Io credo che una rapidbike evo quindi con autotuning sia più che sufficiente per ottimizzare diciamo almeno al 80% modifiche quali scarico completo e maggior afflusso d aria (cassa filtro forata...)
La centralina si autoregola nel giro di circa 150 km per mantenere un rapporto stechiometrico di circa 13,3 su tutta la curva..quindi più grasso nei medi e un filo più magro agli alti...stop..
Credo che la mappa a banco sia una ulteriore finezza ,di certo utile per avere il top ma non indispensabile
conta che cmq la rapid ha di base una mappa fatta a banco con full akra..quindi già più che buona..e l autotuning ci va a lavorare sopra pian pianino in base a ciò che rileva la lambda. .
Diciamo che così di certo non rischi di smagrire troppo quantomeno. ..mentre solo scarico ancora ancora regge senza mappa...l aprire la cassa filtro con perfino filtro più permeabile per me rischi di smagrire davvero troppo..
proprio stamattina ho montato rapid e forato la cassa...tra qualche giorno vi dico come va. (Ho l akra completo).