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Duke 3 2008

jordi91
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 11 set 2017, 20:46

Sabato ho fatto un bel giro.. io col duke ed un amico col dorsoduro 750 (sempre stato un gran mani o già a 16 anni)..
l'asfalto era molto freddo e ci voleva un po' a portare in temperatura le gomme.. ho deciso di usare la mappa gas smoothed studiata da Tolou (si trova su tuneecu) per avre massima modularità..
Che dire.. favoloso!! Bello fare curve veloci a filo di gas.. la cura simpatica che ero più agile nello stretto e che a full gas avevamo la stessa accelerazione (lui ha più di 90cv)..
Peccato che la mappa smoothed dia maggior modularità a discapito della poten a massima..
Per l'unica vera volta non ho sentito l'esigenza di avere più tiro in basso o più tiro in alto.. la moto andava da zio..
Super approvata mappa Power tripp..

Però ho una domanda.. chiedo a chi possa sapere se l'albero evo possa darmi ancora di più o se acquisirei più alti e modularità a discapito di una perdita troppo importante ai bassi.. tenendo conto che tutti dicono che l'evo toglie bassi rispetto alla stock e che con la Power tripp io (e chiunque la usi) ho più bassi che da stock..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 7:30

quando vai forte in che zona giri stai?
..ergo..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 9:17

cross196 ha scritto:quando vai forte in che zona giri stai?
..ergo..


Speravo mi rispondessi!!
La uso dai 4000 ai 8000.. se perdo troppo fino a 5500 non esco più dalle curve..
Ultima modifica di jordi91 il 12 set 2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 9:23

gas rapido per i bassi (una "sensazione" meravigliosa) + camme per gli alti.
2 piccioni con una fava.
;)
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 12 set 2017, 9:31

Cross.. ma che mappa EPT usi con il gas rapido?
Quella al 100% o una ammorbidita?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 9:40

su tuneecu ingrassavo solamente al 5% le 2 mappe F L ( akra evo 1) ed usavo la advanced. ma avevo anche l' akra completo e -10kg sulla moto.
rapporti 16-44 col gas rapido.

alla fine è una questione di manico, il resto sono finezze.
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 12 set 2017, 10:34

Sì sì.. era per capire, la EPT performance non è al 100%, quindi l'effetto del gas rapido è simile alla mappa 100% che uso già
Grazie
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 11:13

assolutamente no.

quando si prova il gas rapido non vorresti mai più tornare indietro
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 11:35

Io per provare anche con i consigli del brazzo ho costruito un rapido artigianale.. ho accorciato un poco la corsa e ai bassi dove è vuota non ho trovato giovamento.. sentivo il filtro bello cupo senza potenza.. vero che non avevo la configuarazione attuale.. però..
Quindi l'ho tolto..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 12 set 2017, 11:45

si ma ragazzi.. parlare di un mono 690 vuoto.. bho.. non si può pretendere un calcio in culo anche a 4000 giri suvvia
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 12 set 2017, 12:27

cross196 ha scritto:si ma ragazzi.. parlare di un mono 690 vuoto.. bho.. non si può pretendere un calcio in culo anche a 4000 giri suvvia


Si ma io ho lavorato per migliorare proprio quell'aspetto.. volevo solo dire che a quei regimi anche se apro più in fretta il gas non ho trovato giovamento..
Diciamo che sono indeciso sul da farsi ecco tutto.. perché non vorrei montare il camme evo e poi non trovarmici.. non ho mai letto di nessuno che sul 654 abbia montato l'evo in un secondo tempo e abbia espresso bene il rendimento se non dicendo che quando entra in coppia è spaziale.. voglio solo cercare di capire di più..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 14 set 2017, 23:09

Ho ricostruito il gas rapido, ma in versione definitiva in pvc.. sono al limite delle dimensioni della puleggia che può ospitare la chiocciola.. gradi di rotazione 65/70 (siamo lì).. equivale, se non sbaglio i calcoli, all'apertura del gas rapido domino monofilo.. a versione sbk toglie ancora 10 gradi..

Appena posso la riprovo con la nuova configurazione e vediamo se questa volta andrà meglio..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 15 set 2017, 8:42

;) ottimo
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 16 set 2017, 16:31

L'ho provato e funziona alla grande.. in seconda aprendo tutto a 4500 si alza sempre..
Si fa fatica a fare le rotonde più lente con la mappa 100% del gas perché apre subito.. dovrò provare la smoothed e vedere se devo renderla ancora più morbida..
Il lato negativo è come avevo detto che se in salita in quarta a 4000 giri apri di colpo, quindi sotto coppia, si accentua di più la sensazione di poca coppia..
CONSIGLIATO!!

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 18 set 2017, 8:08

jordi91 ha scritto:L'ho provato e funziona alla grande.. in seconda aprendo tutto a 4500 si alza sempre..


taac

jordi91 ha scritto:in salita in quarta a 4000 giri apri di colpo, quindi sotto coppia, si accentua di più la sensazione di poca coppia..


scali in terza ;)
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 26 set 2017, 21:30

Ho trovato la mia massima espressione usando la smoothed di Tolou ed il gas rapido.. ora però devo ricreare una mappa per il bagnato.. "rallenterò" la smoothed di 1 terzo.. e finalmente anche la mappa standard by ktm andrà a farsi friggere assieme alla rain ed alla advance già nel ripostiglio da molto tempo ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 14 nov 2017, 17:34

Piccolo problema (spero).
Mi si è staccato il tubicino che esce dal tappo del radiatore, non si è sfilato il tubetto, è proprio uscito il pezzetto di plastica che va dentro al tappo ad incastro e ovviamente ha buttato fuori un po' di liquido.
Ora l'ho rimesso dentro e si sente che fa il "clac" per incastrarsi.
E' successo a qualcun'altro?
Possibili cause e controlli da fare?

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda evolutio » 15 nov 2017, 12:31

Verificando il pezzo la colpa è stata (per la maggiore) causata dall'OR di tenuta ormai vecchio e secco che per le vibrazioni o la pressione non ha retto ed è saltato.
OR sostituito e già si sente che la tenuta è maggiore, poi legato il tutto con del filetto di ferro per sicurezza.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 22 ott 2018, 21:02

Nuove modifiche.. Non ho ancora montato il camme evo..
Ma sono tornato a lavorare sull'aspirazione..
Questa é la soluzione DEFINITIVA e massima espressione del camme originale..
Ricordo che monto scarico originale senza cat.. questo permette di avere ottimi bassi e schiena a confronto di scarichi più liberi (già provati) senza chiudere troppo in alto in quanto essendo molto ampio all'interno fa respirate bene il mono..

Ho provato tutte le possibilità: air box modificato, cono e....... CDA della Bmc.. l'idea Non é mia, ma di un amico conosciuto per caso che mi ha proprio venduto il CDA già pronto al montaggio (quello grosso per motori sopra i 1600cc)..
Il CDA permette di avere un air box dinamico che concede contro pressioni per i bassi e una lieve sovraalimentazione agli alti.. il risultato é una fantastica accelerazione dai 4000 senza mollare fino a 8000.. Non vi é paragone ai bassi con l'airbox in quanto questo più efficiente, ma non riesce a portare abbastanza aria e quindi si auto limita.. Non vi é paragone al come ai medi ed alti perché il cono é "grezzo", concede aria, ma non aiuta con le pressioni..
Prima avevo il cono e non vi era confronto con l air box.. ora il CDA ha passato di gran lunga il cono (anche se consuma decisamente di più, l aria in ingresso é molta di più rispetto al cono)..
Non oso immaginare come vada forte con il camme evo..
Il guadagno a 4000 é impressionante e, sapendo di perdere con il camme evo, sto pensando seriamente se montarlo ancora..
La modifica non é semplicissima.. io sono stato fortunato, ma oltre ad acquistare il CDA serve raccordare il CF e creare una staffa per ancorare il CDA..
La mappa base é La power tripp ingrassata di ben 8 punti in alto e 4 in basso (fino a 4000; 6 punti per avere un comportamento morbido, ma meno efficace)..
Se volete informazioni sono qua

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Bubbasqueeze » 22 ott 2018, 21:15

che figo, in pratica è un Cono 2.0! non lo conoscevo :clap:
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lo hai montato tipo cosi?
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