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mappatura centralina dedicata

pupi 1978
 
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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 21 mar 2015, 0:05

Io credo che una rapidbike evo quindi con autotuning sia più che sufficiente per ottimizzare diciamo almeno al 80% modifiche quali scarico completo e maggior afflusso d aria (cassa filtro forata...)
La centralina si autoregola nel giro di circa 150 km per mantenere un rapporto stechiometrico di circa 13,3 su tutta la curva..quindi più grasso nei medi e un filo più magro agli alti...stop..
Credo che la mappa a banco sia una ulteriore finezza ,di certo utile per avere il top ma non indispensabile

conta che cmq la rapid ha di base una mappa fatta a banco con full akra..quindi già più che buona..e l autotuning ci va a lavorare sopra pian pianino in base a ciò che rileva la lambda. .
Diciamo che così di certo non rischi di smagrire troppo quantomeno. ..mentre solo scarico ancora ancora regge senza mappa...l aprire la cassa filtro con perfino filtro più permeabile per me rischi di smagrire davvero troppo..

proprio stamattina ho montato rapid e forato la cassa...tra qualche giorno vi dico come va. (Ho l akra completo).


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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 21 mar 2015, 7:14

finché qualcuno non comprerà un completo catalizzato non ti si può rispondere alla domanda 2..e finché chi lo compra non la mette al banco nemmeno alla domanda 1..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 21 mar 2015, 7:19

pupi.. mi sa che tu non hai capito come funzionano i moduli autotune... devi SEMPRE avere una mappa fatta al banco nella centralina, solo che in questo caso devi averne 2..una x l'iniezione e una x l'autotune.. perchè quest'ultimo legge tramite la lambda, e quel valore lo confronta con quello di una specifica tabella di iniezione.. in base al confronto effettua le correzioni.... ma se non gli si dice cosa deve fare, lui legge quel valore e poi dice "e mo co sto valore che ce faccio"?

e le mappe generiche lasciatele perdere... non esiste un motore che va come un altro... quando mappai la cb1000r andava meglio con mappa 0 che con quella generica x la mia configurazione scarico/filtro..

regà ficcatevelo nel testone... se volete fa anda' più forte la moto, e bene, dovete aprire il portafoglio, non si scappa..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 21 mar 2015, 9:39

Ieri ho parlato al telefono un oretta con un tecnico della rapid bike..che mi ha spiegato in dettaglio come funziona :

La prima mappa l hanno fatta loro a banco con duke 2012 con scarico full akra...quindi è di certo un buon punto di riferimento per la mia che è identica..

L autotuning non si muove sulla base di una seconda mappa bensì sul rapporto stechiometrico che legge la lambda e che hanno deciso loro di impostare a 13/13,3 su tutta la curva. .nel bene o nel male...e qualunque altra modifica uno fa (tipo aprire la scatola filtro)la centralina pian piano si "adattare riporta il rapporto aria Benza a 13/13,3..

Siccome di base la nostra ha circa 14,8 (magra)nei medi e 12,5/8 agli alti...di certo tenendo una media di 13,3 si migliora.
Poi ripeto. ..se uno.vuole il massimo si banca..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 21 mar 2015, 13:05

visto che siete così informati ne approffitto per farvi un'ultima domanda ho trovato una centralina rapidbike evo usata a circa 200€ ma è peril duke 3 e io ho il 4 il venditore mi assicura che i cavi sono gli stessi ma il codice è differente ma da quanto mi sembra di aver capito è completamente personalizzabile quindi mi basterebbe aggiornare la centralina con la mappa del duke 4 e poi eventualmente portarla a fagli fare una mappa dedicata su banco tutto corretto?

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 21 mar 2015, 13:25

Tutto corretto. .anche io ho su una per il duke 3..stessa centralina..stessi cablaggi..devi solo caricare mappa apposta..
E fidati..se è a posto..200 è un ottimo prezzo. ..io pagata 270. ..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 21 mar 2015, 16:00

perfetto vi ringrazio per i consigli appena la installo e trovo un posto serio dove farla mappare vi informo sulle varie differenze riscontrate

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 21 mar 2015, 23:36

power Commander funziona esattamente come ho detto io...

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda TIA88 » 26 mar 2015, 12:12

E invece come la vedete la rapid bike easy con scarico decat e filtro? e per filtro non intendo cassa filtro forata. per me l'importante è non avere vuoti nell'erogazione, non cerco di aumentare le prestazioni.

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 27 mar 2015, 9:07

beh se non cerchi aumento di prestazioni non fare assolutamente nulla :-)))
originale va piu che bene...ha un sacco di cavalli ...piu di quelli che servono..e non ha buchi:-)

Appena timetti a smanacciare qualsiasi cosa..se non fai tutto strapreciso...li si che ti si formano buchi!!..
piuttosto spendi nelle forche/ mono...in un manuburio track e nelle pedane arretrate...la moto cambia "anima" e dei cavalli / marmitte/ filtri/mappe/centraline te ne dimentichi...fidati

sono talmente certo di quello che dico che io ho fatto l' esatto contrario!!!..perche' in fondo in fondo sono tamarro dentro!!! :-))))) in dettaglio:

scarico completo akra..
cassa filtro forata
centralina rapid bike evo(che pian piano sta mettendo a posto i buchi creati dall' apertura della cassa filtro)
sta per arrivare manubrio piega bassa e corona 42
la moto e' piu' leggera...ha un sound pazzesco...spinge fortissimo...ma per ora sembra ancora un galeone del luna park...galleggia sugli ammortizzatori(infatti mi sa che adesso metto mano pure a quello)

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda TIA88 » 27 mar 2015, 10:56

Io mi trovo benissimo così... non ho nessuna intenzione di mettere mano alle sospensioni. Anche perchè altrimenti prenderei direttamente un'altra moto o al massimo la R. Siccome ho comprato la scorsa estate uno scarico Fresco usato ed è composto da decat e terminale e per adesso ho montato solo il terminale e un filtro un pò più aperto, mi dispiaceva far marcire il tubo decatalizzatore nel garage. Non mi interessa nessun'altra modifica. Almeno per il momento. Poi l'appetito vien mangiando si sa. Ma al momento mi interessa solo montare il decat e riportare la moto ad una erogazione il più possibile vicina a come è adesso. Quindi se riesco a farlo senza spendere 400/500 euro in centraline e prove al banco bene.. altrimenti rimane così com'è.
Ecco spiegato il motivo della mia domanda su Rapid Bike Easy che è comunque una "centralina", ma con dei costi contenuti.

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 27 mar 2015, 15:57

Beh...l unica cosa che mi vien da dire è Prova!:-)
Una rapid bike easy ingrassa un po su tutta la curva e di certo ti dà una migliorata visto che hai il filtro più aperto.
Usata la trovi a 100 euro e se non ti piace la rivendi praticamente a pari prezzo.

....prova...
Di certo il sound sarà mooooolto più appagante. ..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda TIA88 » 27 mar 2015, 16:07

Grazie pupi...
Qualcun altro che ha avuto esperienze o sa dirmi qualcosa in più?
Altrimenti farò io da "tester" :D

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 5 apr 2015, 10:20

è arrivata la centralina ora devo solo montarla ho già provveduto a scaricare il software specifico per mettere le mani sulla rapid bike ma non sono riuscito a capire come cambiare il tipo di mappatura dedicata per intenderci ora ho una mappa per duke 690 2011 dovrei cambiarla con una per duke 690 2012 dite che basta attacarla al computer e leggendo i dati dalla centralina originale scarica la versione giusta per la moto su cui è montata?

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 5 apr 2015, 10:27

ci sarà un manuale di istruzioni allegato no?

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 5 apr 2015, 16:10

si certo l'ho letto tutto ma non è molto utile dice attacca la centralina e vai in sintesi :rotlf: or avedo di risolvere in qualche modo

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 8 apr 2015, 15:01

Se non hai risolto ancora..

basta che apri il file...scegli duke 690 2012...apri quella mappa..e una volta collegata la centralina fai invia dati...applica. ..è il gioco è fatto...se poi è già attivo l autotuning devi solo dare gas.. (okkio che come dicevo è una mappa fatta per la nostra duke con scarico completo akra. ..c'è scritto nelle note e .e lo ha confermato a voce il tecnico .quindi se non sei in quella configurazione l autotuning farà un po di modifiche immagino. .cmq fa tutto lui..
puoi anche variare i parametri di intervento dell autotuning ma li si va un po più nel fino. ..

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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 16 apr 2015, 16:48

Ciao,ieri ho parlato con il mio conce ktm e mi ha detto che montando il completo akra la mappatura dedicata la va iva sulla centralina originale.
L altra volta mi dicevate peró che si può solamente caricare sulla centralina aggiuntiva...non ci capisco più nulla


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Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 16 apr 2015, 17:55

kolo..stai a fa confusione....

la mappa akra va SOLO su centralina originale...tu hai chiesto

Scusate,ma quando si monta il kit evo,il conce non ti carica una mappatura sulla centralina originale?
Sarebbe quindi possibile creare una mappatura specifica per ogni tipo di modifica che si ha


ti è stato risposto si alla prima domanda. Ma la seconda domanda è senza senso perchè le mappature da caricare sulla centralina di serie le fa KTM e solo KTM ed ovviamente non te la fanno a te, sennò non ne esisterebbe solo una. Mappature personalizzate si possono fare SOLO per centraline aftermarket come powercommander e rapidbike.

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