KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"Castalia" by Vezzo83

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 23 giu 2015, 14:34

neeko.. vatti a provare la drasgster 800.. fidati...
l'800 mv è una bomba...

sono moto molto rigide ma se le capisci ti diverti un sacco.. ti devi fidare... :D

poi vai in pista e li capisci che è nata per quello!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 23 giu 2015, 14:48

Lorè...io ho provato in strada

brutale 910
brutale 675
brutale 800
rivale 800
e F4 1000 in pista a Vallelunga..

ricorda...neeko parla (quasi) sempre con cognizione di causa...

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 23 giu 2015, 16:49

loloc30 ha scritto:...poi vai in pista e li capisci che è nata per quello!


Questo è stato proprio uno dei motivi per cui sono andato sulla Street! Pista non ne ho mai fatta, se ne farò non saranno di certo talmente tante le occasioni per giustificare l' acquisto di una moto dall' indole prettamente pistaiola.

Poi, ribadisco, ci sono stati altri motivi che mi hanno fatto propendere per la Street e non per la MV, ma non li scrivo qui perchè stiamo andando terribilmente OT.

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 24 giu 2015, 6:44

Avendo a casa una dragster 800 non posso che parlarne bene... Certo la duke ha una guida che mi piace di più perché mi piace avere un bel manubrio ed essere più dritto con il corpo...

La scelta è stata soprattutto per estetica sinceramente... È davvero troppo bella come moto. Ora con l'ultimo aggiornamento la moto è diventata decisamente più lineare e l'elettronica è migliorata molto in mv.

Sicuramente l'800 MC va di più del 675 Triumph anche se molto molto lineare. Ormai che ci siamo prova a dire i motivi. Io prossimo anno o Street triple R oppure rivale 800

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 24 giu 2015, 11:55

loloc30 ha scritto:Avendo a casa una dragster 800 non posso che parlarne bene... Certo la duke ha una guida che mi piace di più perché mi piace avere un bel manubrio ed essere più dritto con il corpo...

La scelta è stata soprattutto per estetica sinceramente... È davvero troppo bella come moto. Ora con l'ultimo aggiornamento la moto è diventata decisamente più lineare e l'elettronica è migliorata molto in mv.

Sicuramente l'800 MC va di più del 675 Triumph anche se molto molto lineare. Ormai che ci siamo prova a dire i motivi. Io prossimo anno o Street triple R oppure rivale 800


Allora, a parte la natura pistaiola della moto, gli altri fattori che mi hanno fatto andare sulla Street sono:

- elettronica: troppa elettronica non mi piace, sono convinto che è sempre fonte di guai (e infatti i primi modelli MV sia 675 sia 800 erano un flagello da quanto ho letto in giro). La Street non ha nessuna possibilità di gestire N-mila mappature che non mi servono. Se vorrò in futuro potrò aggiungere il quick-shift, ma in strada che me ne fò???;
- abitabilità: al momento non ne ho l' esigienza, ma ho voluto una moto che potesse concedermi qualche giretto con zavorrina (cosa che il Duke non amava molto). Sempre stando a quanto letto in giro, la Street si presta di più rispetto alla MV (anche solo dalle foto si vede che lo spazio riservato al passeggero sulla MV è molto poco...). Poi, sono 1.80, sul Duke pativo l' aria a più di 100 km/h, con la MV mi sa che avrei fatto la stessa fine. La Street col cupolino originale da questo punto di vista è tanta roba;
- motore: sicuramente l'800 ne ha di più della Street, ma la potenza del suo 675 mi basta e avanza.

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda coralreef » 26 giu 2015, 11:48

Questa moto, soprattutto la completa versione R, è la migliore per equilibrio generale e prezzo.
La provai nel 2011, ne rimasi colpito, ma gli scarichi sottosella non mi sono mai andati a genio.
Difetta sicuramente per l'accoglienza del passeggero, più del Duke 690. Bell'acquisto!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 13:25

per lo scarico, basta prenderne una dal 2013 in poi...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 26 giu 2015, 14:49

anche le precedenti molti mettevano aftermarket sotto a destra...

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 26 giu 2015, 14:50

neeko72 ha scritto:Lorè...io ho provato in strada

brutale 910
brutale 675
brutale 800
rivale 800
e F4 1000 in pista a Vallelunga..

ricorda...neeko parla (quasi) sempre con cognizione di causa...

e la rivale non ti è piaciuta? ogni volta che apri sei di traverso!!! è stupenda

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 15:04

una moto inutile, con una posizione di guida demenziale, una sella di marmo e la protezione aerodinamica di kate winslet sulla prua del titanic...

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Riddler » 26 giu 2015, 15:15

neeko72 ha scritto:una moto inutile, con una posizione di guida demenziale, una sella di marmo e la protezione aerodinamica di kate winslet sulla prua del titanic...


:rotlf:

con ... o "senza" ... Leonardo dietro ???

no ... pikkè ...

:roll:

fa differenza neh?

:mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 26 giu 2015, 15:26

secondo me le mv le apprezzi nel tempo.. appena portata a casa la dragster l'ho ridata a mio fratello dopo 10 minuti...troppo granitica... ora ogni tanto qualche giretto non mi dispiace... togli 3 livelli di CT e spazzoli bene le curve e te la metti per cappello quando vuoi... mi piace.. all'0inizio no... dopo un po' niente male..

la rivale.. bè è la più bella di tutte.. motore esagerato. posizione da trovare secondo me... aerodinamica.. e perché la duke??? io che sono 185 mi arriva tanta di quell'aria da far paura

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 15:32

moto come la rivale e la hypermotard hanno senso se sei dío a impennare, fare stoppies e traversi.. ma se non sei capace hanno senso come avere Tory Lane nel letto, ma non avere l'uccello..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Riddler » 26 giu 2015, 15:37

neeko72 ha scritto:moto come la rivale e la hypermotard hanno senso se sei dío a impennare, fare stoppies e traversi.. ma se non sei capace hanno senso come avere Tory Lane nel letto, ma non avere l'uccello..


AZZ! come si fa a NON quotare!

:rotlf:

Mi stai facendo morire!

OK! OK! ... ed io che sono eonuco e TANTA voglia di Duker ERRE ???

Me sparo direttamente?

:crycry:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 26 giu 2015, 15:58

neeko impennavo di più con l'husky 610 che il 690 accorciando i rapporti...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 16:15

certo, è una moto inutile pure quella.. che ci fai con un motard che pesa più di 130kg?...ci vai al bar, perché poi in strada una qualsiasi naked ben condotta ti fa il culo a paiolo..

loloc30
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 mar 2014, 14:46

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda loloc30 » 26 giu 2015, 16:23

ahahah neeko scusami ma nessuno sta dietro ad un sm610 a carburatori in montagna... fidati... altro che traversi

fino a prima del SMC 690 era il motard indiscusso... facevi le pinne con nessuna fatica... unico neo?? sella scomoda... il resto una bomba...

credo che tu non l'abbia mai provata per dire così

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 16:40

io l'anno scorso gli ho fatto il culo a paiolo a un austriaco con un smc 690 salendo al Falzarego...

si ma poi, quando scendi dalla montagna che ce fai?.. semplice, te la dai in faccia...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 26 giu 2015, 16:43

ah ovvio.. se poi la guida VdB ok... ma sulle motard o presunte tali io ci vedo sempre solo pagliacci vestiti da piloti professionisti che poi, alla prima curva da "pelo" un po' veloce si cagano sotto perché non possono mettere fuori il piedino..

ma almeno queste sembrano motard vere... rivale e hypermotard stanno in una terra di nessuno, senza i pro delle naked e senza neppure quelli delle motard... la duke, x dire, almeno pesa poco...

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda cross196 » 26 giu 2015, 17:37

sul misto in montagna un smc non si batte. ( ovviamente con ciclistica e freni rivisti)
se le strade si allargano un po',va di più un naked.
Gasssss

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Detailing e 8 ospiti