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Decat Leovince

alexstabilini
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Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 16:25

Salve a tutti,
Per la mia duke 2012 sto cercando un decat.. Ho messo gli occhi sul leovince..
Ora giro con il terminale akra con i dbkiller inseriti.
Era giusto per levarci 5 chili e un po di caldo..

C'e' qualcuno che ha monta il decat leovince + lo slipon akra?
Come vi trovate?
Ci si puo' circolare senza che ti sparino alle spalle per rumori molesti?


Ciao,
Alex

vezzo83
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 16:29

alexstabilini ha scritto:Salve a tutti,
Per la mia duke 2012 sto cercando un decat.. Ho messo gli occhi sul leovince..
Ora giro con il terminale akra con i dbkiller inseriti.
Era giusto per levarci 5 chili e un po di caldo..

C'e' qualcuno che ha monta il decat leovince + lo slipon akra?
Come vi trovate?
Ci si puo' circolare senza che ti sparino alle spalle per rumori molesti?


Ciao,
Alex


Io monto decat Leovince + terminale Arrow + Db killer... "a orecchio", sei molto al limite come sound... certo sarebbe da fare una prova decibel... comunque in giro ho sentito scarichi di moto ben più molesti.

neeko72
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 16:38

Non vorrei dire una cavolata ma il terminale Akrapovic, non monta su prodotti di altre marche per una questione di diametri, ma non sono sicuro..

Caruso Malefico
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 16:52

Io ho montato un akrapovic con Decat della fresco

mattone8919
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 16:59

Il terminale akra è compatibile con il decat leovince.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Trifi
 
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:05

Anch'io vorrei rimuovere il padellone! Con un dekat Fresco o Leovince con terminale Akra bisogna per forza rimappare vero?

Kolo
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:16

Mattia78 ha scritto:Io ho montato un akrapovic con Decat della fresco

Tu hai anche centralina aggiuntiva?



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Caruso Malefico
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:17

No per il momento

alexstabilini
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:23

Mattia78 ha scritto:Io ho montato un akrapovic con Decat della fresco


Com'è Akra + Fresco? Erogazione?

Leovince dovrebbe essere un filo meno rumoroso perché ha una mezza espansione a metà tubo..
Nel caso ci si può cacciare dentro qualcosa per attenuare ?
se proprio è d'arresto provo decat Leovince+scarico originale..

Ciao,
Alex

Kolo
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:25

Mattia78 ha scritto:No per il momento

E la mappa dedicata ad akra non l hai caricata?



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Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:32

Non ho caricato nulla perché in futuro metterò un modulo aggiuntivo. Così è leggermente magra ma può andare.

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:43

Mattia78 ha scritto:Io ho montato un akrapovic con Decat della fresco
e allora ho detto una cavolata...l'importante è sempre ammetterlo :wink:

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 17:48

neeko72 ha scritto:
Mattia78 ha scritto:Io ho montato un akrapovic con Decat della fresco
e allora ho detto una cavolata...l'importante è sempre ammetterlo :wink:
si questa volta hai detto una cavolata

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 18:06

Mattia78 ha scritto:Non ho caricato nulla perché in futuro metterò un modulo aggiuntivo. Così è leggermente magra ma può andare.

Ma che tu sappia si possono recare danno al motore senza centralina aggiuntiva e mappa dedicata?in cosa consiste avere una carburazione magra in termini di andamento è resa del motore?


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Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 18:49

I resa nel nostro caso non si sentirà tanto. Non si recano danni al contrario si nel senso se è hai una mappa per decat e poi monti il catalizzatore fai danni seri. Quando è magra significa che passa tanto aria e poca benzina in poche parole potrebbe spegnersi a minimo e a bassi giri. Cosa che a me non accade

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 19:24

Ma dal selettore si riesce ad annullarla la mappa nel caso in cui si rimonta il catalizzatore?


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Dany690
 
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 20:02

Buona sera a tutti il dekat leovince ci va tranquillamente ha l'attacco flangiato come il tubo di raccordo dello scarico akra. Per quanto riguarda le prestazioni avrai una moto che tira bene già da basso ti diventa un tantino sgorbutica sulle prime tre marce , avrà la tendenza a scaricare in fretta il contagiri, le marce più alte invece ti perde un pelino di reattività rispetto lo scarico con catalizzatore, prove fatte con moto uguali ma con scarichi diversi e provate in pista .

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 20:05

Ps sarebbe utile farè un reset

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 20:24

Dany690 ha scritto:Buona sera a tutti il dekat leovince ci va tranquillamente ha l'attacco flangiato come il tubo di raccordo dello scarico akra. Per quanto riguarda le prestazioni avrai una moto che tira bene già da basso ti diventa un tantino sgorbutica sulle prime tre marce , avrà la tendenza a scaricare in fretta il contagiri, le marce più alte invece ti perde un pelino di reattività rispetto lo scarico con catalizzatore, prove fatte con moto uguali ma con scarichi diversi e provate in pista .

Ed hai caricato la mappatura per akra completo?


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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 20:28

Per scorbutica intendi effetto on off?


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Dany690
 
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 20:47

Si leggero on off ma gestibile in guida ma un tormento quando sei in coda, per il resto nel misto guidato è divertente , no mappa akra.
Quella l'ho fatta inserire solo dopo aver montato le camme

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Re: R: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 21:04

Kolo ha scritto:Ma dal selettore si riesce ad annullarla la mappa nel caso in cui si rimonta il catalizzatore?


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no, il selettore varia solo la risposta del gas, e lo fa con la mappa di serie o con qualsiasi altra venga messa nella centralina di serie... è già un errore in se chiamarlo selettore mappe in quanto la mappa è sempre una sola
Ultima modifica di neeko72 il 16/04/2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.

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Re: R: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 21:07

Kolo ha scritto:
Mattia78 ha scritto:Non ho caricato nulla perché in futuro metterò un modulo aggiuntivo. Così è leggermente magra ma può andare.

Ma che tu sappia si possono recare danno al motore senza centralina aggiuntiva e mappa dedicata?in cosa consiste avere una carburazione magra in termini di andamento è resa del motore?


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carburazione magra=troppa aria

ma la sostituzione dello scarico non c'entra una minchia visto che la quantità di carburante e aria non vengono variati..

si è parlato x post interi di contropressioni, velocità estrazione gas di scarico... li hai letti?

Caruso Malefico
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Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 21:19

.
Ultima modifica di Caruso Malefico il 16/04/2015, 21:33, modificato 2 volte in totale.

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 16/04/2015, 21:20

caro neko non stare a sminuire sempre quello che scrivono gli altri se tu hai più conoscenze e termini tecniche sei libero di esibirti. Comunque La benzina, per poter bruciare correttamente, deve essere miscelata in maniera il più possibile omogenea ed essere in rapporto stechiometrico (i famosi 14,7 kg di aria per 1 kg di carburante, con più aria la miscela è detta ”magra”, altrimenti “ricca”). Passo e chiudo definitamente. Poi non leggo tutte le caxxate che spesso i professori delle chat scrivono io mi rivolgo a professionisti o Ktm. Buona sera

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 0:26

Comunque non mi sembra che in ktm ti installino la mappa akra se non hai il completo... almeno Farioli mi ha detto così
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 0:42

Mattia78 ha scritto:caro neko non stare a sminuire sempre quello che scrivono gli altri se tu hai più conoscenze e termini tecniche sei libero di esibirti. Comunque La benzina, per poter bruciare correttamente, deve essere miscelata in maniera il più possibile omogenea ed essere in rapporto stechiometrico (i famosi 14,7 kg di aria per 1 kg di carburante, con più aria la miscela è detta ”magra”, altrimenti “ricca”). Passo e chiudo definitamente. Poi non leggo tutte le caxxate che spesso i professori delle chat scrivono io mi rivolgo a professionisti o Ktm. Buona sera
rilassati caro Mattia...io non sminuisco nulla, mi rivolgevo a Kolo...se si scrivono palesi inesattezze, io lo faccio notare, visto che qui paro essere l'unico che quando ne scrive(perchè ne scrivo come tutti), se ne accorge e lo ammette serenamente...

che cosa c'entra ribadire che più aria=miscela magra?..lo hanno capito anche quelli totalmente digiuni ormai(si spera)...

ma se si continua a far credere alla gente che "liberare" uno scarico smagrisce la carburazione, allora è bene riportare il discorso su binari corretti...e il binario corretto è che no, aprire uno scarico non varia la composizione della miscela aria-benzina...perchè non vi è ne una variazione della gittata dei corpi farfallati, nè aumento dell'entrata di aria dall'airbox...vi è ESCLUSIVAMENTE una aumentata velocità di estrazione dei gas di scarico e una diminuzione della contro-pressione degli stessi...

Dany690
 
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 6:03

Tranquilli mettendo il dekat la moto non ha bisogno di nulla , la lambda riesce ancora a correggere , è il bello dell elettronica . Fate un reset e buon divertimento :mrgreen:

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 6:06

Cambia solo il comportamento del veicolo in erogazione mette da una parte e toglie dall altra , è la classica coperta corta o copri i piedi o la testa
Saluto a tutti

Kolo
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 6:30

Se scrivo cazzate lo ammeto senza problemi,se sono ancora ignorante in materia,non ci trovo nulla di male!non si nasce mica imparati
Apparte questo, incomincio a capirci qualcosa di più!
Almeno se monto uno scarico completo sia che è con cata che senza,posso non caricarci nessuna mappa specifica.almeno non faccio danni se tolgo o rimetto il catalizzatore.
Se per esempio si monta un completo decatizzato e deve fare la revisione,dovrà rimontare il cata originale,e se ha caricata la mappa apposita che deve fare?amdare in concessionaria e farsela togliere?e poi rimettere?


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Re: Decat Leovince

Messaggio » 17/04/2015, 7:17

mattone8919 ha scritto:Comunque non mi sembra che in ktm ti installino la mappa akra se non hai il completo... almeno Farioli mi ha detto così


Dipende sempre da concessionario... io ho trovato un conce che con 100 € scarsi me la carica. Però quella mappa immagino sarà ottimizzata per il kit completo di cassa filtro aperta e albero a camme modificato (oltre allo scarico completo), non penso sia ottimale per una moto stock con il solo scarico.

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 19/04/2015, 12:45

Dany690 ha scritto:Tranquilli mettendo il dekat la moto non ha bisogno di nulla , la lambda riesce ancora a correggere , è il bello dell elettronica . Fate un reset e buon divertimento :mrgreen:
dany...riflettevo oggi, mentre ero in moto, su questa tua affermazione....
ti faccio una domanda, secondo te la lambda sulle nostre moto a cosa serve?...dammi la tua risposta e poi ci confrontiamo :wink:

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Re: Decat Leovince

Messaggio » 19/04/2015, 18:18

stabilito che non si smagrisce nulla togliendo il kat,(è evidente) perchè allora si rimappa(di solito)?

neeko72
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 19/04/2015, 19:35

1) l'eliminazione del catalizzatore aumenta la velocità di estrazione dei gas di scarico

2) tale variazione migliora il rendimento del motore

3) per trasformare tale miglioramento in prestazioni maggiori bisogna aumentare aria e benzina immesse

4) ergo si rimappa (x aumentare la benzina) e si cambia il. filtro x aumentare l'aria

ca va sans dire...

mikempower
 
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Re: Decat Leovince

Messaggio » 19/04/2015, 20:20

neeko72 ha scritto:1) l'eliminazione del catalizzatore aumenta la velocità di estrazione dei gas di scarico

2) tale variazione migliora il rendimento del motore

3) per trasformare tale miglioramento in prestazioni maggiori bisogna aumentare aria e benzina immesse

4) ergo si rimappa (x aumentare la benzina) e si cambia il. filtro x aumentare l'aria

ca va sans dire...

ok per la benzina,ma per il filtro è un'operazione obbligatoria?

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