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Duke 3 2008

jordi91
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 12:27

cross196 ha scritto:si ma ragazzi.. parlare di un mono 690 vuoto.. bho.. non si può pretendere un calcio in culo anche a 4000 giri suvvia


Si ma io ho lavorato per migliorare proprio quell'aspetto.. volevo solo dire che a quei regimi anche se apro più in fretta il gas non ho trovato giovamento..
Diciamo che sono indeciso sul da farsi ecco tutto.. perché non vorrei montare il camme evo e poi non trovarmici.. non ho mai letto di nessuno che sul 654 abbia montato l'evo in un secondo tempo e abbia espresso bene il rendimento se non dicendo che quando entra in coppia è spaziale.. voglio solo cercare di capire di più..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 14 set 2017, 23:09

Ho ricostruito il gas rapido, ma in versione definitiva in pvc.. sono al limite delle dimensioni della puleggia che può ospitare la chiocciola.. gradi di rotazione 65/70 (siamo lì).. equivale, se non sbaglio i calcoli, all'apertura del gas rapido domino monofilo.. a versione sbk toglie ancora 10 gradi..

Appena posso la riprovo con la nuova configurazione e vediamo se questa volta andrà meglio..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 15 set 2017, 8:42

;) ottimo
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 16 set 2017, 16:31

L'ho provato e funziona alla grande.. in seconda aprendo tutto a 4500 si alza sempre..
Si fa fatica a fare le rotonde più lente con la mappa 100% del gas perché apre subito.. dovrò provare la smoothed e vedere se devo renderla ancora più morbida..
Il lato negativo è come avevo detto che se in salita in quarta a 4000 giri apri di colpo, quindi sotto coppia, si accentua di più la sensazione di poca coppia..
CONSIGLIATO!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 18 set 2017, 8:08

jordi91 ha scritto:L'ho provato e funziona alla grande.. in seconda aprendo tutto a 4500 si alza sempre..


taac

jordi91 ha scritto:in salita in quarta a 4000 giri apri di colpo, quindi sotto coppia, si accentua di più la sensazione di poca coppia..


scali in terza ;)
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 26 set 2017, 21:30

Ho trovato la mia massima espressione usando la smoothed di Tolou ed il gas rapido.. ora però devo ricreare una mappa per il bagnato.. "rallenterò" la smoothed di 1 terzo.. e finalmente anche la mappa standard by ktm andrà a farsi friggere assieme alla rain ed alla advance già nel ripostiglio da molto tempo ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 14 nov 2017, 17:34

Piccolo problema (spero).
Mi si è staccato il tubicino che esce dal tappo del radiatore, non si è sfilato il tubetto, è proprio uscito il pezzetto di plastica che va dentro al tappo ad incastro e ovviamente ha buttato fuori un po' di liquido.
Ora l'ho rimesso dentro e si sente che fa il "clac" per incastrarsi.
E' successo a qualcun'altro?
Possibili cause e controlli da fare?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 15 nov 2017, 12:31

Verificando il pezzo la colpa è stata (per la maggiore) causata dall'OR di tenuta ormai vecchio e secco che per le vibrazioni o la pressione non ha retto ed è saltato.
OR sostituito e già si sente che la tenuta è maggiore, poi legato il tutto con del filetto di ferro per sicurezza.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 22 ott 2018, 21:02

Nuove modifiche.. Non ho ancora montato il camme evo..
Ma sono tornato a lavorare sull'aspirazione..
Questa é la soluzione DEFINITIVA e massima espressione del camme originale..
Ricordo che monto scarico originale senza cat.. questo permette di avere ottimi bassi e schiena a confronto di scarichi più liberi (già provati) senza chiudere troppo in alto in quanto essendo molto ampio all'interno fa respirate bene il mono..

Ho provato tutte le possibilità: air box modificato, cono e....... CDA della Bmc.. l'idea Non é mia, ma di un amico conosciuto per caso che mi ha proprio venduto il CDA già pronto al montaggio (quello grosso per motori sopra i 1600cc)..
Il CDA permette di avere un air box dinamico che concede contro pressioni per i bassi e una lieve sovraalimentazione agli alti.. il risultato é una fantastica accelerazione dai 4000 senza mollare fino a 8000.. Non vi é paragone ai bassi con l'airbox in quanto questo più efficiente, ma non riesce a portare abbastanza aria e quindi si auto limita.. Non vi é paragone al come ai medi ed alti perché il cono é "grezzo", concede aria, ma non aiuta con le pressioni..
Prima avevo il cono e non vi era confronto con l air box.. ora il CDA ha passato di gran lunga il cono (anche se consuma decisamente di più, l aria in ingresso é molta di più rispetto al cono)..
Non oso immaginare come vada forte con il camme evo..
Il guadagno a 4000 é impressionante e, sapendo di perdere con il camme evo, sto pensando seriamente se montarlo ancora..
La modifica non é semplicissima.. io sono stato fortunato, ma oltre ad acquistare il CDA serve raccordare il CF e creare una staffa per ancorare il CDA..
La mappa base é La power tripp ingrassata di ben 8 punti in alto e 4 in basso (fino a 4000; 6 punti per avere un comportamento morbido, ma meno efficace)..
Se volete informazioni sono qua

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ott 2018, 21:15

che figo, in pratica è un Cono 2.0! non lo conoscevo :clap:
Immagine

lo hai montato tipo cosi?
Immagine

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 23 ott 2018, 7:02

É esattamente quello nella prima foto e l'ho montato sul CF come un qualsiasi filtro a cono.. per raccordarlo é stato utilizzato parte del collettore originale, che concede l'attacco perfetto sul CF e la curvatura, collegato direttamente al CDA..
Ovviamente quest'ultimo collegato al telaio (dove prima agganciava l'airbox)..
Beve da far paura.. ma rende da paura!!

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