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Duke 3 2008

Ninjo
 
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Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 11:50

Qualcuno ha mai provato a togliere il Cat dal pentolone ( taglia,togli, risalda) , modificare airbox e rimappare?

Ho tutto pronto.. prima cambio frizione ( slitta sopra 6000) controllo attuatore frizione e poi comincio la modifica.

Vi farò sapere.. :lol:
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neeko72
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 11:51

OT: bravo giovine :wink:

Ninjo
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 14:02

Giovine del 73... ahahahaah
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neeko72
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 14:06

e allora bravo coetaneo...

ho l'errata convinzione di essere un' eccezione anagrafica fra i possessori di duke... :mrgreen: :rotlf:

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 18:37

Fate i bravi GIOFANI del 73
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 18:38

fino a pochi giorni fa ero anche io dei vostri..(classe 73 pure io)

neeko72
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 18:40

ammazza, un forum de babbioni.... :mrgreen: :mrgreen:

ps: dai non gli sporchiamo il topic al "ragazzo"... :mrgreen:

Ninjo
 
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 23/04/2015, 19:25

Tanto nessuno ha il 3.. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Voi preferite stare comodi.. :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Neeko.. io vengo da un ZX9R.. il Duke mi sembra una bicicletta :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 24/04/2015, 10:16

io ho il Duke 3 e sono un ragazzino del '69 :mrgreen:

per rispondere alla tua domanda iniziale, la mia è ancora come mamma K l'ha fatta, devo ancora imparare a conoscerla così... purtroppo l'ho usata pochissimo :crycry:
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cross196
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 24/04/2015, 10:56

Ninjo ha scritto:Qualcuno ha mai provato a togliere il Cat dal pentolone ( taglia,togli, risalda) , modificare airbox e rimappare?


come qualunque moto avrai:
-più sound
-erogazione più brusca
-aumento della coppia
-miglior allungo
-minor calore esterno
-minor calore interno al motore
-miglior raffreddamento radiatore

ATT!! tutto questo se poi mappato a dovere
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 24/04/2015, 12:32

Perchè erogazione + brusca?
Rimappando sicuramente verrà ingrassata sotto quindi non dovrebbe essere + sgarbata.. piena magari ma non sgarbata.
Poi col Tuneecu posso dosare il comando del gas e renderlo + dolce sotto..
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 24/04/2015, 13:53

più brusca perchè più reattiva, proprio perchè è meno strozzata.

giusto. con tuneecu puoi regolare l'apertura del gas per renderlo più dolce.
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 24/04/2015, 13:57

Già.. la 3 ha solo qualche piccolo vantaggio.. :rotlf:
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 28/04/2015, 19:56

Anche io ho la 3...

Ah si.. Sono un 91 :rotlf:

Comunque.. Perchè svuotarlo?? Poi come facciamo con la revisiun??!

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 28/04/2015, 21:03

Basta averne 2.. uno pieno e uno no.. 8)
E comunque la revisione l'ho sempre passata con le peggio cose.. basta farla fare al meccanico giusto.. :wink:
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 28/04/2015, 21:08

Ninjo ha scritto:Basta averne 2.. uno pieno e uno no.. 8)
E comunque la revisione l'ho sempre passata con le peggio cose.. basta farla fare al meccanico giusto.. :wink:


Come non quotarti :)
Però mi spiacerebbe sventrarlo.. Anche se porca la miseria non si trova un terminale che sia uno..

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 28/04/2015, 21:24

su Subito.it è apparso un akrapovic..

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 28/04/2015, 21:28

neeko72 ha scritto:su Subito.it è apparso un akrapovic..


Si.. Ci sono da 1000, da 700.. Ma quello da 320 puzza.. Oltretutto dice sia omologato.. Caz*ata..
Appena posso, se non trovo occasioni, mi prendo il Fresco.. Per chi è curioso c'è la foto sul sito.. Che ne dite, carino?!

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 7:20

Quel akra gira da mesi sotto vari nomi.. prova a contattarlo e vedrai
E poi non è omologato.. e qui da noi ti si fanno con tutta la tuta.. 8)
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 7:50

Si infatti.. Non so nemmeno perchè ci provino a costruire certe truffe..

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 10:17

jordi91 ha scritto:Appena posso, se non trovo occasioni, mi prendo il Fresco.. Per chi è curioso c'è la foto sul sito.. Che ne dite, carino?!

Volevo prenderlo anche io il Fresco ho mandato un preventivo e chiesto se era omologato e se aveva il catalizzatore (visto che sulla 3 è tutto in un unico corpo), ma mi hanno risposto che era omologato ma se toglievo il DbK perdeva l'omologazione, non mi ha detto nulla riguardo al catalizzatore quindi non so se ne è provvisto o meno.

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 10:26

Ti posso assicurare che ne è sprovvisto.. Infatti nella foto si vede bene che è tutto dritto e tra terminale e scarico vi è una lunga congiunzione che potremmo definire "elimina kat".. Ho chiesto un preventivo per sapere se lo possano fare con quel raccordo più corto in modo che lo scarico rimanga sotto il basamento..

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 10:40

Ho capito, ho notato anche io quella parte in più di collettore ma pensavo che all'entrata del terminale c'era uno di quei catalizzatori a nido d'ape che entrano nei collettori.
Allora io che ho la Duke depotenziata non posso fare niente perderei troppo ai bassi senza rimappare.

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 11:02

KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 11:33

jordi91 ha scritto:KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

Ahaha hai letto la conversazione di qualche mese fa? Ancora ci penso tutti i giorni e sto diventando pazzo, adesso voglio mettere lo scarico ma il Fresco come tanti altri scarichi non ha il catalizzatore e devo rimappare per forza così oltre ad avere la moto ripotenziata ho anche lo scarico omologato solo per il sound. Non so se fare la pazzia ma se qualcuno mi conferma che se mi vogliono revisionare la moto ho il tempo di rimontare tutto la faccio e come minimo incontrerò le pattuglie 5 giorni su 7 con la fortuna che mi ritrovo :rotlf:

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 12:33

KFede ha scritto:
jordi91 ha scritto:KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

Ahaha hai letto la conversazione di qualche mese fa? Ancora ci penso tutti i giorni e sto diventando pazzo, adesso voglio mettere lo scarico ma il Fresco come tanti altri scarichi non ha il catalizzatore e devo rimappare per forza così oltre ad avere la moto ripotenziata ho anche lo scarico omologato solo per il sound. Non so se fare la pazzia ma se qualcuno mi conferma che se mi vogliono revisionare la moto ho il tempo di rimontare tutto la faccio e come minimo incontrerò le pattuglie 5 giorni su 7 con la fortuna che mi ritrovo :rotlf:


Ma i pula secondo me non capiscono niente!! Basta che hai l'omologazione per il sound!! :D

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 14:35

Diciamo che la statistica è dalla nostra parte ma la sfi.ga può essere sempre dietro l'angolo o meglio la curva in questo caso.

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 29/04/2015, 15:17

Fresco ha risposto alla mia e-mail.. Il prezzo è davvero ottimo a mio parere, ma non mi ha specificato bene se vi sono costi aggiuntivi relativi all'accorciamento del raccordo terminale-collettore.. Non credo, però dalle foto si capisce che il terminale oltre ad indietreggiare di circa 5 cm in più, viene spostato un po' verso l'esterno a destra, quindi solo accorciare il raccordo porterebbe il terminale ad avere una posizione non perfettamente parallela alla moto.. Io sono troppo scassa bale per richiedere un terminale come da progetto, quindi sarà spostato più sotto al motore su mie specifiche :rotlf:

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 30/04/2015, 14:30

Voglio cambiare filtri benzina ed ho la sensazione che stia per salutarmi anche la pompa.. ho letto di tutto di +, ma non riesco a vedere le foto fatte da un utente qui sul forum di tutto il procedimento ( mi da Image shack.. con la rana gialla.. ma niente foto, come faccio?)
Va bene la pompa del Tmax o meglio la CA works?

Grazie :wink:
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 30/04/2015, 23:05

Che sintomi hai??
Comunque se si vede la rana penso sia perchè l'immagine è molto vecchia..
Basta che svuoti il serbatoio e che apri lo sportellino.. Dovrebbe venire giù "tirandolo" un po', niente di complicato ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 01/05/2015, 17:50

Ragazzi non apro un nuovo topic perchè non penso di essere molto OT, voglio fare una domanda definitiva fatta e rifatta sui forum ma voglio saperlo per la Duke 3, sei io elimino il catalizzatore e cambio terminale senza rimappare perdo ai bassi e questo lo so, ma perdo nel senso che la coppia massima si sposta più in alto dei 5500 giri e in basso la spinta è invariata oppure se accelero dai 3000 giri la moto ha meno ripresa rispetto a prima? La sonda può compensare a questa mancanza?
Scusate se sono ripetitivo ma voglio saperlo una volta per tutte :oops:

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 02/05/2015, 20:46

DEVI rimappare x forza,
altrimenti la moto avrà un'erogazione da schifo
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 03/05/2015, 8:59

Ciao ninjo
se ti interessano foto del lavoro sullo scarico originale posso passartene
alcune,ma non son buono a postarle qui,se le vuoi via wazzupp......

KFede
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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 03/05/2015, 10:39

cross196 ha scritto:DEVI rimappare x forza,
altrimenti la moto avrà un'erogazione da schifo

Ok capito, non c'è via di fuga allora.

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Re: Duke 3 2008

Messaggio » 03/05/2015, 21:13

jordi91 ha scritto:Che sintomi hai??
Comunque se si vede la rana penso sia perchè l'immagine è molto vecchia..
Basta che svuoti il serbatoio e che apri lo sportellino.. Dovrebbe venire giù "tirandolo" un po', niente di complicato ;)


Dopo un giretto di 100 km in collina, mi son fermato a prendere un caffè.. poi vado ad accendere e appena metto la prima.. si spegne, stesso scherzo altre 3 volte.. poi riesco a partire, arrivo dal benzinaio, faccio il pieno e riaccendo.. problema sparito.. ho letto in giro che possono essere i segnali della pompa che se ne va.. sbaglio?
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