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Duke 690 vs. Duke 690 R

Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda rial » 23 lug 2015, 21:04

Ciao ragazzi...

Volevo farvi una domanda ma prima è bene fare una considerazione:

KTM dichiara per Duke e Duke R lo stesso peso (149,5 kg a secco). Tenendo conto che:

La Duke monta il terminale originale (circa 3,5 kg), la R invece ha l'Akrapovic (sui 2Kg.). La Duke non ha le barre di protezione laterali che invece sono di serie sulla R e che pesano la bellezza di 3,5 kg. Quindi il peso delle barre sulla R è compensato in parte dalla leggerezza dell'Akra ma all'appello mancano comunque 2 Kg di ferraglia (3,5 - 1,5).... E qui sorge la domanda....Dove cavolo stanno???

Pensavo alle piastre delle forcelle (arancioni sulla R).... ma possibile secondo voi????

Meditate gente! :D :D :D
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda neeko72 » 23 lug 2015, 21:12

ma perchè tu credi ai dati dichiarati dalla casa?

e comunque

la R ha le barre la normale no
la R ha le pedane in più della normale(che ha solo le pedivelle con due giunti in alluminio)
la R ha il monoposto la normale la sella
la normale ha le pedane del passeggero, la R solo la staffa reggi scarico
la R ha i tamponi ai cerchi che la normale non ha
la R ha le piastre in ergal, la normale in materiale meno pregiato e più pesante
la pinza è diversa
la pompa freno è diversa
la sella è diversa

pensa quante cose ti dovresti mettere a pesare per raccapezzarti su sta cosa....
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda Riddler » 23 lug 2015, 21:36

Secondo me è un peso "forfettario" ... ci sono parti che la R ha più leggere ... altre che appesantiscono tipo le barre paramotore, ma nel complesso visto che comunque la maggior parte monta le barre anche su quella normale direi che la R dovrebbe essere almqno 1-2 Kg se non di più ... "più leggera" ...

Ma bisognerebbe portarle sul peso ... per sapere ...
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda rial » 23 lug 2015, 23:24

Si.... Alla fine immagino sia molto approssimativo il discorso peso...

La mia Duke pesata ieri, con scarico completo Arrow (4 kg.) e senza barre paramotore, monoposto, pedane e sella PP, portatarga, fermava la bilancia a 148 kg. (diciamo che poteva esserci un 4-5 litri di benzina quindi forse a 145kg. ci rientravo).

In sostanza se le piastre delle forcelle tiravano giù un altro paio di kili forse valevano le 400 euro che costano altrimenti sticazz.... Certo se l'inciucio era li, meglio le piastre che 1.750 euro di cerchi Marchesini!!!! :rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda neeko72 » 23 lug 2015, 23:28

facciamo che sono meglio 80€ di batteria..
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda rial » 23 lug 2015, 23:30

Spiega Neeko... Batteria???
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda neeko72 » 23 lug 2015, 23:52

rial ha scritto:Spiega Neeko... Batteria???
se tu togli la batteria di serie è metti una batteria qualsiasi delle tante in commercio con tecnologia a polimeri di litio fosfato (più brevemente LiFePo4) come le BC, le skyrich, le magneti marelli, le okyami, le Lion o le Xracer(che vendo io) risparmi circa 2 kg e mezzo.... :wink:
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda rial » 24 lug 2015, 7:58

Neeko santo subito! :rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda Riddler » 24 lug 2015, 8:07

Confermo!

Sono stato contattato circa 3-4 anni fa da una azienda che produce queste batterie leggerissime al litio e che NON patiscono come le classiche, solo che costicchiano un pò ...

Però durano di più, sono più leggere ed hanno la "forma" per consentirne l'alloggiamento di quelle di serie.
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Re: Duke 690 vs. Duke 690 R

Messaggioda Ninjo » 24 lug 2015, 8:47

Litio pagata 70 o 80 € in negozio, 2 kg risparmiati (pesati) e miglior spunto..
C'è da discuterne? :rotlf:
Piuttosto dubito che le piastre CNC pesino molto meno delle originali.. magari sono + rigide, ma a peso credo siano simili.
Piuttosto sarei curioso di vedere i pesi dei cerchi del D4 rispetto ai miei D3 .. molto curioso
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