87 ha scritto:Ma con il cavalletto da cross per come pesa non rischio di farla cadere per toglierla?


ma io il lo faccio puntare sul paramotore ...
ha un pedalino che lo alza e lo abbassa.

sorre87 ha scritto:Riddler riusciresti a mettere una foto del profilo con il cavalletto da cross?
Ma alla fine può andare bene sia per il rimessaggio invernale sia per smontaggio gomme e ingrassare catena?


Appena riesco la rimetto sù e faccio le foto.

Per la catena NON va bene, devi usare quello al posteriore per sollavare la ruota quello da cross che punta sulle staffe paramotore solleva solo la ruota davanti non tutta la moto.

Per sollevarla dovrebbe puntare più centralmente, ma c'è o il catalizzatore o il polmoncino che ne ostruiscono il passaggio ...
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 12:54

neeko72 ha scritto:il sottocannotto per la duke è un casino a causa sia del diametro del foro, che dell'inclinazione del perno. L'unica azienda che fa un perno(con braccio) adatto è bikelift, già da me contattati a suo tempo.

http://www.bikelifteurope.com/it/cavall ... fs-11.html

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Il sito manco funziona per fare acquisti on line..
Ma come mai non l'hai preso e hai optato per i rulli?

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 12:55

Perfetto ridler sei stato chiarissimo e gentilissimo!!

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda neeko72 » 29 mar 2017, 14:46

Perché quello a rulli lo uso su ogni moto, avendo venduto la duke dopo 2 anni mi sembrava insensato comprare un accessorio che non mi sarebbe servito. Per smontare la forcella usavo il posteriore e poi appendevo la moto ad una scala con le cinghie.

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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda Riddler » 29 mar 2017, 19:41

Ecco le foto...

PRIMA metti il cavalletto al forcellone che ti ta stabilità e sicurezza POI sollevi davanti.

Tieni conto che ho recuperato al volo due pezzetti di legno, ma per sollavarla come si deve l'asse va messo sotto il cavalletto e il pezzetto di legno più sottile quello chiaro che vesi sopra lo uso per non spelare la vernice dei paramotori mettendoci sopra uno straccetto, non l'ho fatto altrimenti ti avrebbe coperto il tutto.

Così è prima di sollevarla
Immagine

Così è sollevata da terra circa due dita, ma con un asse più spesso si alza di più.
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Re: CAVALLETTO ANTERIORE

Messaggioda sorre87 » 29 mar 2017, 21:20

Ahhh ok!! Mi sa che comprerò uno a rulli allora.. la marca è indifferente?

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