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Duke 3 2008

Ninjo
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 4 mag 2015, 21:36

I filtri.. già ordinati.. vediamo..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 5 mag 2015, 11:22

Visti i costi dei filtri originali.. :crycry: mi sono fatto qualche regalo :lol:
Pompa nuova garantita a vita ( esticaxxi..) con filtro Mahle KL15 e Profill al posto del retino
poi dalla via che ero lì.. ho messo nel carrello anche un Oberon per la frizione ed uno switch da 88°C visto il caldo che arriva..

Si prevedono serate in garage bevendo birra e sniffando benzina.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 5 mag 2015, 15:54

Ninjo ha scritto:Visti i costi dei filtri originali.. :crycry: mi sono fatto qualche regalo :lol:
Pompa nuova garantita a vita ( esticaxxi..) con filtro Mahle KL15 e Profill al posto del retino
poi dalla via che ero lì.. ho messo nel carrello anche un Oberon per la frizione ed uno switch da 88°C visto il caldo che arriva..

Si prevedono serate in garage bevendo birra e sniffando benzina.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Ottimo lo switch.. Dovrei procurarmelo anche io..
Ma per il filtro.. La pompa ne dovrebbe avere solo uno che costa 1,50€...

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 6 mag 2015, 8:35

Ci sono 2 filtri, uno è quello a retina prima della pompa ( pessimo) l'altro è il Mahle
Se li compri insieme ( Kit KTM ) costano uno sproposito..
Per lo switch appena mi arriva ti dico se il venditore è affidabile.. ( visto che l'ho trovato ad un prezzo ragionevole, mica come quello da strozzini di RallyRaid)
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 6 mag 2015, 10:19

Ogni tanto cado dalle nuvole.. Io non l'ho mai smontata la pompa, per ora, però leggendo in giro avevo capito che i 690 montassero un semplice filtrino in carta e che i modelli lc8 un complesso di due filtri.. Se puoi quando fai il lavoro posta due foto :D

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 7 mag 2015, 15:54

Oggi chiudiamo la frizione nuova.. certo.. strano che soli 13500 km l'abbiano ridotta così..
Comunque pacco tutto nuovo, attuatore Oberon e olio nuovo nelle vene

Vedremo come si comporta.
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 7 mag 2015, 20:43

Fatte varie prove.. a parte che le molle vecchie erano gialle e quelle del kit nuovo sono blu e più lunghe di un mm e 2 decimi..
Col meccanico esperto di Motard e mono grossi specialmente Husky e KTM abbiamo deciso di non mettere la molla a tazza fornita nel kit, la frizione stacca + cattiva ma sembra andare decisamente meglio, l'oberon è un burro ( anche se quello vecchio era ancora perfettamente funzionante.)
Qualcun'altro l'ha tolta ( la molla a tazza intendo)?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 7 mag 2015, 20:54

Ma togliendole l'hai resa diciamo "meno antisaltellamento" e più simile ad una normale?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 7 mag 2015, 21:05

No, l'antisaltellamento è dato dalle 4 mollettine sottili dietro.. se togli quelle ciao antisaltellamento
La molla a tazza la usava anche l XR 650 per rendere l'attacco meno nervoso.
Però visto come si erano usurati e piegati i vecchi dischi abbiamo deciso di tenere il pacco in spinta tutto sul piano ( la tazza intraversa leggermente essendo conica)
Nessuno sa se le molle gialle o blu hanno un carico diverso?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 11 mag 2015, 19:56

Oberon. olio nuovo e frizione senza molla a tazza montate, adesso ho una frizione :rotlf:
Stacca bene, non slitta e continua ad avere l'antisltello, speriamo duri.
In attesa di termostato da 88°C e pompa benzina con filtri..
Giovedì scarpette nuove, poi iniziamo a dar del gas e vedere come si comporta sull'appennino 8)
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 11 mag 2015, 21:12

Ninjo ha scritto:Oberon. olio nuovo e frizione senza molla a tazza montate, adesso ho una frizione :rotlf:
Stacca bene, non slitta e continua ad avere l'antisltello, speriamo duri.
In attesa di termostato da 88°C e pompa benzina con filtri..
Giovedì scarpette nuove, poi iniziamo a dar del gas e vedere come si comporta sull'appennino 8)


Manca lo scarico :mrgreen:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 12 mag 2015, 7:20

Lo scarico lo sto ... facendo.. 8)
Ma siccome la matematica non è il mio forte.. i calcoli sono lenti :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 mag 2015, 15:23

Ninjo ha scritto:Lo scarico lo sto ... facendo.. 8)
Ma siccome la matematica non è il mio forte.. i calcoli sono lenti :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Bravo te che calcoli!!! Io ci andrei giù di moletta a ca**o :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Mi raccomando.. foto :mrgreen:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Sam 2010 » 12 mag 2015, 20:21

Ninjio... :oops: :oops:
scusa ma nel we non mi sono ricordato di prenderti le misure del catalizzatore asportato....provvedo il prima possibile !

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 13 mag 2015, 8:30

Tranquillo Sam, se e quando riesci, tanto sto wknd sono al mare quindi non ci lavoro :lol:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 14 mag 2015, 19:48

Sportsmart 2 montate.. che strane.. l'anteriore sembra stettissima ed ha il bordo della spalla inesistente, il posteriore è larghissimo tanto da arrivare a 5 mm dalla catena .. so già che si limerà da sola
Però bella sensazione, settimana prox tolgo bene la cera e poi vi dico :wink:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 15 mag 2015, 11:27

Ninjo ha scritto:Sportsmart 2 montate.. che strane.. l'anteriore sembra stettissima ed ha il bordo della spalla inesistente, il posteriore è larghissimo tanto da arrivare a 5 mm dalla catena .. so già che si limerà da sola
Però bella sensazione, settimana prox tolgo bene la cera e poi vi dico :wink:

Le sportmax sembra davvero non abbiano la spalla :mrgreen:
Però quando le avevo sul 125 piegavo davvero bene ed essendo così spanciate al posteriore le trovavo favolose!!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda neeko72 » 15 mag 2015, 11:53

sportmax e sportsmart sono 2 cose differenti...

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 15 mag 2015, 12:32

Neeko tu che avevi il posteriore.. nessun problema con la catena?
E avevi le H o le W ?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 19 mag 2015, 13:05

A chi può interessare ..
Ho trovato il tenditore catena distribuzione manuale a una sessantina di euro spedito , appena arriva faccio foto.
E mi è già arrivato il termostato tarato a 88°C comprato a circa 30 € spedito, farò foto anche a quello

Intanto la frizione va benissimo senza molla a tazza con relativo raschiamento, suggerisco a chi ha problemi di slittamento di provare a toglierla, l'antisaltellamento rimane.. :wink:
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