da jordi91 » 22 ott 2018, 21:02
Nuove modifiche.. Non ho ancora montato il camme evo..
Ma sono tornato a lavorare sull'aspirazione..
Questa é la soluzione DEFINITIVA e massima espressione del camme originale..
Ricordo che monto scarico originale senza cat.. questo permette di avere ottimi bassi e schiena a confronto di scarichi più liberi (già provati) senza chiudere troppo in alto in quanto essendo molto ampio all'interno fa respirate bene il mono..
Ho provato tutte le possibilità: air box modificato, cono e....... CDA della Bmc.. l'idea Non é mia, ma di un amico conosciuto per caso che mi ha proprio venduto il CDA già pronto al montaggio (quello grosso per motori sopra i 1600cc)..
Il CDA permette di avere un air box dinamico che concede contro pressioni per i bassi e una lieve sovraalimentazione agli alti.. il risultato é una fantastica accelerazione dai 4000 senza mollare fino a 8000.. Non vi é paragone ai bassi con l'airbox in quanto questo più efficiente, ma non riesce a portare abbastanza aria e quindi si auto limita.. Non vi é paragone al come ai medi ed alti perché il cono é "grezzo", concede aria, ma non aiuta con le pressioni..
Prima avevo il cono e non vi era confronto con l air box.. ora il CDA ha passato di gran lunga il cono (anche se consuma decisamente di più, l aria in ingresso é molta di più rispetto al cono)..
Non oso immaginare come vada forte con il camme evo..
Il guadagno a 4000 é impressionante e, sapendo di perdere con il camme evo, sto pensando seriamente se montarlo ancora..
La modifica non é semplicissima.. io sono stato fortunato, ma oltre ad acquistare il CDA serve raccordare il CF e creare una staffa per ancorare il CDA..
La mappa base é La power tripp ingrassata di ben 8 punti in alto e 4 in basso (fino a 4000; 6 punti per avere un comportamento morbido, ma meno efficace)..
Se volete informazioni sono qua