Pagina 1 di 1

Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 11:51
da neeko72
Posto anche qui il risultato di una collaborazione fra la Polizia Municipale del Comune di Loiano (BO) nella persona dell'amico ispettore Umberto Ori e il forum CB1000R.it di cui sono membro dello staff, già presentata ufficialmente in alcune sedi fra cui un recente raduno svoltosi proprio a Loiano; nata da un'idea del sottoscritto, cui hanno collaborato una larghissima fetta degli utenti del forum Cb1000R e dei moderatori/amministratori.

il manuale può essere scaricato gratuitamente, senza bisogno di iscrizione al forum, ma essendo tutelato da alcune licenze(indicate), raccomando tutti di rispettarle.

http://www.cb1000r.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=24615"

In esso trovate tutto ciò che bisogna sapere x circolare senza incappare in sanzioni con le nostre moto ma, soprattutto, una serie di indicazioni su cosa sapere e come comportarsi qualora ci vengano fatte contestazioni ingiuste con metodiche irregolari e applicando arbitrariamente il codice della strada. Perchè ricordiamoci che anche loro devono rispettare delle regole.

:wink:

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 12:50
da xacex
Fantastico!

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 12:52
da Riddler
GraSSSie! ;)

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 16:11
da elleR
ottimo!!!

:giorno:

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 21:21
da kanondigemini
Ovvia mi pare proprio il momento di scatenare un bel flame.

Ringrazio l' ispettore Umberto per i suggerimenti, se posso permettermi ne avrei un paio o tre per loro onde evitare figure da pagliacci che stanno facendo fare a tutte le forze dell'ordine di italia:

1. i controlli si fanno per bene, non fermando gente con le super sportive e basta solo perchè si crede che per forza facciano alle corse (io NON ho una supersportiva)
2. i controlli vanno fatti con professionalità, viaggiare con un auto civetta a 20km/h su tratti appeninici solo per farsi sorpassare e multare i motocliclisti non è un comportamento da persone per bene ne da uomini ne da gente che deve mostrare rispetto per i propri cittadini
3. i controlli possono essere fatti anche con 4 persone, le altre 36 le manderei a fare altre cose magari importanti anche quelle o forse di piu?

Immagine

eccoli qua' alle prese con ghostrider denoiattri.....

con affetto, simpatia, cordialità e massimo rispetto.

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 12 ago 2015, 23:06
da neeko72
kanon... perchè posti boiate?... Loiano si trova sulla Futa, provincia di Bologna x la precisione... Umberto Ori, ispettore della Municipale di Loiano, è stata una delle persone più attive nel contrastare i soprusi della famosa(e x fortuna soppressa) forestale di Arezzo.. tutto questo lavoro è nato PROPRIO come conseguenza dell'immane quantità di soprusi perpetrati dal nucleo della forestale di Arezzo con l'operazione "defend for life"..

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 13 ago 2015, 6:07
da Kolo
Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

MessaggioInviato: 13 ago 2015, 7:24
da kanondigemini
Alla operazione "defend life" non ha partecipato solo la Forestale pur avendo un permesso speciale del prefetto ma tutte le forze dall'ordine. I controlli venivano fatti da 40 persone appartenenti a polizia/municipale/forestale delle città di bologna e firenze. Non e' da signori scaricare la colpa sul corpo che domani verrà chiuso, e' da signori invece prendere le proprie responsabilità ed ammettere che l' operazione "defend life" e' stato un sopruso perpetrato al cittadino a cui hanno partecipato tutti i corpi con l'ausilio di periti, meccanici, elicotteri, mezzi civetta etc...se tutto questo impegno veniva messo per trovare i sequestratori del signor Aldo Moro a suo tempo forse la storia dell'Italia sarebbe stata diversa.

Io sono di prato, bazzico quelle zone ogni we ed ho visto cosa facevano e chi erano quindi..
(approposito, personalmente non ho mai preso un verbale tanto per chiarire).

Ovviamente senza polemica e con massimo rispetto, conosco tanti bravi poliziotti....uno o due.

Ma non sono in questo forum per creare polemiche quindi la chiudo qui.

kanon_di_gemini