KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cambio elettronico

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: cambio elettronico

Messaggioda ivanol » 23 apr 2017, 7:21

Domanda l'affidabilità del cambio rimane invariata?Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma avevo chiesto anch'io al mio meccanico di fiducia e mi ha risposto di lasciar perdere .Sarei ben felice di sapere che sbaglia .

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: cambio elettronico

Messaggioda ilbrazzo » 23 apr 2017, 11:16

Scusate la domanda un po' provocatoria ma...
1) Lo usereste per comodità o per fare il "tempone"?
2) Che vantaggi dovrebbe avere questo accessorio nell'uso stradale, anche allegro?
3) Che vantaggi dovrebbe dare nell'uso in pista?

Purtroppo (o per fortuna) la mia trentennale esperienza di moto mi ha portato alla convinzione che non importa la moto posseduta, la diavoleria elettronica montata, l'upgrade di ciclistica o di motore appena fatto... c'è sempre un sessantenne su un Guzzi V7 originale che ti passa sulle orecchie, sia per strada che in pista... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

ivanol
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 3 dic 2016, 7:33

Re: cambio elettronico

Messaggioda ivanol » 23 apr 2017, 14:05

C'è sempre qualcuno più veloce ed è bene conoscere i propri limiti prima di averli passati altrimenti vuol dire che si è nei guai.Nel mio caso ho il dito a scatto e quando si blocca chiuso(raramente) son dolori. L'aiutino elettronico sarebbe una manna ma ho paura sull'affidabilità del cambio.E' sicuramente una comodità anche perchè le marce sono corte almeno per me che sono diversamente giovane.Purtroppo ho dovuto spessorare le molle della frizione perchè slittava e quindi è più dura di quella standard , questa è la conseguenza del motore elaborato..

Avatar utente
poker70
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 5 gen 2016, 11:55
Località: Trapani

Re: cambio elettronico

Messaggioda poker70 » 23 apr 2017, 19:52

@ steo31

Perchè chiedi della 5 e della 6esta? Sarà forse perchè tra 4 e 5 e fra 5 e 6 il cambio del Duke 2016 ha una corsa più lunga rispetto le altre marce e il quickshifter non funziona come dovrebbe sfollando? Sarebbe un po' fastidioso....

steo31
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 gen 2016, 0:32

Re: cambio elettronico

Messaggioda steo31 » 25 apr 2017, 18:12

Nessuna sfollata, con i tempi di taglio base la cambiata non era perfetta tra 4 e 5 e fra 5 e 6 (tempo di taglio troppo lungo).
Impostando quelli avanzati direi cambiata perfetta, devo ancora trovare il feeling giusto per la cambiata da 2 a 3.
Per il momento nessuna sfollata o impuntamenti durante la cambiata. Appena prendo confidenza devo provare anche in scalata.
Voi indicativamente a quanti giri cambiate marcia?

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron