KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Avatar utente
KFede
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:26
Località: Marche

Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda KFede » 17 apr 2015, 20:07

Ciao a tutti volevo cambiare il terminale sul Duke ( ho un Duke 690 del 2009) e volevo chiedere se qualcuno aveva provato questi scarichi perchè visto i prezzi mi sono interessato, il problema è che non so se viene prodotto per la Duke del 2009 quindi chiedevo a voi se sapevate qualcosa in più. Ho anche un dubbio sul fatto che la Duke come sapete ha catalizzatore e silenziatore nello stesso blocco e quindi non so se ci sono problemi se il nuovo scarico sarà senza catalizzatore dal punto di vista della carburazione anche perchè la mia Duke è depotenziata e non so se potrebbe subire un ulteriore abbassamento della potenza dovuta alla mancanza del catalizzatore appunto.

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda Kolo » 17 apr 2015, 20:37

Ciao ,l unica cosa che posso dirti è che FResco li produce...altro non so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KFede
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:26
Località: Marche

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda KFede » 17 apr 2015, 20:51

Ma quindi mi stai dicendo che Fresco e Roadsitalia sono aziende ''unite''? Quindi gli scarichi della Fresco sono gli stessi della Roadsitalia? Se è così non lo sapevo anche perchè non letto molto bene della Fresco per questo mi sono interessato più alla Roadsitalia.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda neeko72 » 17 apr 2015, 23:10

roads e fresco non sono la stessa azienda..

se il sito roads non riporta uno scarico x la tua moto, allora non esiste e basta..

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda Kolo » 18 apr 2015, 8:49

neeko72 ha scritto:roads e fresco non sono la stessa azienda..

se il sito roads non riporta uno scarico x la tua moto, allora non esiste e basta..


Io avevo letto in rete che fresco era l artigiano di roadsItalia.tu come fai a saperlo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
KFede
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:26
Località: Marche

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda KFede » 18 apr 2015, 10:34

Ragazzi mi sono un attimo informato ma ci sono diversi pareri sulle aziende, c'è chi dice che la Roadsitalia e la Fresco sono sotto lo stesso tetto mentre altri dicono che la Roadsitalia si faccia produrre gli scarichi da un altra azienda chiamata sempre Fresco ma non sono i Fratelli Fresco, io non ci ho capito niente.
Mi rimane però il dubbio del catalizzatore ovvero che se con il nuovo scarico lo tolgo ho paura che mi potrebbe causare problemi alla moto che è depotenziata, la mia paura è che perdo ai bassi e di conseguenza la moto sembra ancora meno potente e ovviamente non posso rimappare.

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda pip » 23 apr 2015, 7:28

Sul 990 in tanti li abbiamo... Io ad esempio e ne sono pienamente soddisfatto

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda neeko72 » 23 apr 2015, 7:34

sul fatto che togliendo il catalizzatore la moto perda corposità a bassi e medi puoi metterci la mano sul fuoco...

Avatar utente
KFede
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:26
Località: Marche

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda KFede » 23 apr 2015, 10:36

Ci ho pensato e lo scarico lo prendo con il catalizzatore (sperando che lo fanno perchè deve essere incorporato con il terminale) così con quello non credo perda così tanto ai bassi, chi lo ha preso può dirmi se il sound è cambiato parecchio rispetto all'originale anche con il dbk inserito?
Comunque ho mandato una e-mail 2 giorni fa per chiedere un preventivo ma ancora niente risposta, speriamo che oggi mi facciano sapere qualcosa.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda neeko72 » 23 apr 2015, 10:50

guarda...non vorrei sembrare ripetitivo, ma

1) roads non fa scarichi per la duke, o almeno sul loro sito non ve ne è menzione
2) Fresco fa scarichi per la duke ma NON fa catalizzatori, o almeno sul loro sito non ve ne è menzione
3) scarichi catalizzati al momento li fanno Arrow e GPR, e basta.
4) al momento l'unico che ha uno scarico catalizzato è vezzo83 e stiamo tutti aspettando che posti le sue impressioni

:wink:

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda Ninjo » 23 apr 2015, 11:02

Io invece voglio togliere il catalizzatore dal pentolone della mia.. e richiuderlo semplicemente
Chissà.. poi airbox.. mappatura.. banco.. che ne dite?
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda neeko72 » 23 apr 2015, 11:16

ti dico come nell'altro topic che qui si parla della 4.....se vuoi informazioni sulle modifiche per la 3 apriti topic appositi perchè poi si genera solo confusione.. :wink:

tanto per dire ti avevo già confuso per kfede e non capivo di che pentolone parlassi...

Avatar utente
KFede
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 giu 2014, 14:26
Località: Marche

Re: Scarico Roadsitalia, qualcuno lo ha provato?

Messaggioda KFede » 23 apr 2015, 12:40

neeko72 ha scritto:guarda...non vorrei sembrare ripetitivo, ma

1) roads non fa scarichi per la duke, o almeno sul loro sito non ve ne è menzione
2) Fresco fa scarichi per la duke ma NON fa catalizzatori, o almeno sul loro sito non ve ne è menzione
3) scarichi catalizzati al momento li fanno Arrow e GPR, e basta.
4) al momento l'unico che ha uno scarico catalizzato è vezzo83 e stiamo tutti aspettando che posti le sue impressioni

:wink:

Si scusami non ho scritto che ho cambiato idea e volevo prendere i Fresco che li fa per la Duke 3 ma se mi dici che non è catalizzato è un problema, io comunque nel preventivo ho chiesto anche se era omologato per l'inquinamento e da quello che mi diranno capirò se c'è il catalizzatore o no.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti