KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

cambio elettronico

cambio elettronico

Messaggioda loloc30 » 06 lug 2015, 09:05

qualcuno l'ha montato? se si .. di che tipo?
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: cambio elettronico

Messaggioda neeko72 » 06 lug 2015, 09:08

siccome li tratto, va premesso che lo si può montare SOLO con le pedane powerparts..
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: cambio elettronico

Messaggioda loloc30 » 06 lug 2015, 09:20

quanto viene?
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: cambio elettronico

Messaggioda neeko72 » 06 lug 2015, 09:52

così?... senza sapere marca, modello, tecnologia usata?... comunque MP please...
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: cambio elettronico

Messaggioda loloc30 » 06 lug 2015, 09:59

ci sono tante marche che lo fanno le la duke?
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: cambio elettronico

Messaggioda m63g69 » 06 lug 2015, 11:27

interessa anche a me per un duke 3
m63g69
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: cambio elettronico

Messaggioda neeko72 » 06 lug 2015, 12:00

non esistono modelli specifici...i cambi sono modelli unici, con connettori adatti a varie centraline di serie o a varie centraline aftermarket...

IRC x esempio(che è il marchio di cui mi occupo io) fa due modelli.....uno da connettere a powercommander o rapidbike(il primo che hanno realizzato) ed un altro da connettere alle centraline di serie(modello evoluto)....il primo costa sensibilmente meno ma è meno sofisticato in quanto non ha la funzione di adattare il tempo di taglio della corrente al regime ed alla marcia(si imposta un tempo unico e rimane tale sempre)..il secondo ha la funzione autoadattativa e calcola sempre il tempo di taglio ideale in base al regime di giri, alla marcia, ecc...

non bisogna vedere il primo come un cambio inferiore in quanto è un cambio perfetto per uso racing in pista dove si va SEMPRE al massimo e si imposterà di conseguenza un tempo di taglio ideale per cambiate ad elevati numeri di giri(ce l'avevo sulla Cb1000R e funzionava benissimo)...il secondo, oltre ad andare benissimo in pista, è perfetto anche per l'uso stradale dove si cambia anche(e sopratutto) a bassi numeri di giri...inoltre non richiede una centralina aggiuntiva(cosa che invece sulle moto da pista è normale avere..)

:wink:
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: cambio elettronico

Messaggioda loloc30 » 06 lug 2015, 14:03

non vorrei mettere una PC... su quello di serie mi interesserebbe
loloc30
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: cambio elettronico

Messaggioda mikempower » 07 lug 2015, 10:40

io ho il cambio elettronico di serie sualla Mia MV...bello e divertente,ma secondo me,alla lunga il cambio si disintegra...
mikempower
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: cambio elettronico

Messaggioda neeko72 » 07 lug 2015, 11:42

sciocchezze mike....
Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2053
Iscritto il: 01 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite