KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Duke 3 2008

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 29 ago 2017, 9:14

bubbasqueeze ha scritto:Si il tagliando completo non credo che te la cavi con meno di 250 sacchi... Per le valvole solo come ti ho detto, uno ufficiale che sà dove mettere le mani in un ora secondo me c'è la fa. Tipo se ci provo io che lo faccio con calma e per la prima volta allora due ore e passa sono verosimili imho.


Sono passato in officina ktm che mi ha detto, per tagliando e controllo valvole con eventuale sostituzione pasticchette, sulle 300€.

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 30 ago 2017, 18:58

Tanto per lasciare una buona esperienza ogni tanto.

Moto a 18 mila km:
gioco valvole nelle specifiche
olio in ottimo stato, bello limpido e di consistenza pari al nuovo
filtri di carta in perfetto stato
filtri metallici praticamente nuovi senza la minima impurità incastrata
tappo magnetico con giusto un velo di limatura attaccato ma nulla più

Alla fine mi son rivolto ad un meccanico di mia conoscenza non della rete ufficiale e così ho avuto la possibilità di toccare con mano e di vedere di persona le condizione del mezzo.
E ho pure risparmiato un bel po'.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 31 ago 2017, 13:32

Io all'ultimo cambio olio ho trovato delle limature nascoste nella piccola fossetta del basamento subito sotto la sede del filtro in plastica zona cambio..

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 31 ago 2017, 13:47

Quello non so dirlo, probabilmente roba sul fondo rimane sempre ma credo che se non rimane incastrata nei filtri o attaccata al magnete rimane li sul fondo senza creare problemi. Almeno spero.
Poi ormai quello che è fatto è fatto.

Ultima cosa, la candela risulta color nocciola (forse un filo più scuro sul marroncino) quindi anche sul lato carburazione dovrebbe essere tutto ok giusto?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 ago 2017, 14:19

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

evolutio
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 set 2016, 9:58

Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 31 ago 2017, 14:33

La candela era pulita senza incrostazioni o ossidazioni, elettrodo libero color ferro.
Il resto marroncino/nocciola.

Le condizioni generali erano da candela nuova di pacca (a regola sostituita ha soli 3 mila km).
L'importane è che non stia girando troppo magra avendo il filtro dna in cotone (non quello a pannello classico ma fatto tipo a cono però nell'alloggio originale) ma senza scarico o centralina.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 2 set 2017, 14:12

A tutti i possessori di duke III.. provate la configurazione Power Tripp.. filtro a cono, scarico LeoVince sotto motore (oppure scarico originale senza kat) e mappa Power Tripp con mappa gas tutta a 100..
provare per credere!! Probabilmente miglior compromesso pre kit evo.. anzi con più bassi..

max2011
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 giu 2014, 11:40

Re: Duke 3 2008

Messaggioda max2011 » 2 set 2017, 17:59

Ciao, jordi

Grande!!! ho un 690r del 2011, e stavo proprio pensando a una modifica cosi'....
ottima senza stravolgere la moto.

Ti chiedo, se e' possibile ma con scarico originale.
Ti ringrazio per la risposta.

Max

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 3 set 2017, 9:53

max2011 ha scritto:Ciao, jordi

Grande!!! ho un 690r del 2011, e stavo proprio pensando a una modifica cosi'....
ottima senza stravolgere la moto.

Ti chiedo, se e' possibile ma con scarico originale.
Ti ringrazio per la risposta.

Max


Ciao Max!! Allora si.. io ho lo scarico originale ma senza il kat.. essenziale toglierlo..
Tu hai il motore R.. quella mappa è studiata per motori 654.. ma potresti tranquillamente mettere su la mappa akra ed ingrassata quanto basta.. la mappa power tripp ha anche gli anticipi un po' modificati per regolarizzare e non far strattonare.. ma a manetta tutta aperta li hanno lasciati invariati.. il che significa che puoi tranquillamente ottenere lo stesso risultato con una mappa akra ingrassata!!

max2011
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 giu 2014, 11:40

Re: Duke 3 2008

Messaggioda max2011 » 4 set 2017, 10:41

OKK!

Ti ringrazio, Jordi max

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 11 set 2017, 20:46

Sabato ho fatto un bel giro.. io col duke ed un amico col dorsoduro 750 (sempre stato un gran mani o già a 16 anni)..
l'asfalto era molto freddo e ci voleva un po' a portare in temperatura le gomme.. ho deciso di usare la mappa gas smoothed studiata da Tolou (si trova su tuneecu) per avre massima modularità..
Che dire.. favoloso!! Bello fare curve veloci a filo di gas.. la cura simpatica che ero più agile nello stretto e che a full gas avevamo la stessa accelerazione (lui ha più di 90cv)..
Peccato che la mappa smoothed dia maggior modularità a discapito della poten a massima..
Per l'unica vera volta non ho sentito l'esigenza di avere più tiro in basso o più tiro in alto.. la moto andava da zio..
Super approvata mappa Power tripp..

Però ho una domanda.. chiedo a chi possa sapere se l'albero evo possa darmi ancora di più o se acquisirei più alti e modularità a discapito di una perdita troppo importante ai bassi.. tenendo conto che tutti dicono che l'evo toglie bassi rispetto alla stock e che con la Power tripp io (e chiunque la usi) ho più bassi che da stock..

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 7:30

quando vai forte in che zona giri stai?
..ergo..
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 9:17

cross196 ha scritto:quando vai forte in che zona giri stai?
..ergo..


Speravo mi rispondessi!!
La uso dai 4000 ai 8000.. se perdo troppo fino a 5500 non esco più dalle curve..
Ultima modifica di jordi91 il 12 set 2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 9:23

gas rapido per i bassi (una "sensazione" meravigliosa) + camme per gli alti.
2 piccioni con una fava.
;)
Gasssss

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 12 set 2017, 9:31

Cross.. ma che mappa EPT usi con il gas rapido?
Quella al 100% o una ammorbidita?
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 9:40

su tuneecu ingrassavo solamente al 5% le 2 mappe F L ( akra evo 1) ed usavo la advanced. ma avevo anche l' akra completo e -10kg sulla moto.
rapporti 16-44 col gas rapido.

alla fine è una questione di manico, il resto sono finezze.
Gasssss

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 12 set 2017, 10:34

Sì sì.. era per capire, la EPT performance non è al 100%, quindi l'effetto del gas rapido è simile alla mappa 100% che uso già
Grazie
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 11:13

assolutamente no.

quando si prova il gas rapido non vorresti mai più tornare indietro
Gasssss

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 11:35

Io per provare anche con i consigli del brazzo ho costruito un rapido artigianale.. ho accorciato un poco la corsa e ai bassi dove è vuota non ho trovato giovamento.. sentivo il filtro bello cupo senza potenza.. vero che non avevo la configuarazione attuale.. però..
Quindi l'ho tolto..

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 11:45

si ma ragazzi.. parlare di un mono 690 vuoto.. bho.. non si può pretendere un calcio in culo anche a 4000 giri suvvia
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti